Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sulle navi da crociera si è sicuri?

Reporters

Sulle navi da crociera si è sicuri?

"Il brutale omicidio di San Valentino e lo stupro sulla nave dei nudisti aprono la strada alla psicosi: le crociere sono sicure? La risposta , secondo le statistiche dell’FBI, è un sì decisivo.
    L’enorme numero di persone che si imbarcano sulle navi da crociera ogni anno – 21 milioni nel 2013 – determina in percentuale, numeri irrisori nel calcolo delle possibilità di essere aggrediti a bordo, certamente è molto più probabile essere aggrediti nelle strade di una qualsiasi città Usa. E la maggior parte dei crimini a bordo, i dati dell’FBI lo dimostrano, sono commessi da altri passeggeri , non da membri dell’equipaggio della nave.
    I dati del governo mostrano aggressioni sessuali , e la criminalità in generale , sono eventi rari a bordo . Da gennaio 2010 a settembre 2013 ci sono stati 156 casi di aggressioni sessuali, e su 64 casi passati già in tribunale, 39 sono stati commessi dai passeggeri , 22 membri dell’equipaggio e tre da “ altri”. “ Le aggressioni con gravi lesioni personali hanno un tasso del 3,8 per 100.000 ( croceristi 2 è scritto nel rapporto, “mentre nelle città è 27,1 per 100.000 abitanti. La situazione è peggiore nove volte in una città”.
    Fonte: The Medi Telegraph

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Sulle navi da crociera si è sicuri?

Non capisco solo una cosa ... in nave non esistono solo passeggeri e membri d'equipaggio? Chi sono gli altri, i visitatori forse?

ps - confesso che quando sono solo in questi corridoi cabine lunghi e stretti un po' di fifa mi viene ...

Moderatore L'avatar di dabi

mah io non ci ho mai pensato..
    e mi sono sempre sentita scura..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Utenti

Re: R: Sulle navi da crociera si è sicuri?

addirittura scura ??
    comunque anche io.. le porte sono sottili.. nel caso di urla di persone che escono a vedere ce ne saranno..
    e poi in giro ho sempre visto materiale migliore di me..
    quindi non mi preoccupo più di tanto
    Martina

Amministratore L'avatar di Ro*

Le navi da crociera da sempre sono considerate un luogo sicuro, anzi il più sicuro per girare il mondo.
    Infatti le navi da crociera un tempo erano popolate unicamente da ricchi in pensione che volendo viaggiare in tutta sicurezza sceglievano la crociera.
    Ancor oggi ho spesso incontrato persone che mi hanno espresso questo parere ed io stessa che ho effettuato lunghe crociere per il mondo, mi sono sentita sempre protetta e come a casa.
    Non sempre viaggiando è così, spesso con incoscienza ci si lancia in avventure dalle quali solo la fortuna ci viene in soccorso.

Amministratore,Liveboat forum,Crociere in diretta
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Citazione Originariamente Scritto da costaatlantica
    addirittura scura ??
    comunque anche io.. le porte sono sottili.. nel caso di urla di persone che escono a vedere ce ne saranno..
    e poi in giro ho sempre visto materiale migliore di me..
    quindi non mi preoccupo più di tanto
    O mio Dio, costa atlantica io non mi pongo nemmeno il problema, sono una cozza...... dentro una nave,la gente si allontana appena mi vede....
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

[quote="costaatlantica"]addirittura scura ??

ehhhmmmm volevo scrivere sicura!!

e ancora oggi mi sento tranquilla!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Direi che sono molti i fattori che rendono una nave da crociera "sicura", per prima cosa tutte le persone a bordo sono identificate e controllate già prima dell'imbarco, moltissime zone della nave sono riprese da videocamere di sorveglianza, la nave per quanto grande, è comunque più controllabile di una città dove la vie di fuga sono pressoché "infinite", e già questo basterebbe a scoraggiare gran parte dei malintenzionati, dal momento che, una volta avvenuto l'evento criminoso sono poche le speranze di poter fuggire, e ancora meno quando la nave è in mare aperto.
    Detto questo, a mio parere le navi sono molto sicure, poi è ovvio che qualcosa è accaduto e continuerà a succedere, ma in proporzione assai ridotta rispetto ad altri luoghi.
    Moderatore Globale

quoto 100% Cobra..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ovviamente anch'io, ma c'è sempre un aspetto irrazionale ogni volta che attraverso quel corridoio da solo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •