Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Msc Splendida "minicrociera radio 101"

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Re: Msc Splendida "minicrociera radio 101"

Citazione Originariamente Scritto da vacanza da sogno
    dovresti siglare le foto e rinominarle.... sopratutto la seconda
    nella sezione virtual lab puoi trovare tutte le info per siglare le foto ecc..
    grazie mille
    Collaboratore Dirette

Reporters L'avatar di andreina

Tranquillo crocierista99, stai andando bene, hai fatto anche bellissime foto, complimenti ! Aspetto il seguito...
    Andre

Citazione Originariamente Scritto da andreina
    Tranquillo crocierista99, stai andando bene, hai fatto anche bellissime foto, complimenti ! Aspetto il seguito...
    grazie mille per il sostegno
    Collaboratore Dirette

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

crocierista quale sarà la tua prossima crociera?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

crocierista quale sarà la tua prossima crociera?
    ottima domanda,io spero e penso questa estate ma ancora non so perché io e mio papà stiamo convincendo mia mamma a venire perché lei non vuole siccome soffre mal di mare,comunque se questa estate non ci dovessimo andare perché andiamo a fare la solita vacanza sulla terra ferma mio papà mi ha già promesso che ci ritorneremo io e lui ancora quest'anno;quindi sicuramente ne farò un'altra entro fine anno ma non so ancora il periodo,appena prenotiamo ve lo farò subito sapere
    P.S io e mio papà puntiamo sulla crociera con msc fantasia di questa estate perché passa per santorini
    Collaboratore Dirette

l'ho fatta lo scorso anno, approfittane,passato quest'anno,fantasia per un bel po di tempo non sarà su quell'itinerario... ho visto prezzi bassissimi per molti periodi comuqnue posso assicurarti che d'estate non si sente proprio il mare.... nemmeno un minimo rollio e avevamo una cabina al ponte 10 estrema prua
    Pio
    Collaboratore Dirette

l'ho fatta lo scorso anno, approfittane,passato quest'anno,fantasia per un bel po di tempo non sarà su quell'itinerario... ho visto prezzi bassissimi per molti periodi comuqnue posso assicurarti che d'estate non si sente proprio il mare.... nemmeno un minimo rollio e avevamo una cabina al ponte 10 estrema prua
    Speriamo che si faccia convincere mia mamma prima o poi
    Collaboratore Dirette

buona fortuna allora
    Pio
    Collaboratore Dirette

23.02.2014 MARSIGLIA
    Dopo essere andato a letto alle 2 del mattino mi sveglio alle 6:30 per vedere l'arrivo a marsiglia,mi cambio velocemente e mi dirigo al buffet perché volevo vedere dal vivo come si faceva colazione su una nave da crociera ;mi avevano detto che c'era molta scelta di cibo,ma di certo non credevo tutta quella roba, infatti prima di decidere cosa mangiare ho dovuto fare un giro di 10 minuti per tutto il buffet ma alla fine la scelta è caduta sulle solite cose,cioè brioches,pancake,e waffle il tutto ricoperto con crema al cioccolato è stata una buonissima colazione,e il cibo che si mangiava era veramente di ottima qualità.
    Dopo colazione mi reco al ponte 14 con la mia solita macchina fotografica per immortalare l'arrivo a marsiglia,la costa pacifica è già arrivata da 10 minuti e sta già facendo la manovra per attraccare alla banchina,mentre noi invece stiamo ancora entrando all'inizio del porto.... nel momento in cui stavamo attraccando il sole stava sorgendo, è stato uno spettacolo bellissimo entrare in porto all'alba.
    Sono le 8 e il comandante ci avvisa che chi vuole può già iniziare a scendere a terra,noi decidiamo di prendere la navetta che mette a disposizione msc dal porto fino al centro città per il prezzo (secondo me esageratissimo) di 15,90€ a testa per gli adulti e 6,90€ per i ragazzi a/r ,per poi continuare facendo il giro con il trenino turistico lo stesso che aveva fatto ro* ,per il prezzo di 8,00€ a testa,il giro parte dal porto antico per poi fare questo itinerario;prendo le parole del volantino:Questo circuito vi condurrà dal Vecchio Porto fino a Notre Dame de la Garde, passando nel lungomare della Corniche, di cui scoprirete le ricchezze, come il Forte Saint Jean e il Forte Saint Nicolas, il Palais du Pharo, l'Abbazia St Victor, il panorama mozzafiato del Pont de la Fausse Monnaie, dello Château Valmer o del famoso Vallon des Auffes.
    Le isole del Frioul e del Castello di If fanno da splendido fondale. Il trenino devierà per portarvi verso il Vallon de l'Oriol, dove ammirerete le magnifiche dimore marsigliesi arroccate lungo la collina.
    Vi arrampicherete fino a 162 metri di altitudine, dove la Bonne Mère veglia su tutti i marsigliesi.
    Qui vi attende uno spettacolo imperdibile: un panorama straordinario, con la visione a 360° di questa grande città.
    Dopo una pausa per visitare i dintorni (un treno ogni 30 minuti), tornerete ad immergervi nella città passando davanti al famoso Ferry-Boat, nel Vecchio Porto.

Un piccolo commento personale su marsiglia:in molti dicono che è inutile scendere perché non c'è niente da vedere e non è una bella città,mentre secondo me invece è una bellissima città che merità di essere vista,in particolare se qualcuno volesse fare un'escursione fai da te vi consiglio questa che ho fatto io perché si fa tutto il giro della città.
    Dopo aver passato tutta la mattinata a terra decidiamo quindi di tornare a bordo per pranzare e poi di passare tutto il resto della giornata in piscina ed in giro per la nave.
    Il pomeriggio è volato e si stanno avvicinando le 18;allora decido di uscire dalla piscina e andare a cambiarmi per vedere la partenza,anche questa volta bellissimo spettacolo vedere la nave che si allontana sempre più dalla costa e vedere le luci della città che diventano sempre più piccole fino a scomparire.
    Lasciata Marsiglia vado al jazz bar dove si tiene l'intrattenimento dello staff di radio 101 ( ho vinto anche una maglietta) e dove poi mi sono fermato a parlare con claudio di biagio uno youtubber invitato speciale a bordo, non so se in molti lo conosceranno comunque secondo me è un ragazzo davvero divertente e simpatico.
    Alle 19 cena al ristorante villa verde dove pure questa sera si sentivano anche se meno dell'altra volta i motori della nave in funzione.Cena ottima e cibo veramente buono .
    Anche questa giornata è passata velocissima e inizio già a sentire un po' di tristezza perché so che il giorno dopo dovrò lasciare questa nave a cui mi sono affezionato ,ma comunque cerco di non pensarci per non rovinarmi la serata.
    Dopo cena giro ancora della nave,spettacolo in teatro e poi tutti alla grande festa al lounge bar fino a notte tarda
    Collaboratore Dirette

Immagini Allegate Immagini Allegate Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140222_191942-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140222_192757-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140222_193838-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140223_122638-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140223_173557-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140223_191656-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140223_193108-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-20140223_194343-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0626-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0638-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0645-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0650-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0658-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0661-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0678-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0680-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0709-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0711-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0744-jpg Msc Splendida "minicrociera radio 101"-dscf0745-jpg 
    Collaboratore Dirette

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato