Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: ...ma i prezzi sono sempre chiari?

Reporters

Re: ...ma i prezzi sono sempre chiari?

Costa e SMC dall'inverno 2014 avranno i medesimi importi per le quote di servizio e cioè 8,5 € per gli adulti e 4,25 € per i ragazzi

Reporters

la prima crociera royal, era tutto incluso, nella seconda invece erano a parte e se volevo potevo anche pagarle prima.
    mentre sulle altre ci stava la tariffa fissa, che forse è la miglior cosa...
    però leggo che aumenteranno i prezzi delle mance.. beh questa cosa non è giusta, alla fine noi paghiamo la crociera, dovrebbe essere tutto incluso invece oggi abbiamo il prezzo in offerta... e poi bang.. tasse assicurazioni mance e tanto altro,
    con un preventivo royal avevo la promo ma era inesistente perchè poi si dovevano calcolare tutte le tasse mance etc. addirittura se fate caso ai preventivi della royal la dicitura tasse e messa per ben due volte, il call center non mi ha saputo dire nulla, quindi credo che i prezzi oggi giorno sono poco chiari...
    il fato che aumentino le mance a bordo, non mi sembra neanche giusto.. perchè già la paghiamo, mi sa che tra un pò metteranno le offerte a 10€ in piu si deve calcolare il carburante, il cibo, tasse mance, letto etc...

era molto meglio quando si pagava solo una cosa e basta... e non pensavamo piu a niente, dico bene?
    la miglior musica è il suono della scia...

Reporters

Dici bene, e sempre più tutte le compagnie si "allineano" tra loro ( nooooo non è che fanno cartello nooooo )

Reporters

in che senso cartello
    la miglior musica è il suono della scia...

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: ...ma i prezzi sono sempre chiari?

Quoto Cruisefan al 100%

Alberto
    Staff Liveboat
    Alberto
    Moderatore

Reporters

Nel senso che si potrebbero mettere d'accordo...

Moderatore Globale L'avatar di marco

... sull'alzare o abbassare i prezzi in sincrono di modo da eliminare la concorrenza fra loro, cosa vietata per legge.
    Pratica diffusa in regime di duopolio o al limite oligopolio.

Reporters

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da cruisefan
    la prima crociera royal, era tutto incluso, nella seconda invece erano a parte e se volevo potevo anche pagarle prima.
    mentre sulle altre ci stava la tariffa fissa, che forse è la miglior cosa...
    però leggo che aumenteranno i prezzi delle mance.. beh questa cosa non è giusta, alla fine noi paghiamo la crociera, dovrebbe essere tutto incluso invece oggi abbiamo il prezzo in offerta... e poi bang.. tasse assicurazioni mance e tanto altro,
    con un preventivo royal avevo la promo ma era inesistente perchè poi si dovevano calcolare tutte le tasse mance etc. addirittura se fate caso ai preventivi della royal la dicitura tasse e messa per ben due volte, il call center non mi ha saputo dire nulla, quindi credo che i prezzi oggi giorno sono poco chiari...
    il fato che aumentino le mance a bordo, non mi sembra neanche giusto.. perchè già la paghiamo, mi sa che tra un pò metteranno le offerte a 10€ in piu si deve calcolare il carburante, il cibo, tasse mance, letto etc...

era molto meglio quando si pagava solo una cosa e basta... e non pensavamo piu a niente, dico bene?
    Il fatto è che che oggi giorno le crociere costano mooooolto meno di alcuni anni fa (crociere di lusso a parte) di conseguenza tutto cambia, quindi cercano di recuperare aggiungendo qualche euro qua e là (che per loro moltiplicato in grandi numeri diventano soldoni) senza contare i vari tagli che sono stati fatti nel tempo.
    A noi rimane da confrontare, i vari trattamenti, la bellezza delle navi, gli itinerari e tutto quello che più si avvicina ai nostri gusti e possibilità, in fine tirare le somme e vedere dove si può risparmiare qualcosa.

Detto questo mi pare ovvio che fosse meglio come si faceva in passato, ma bisogna prendere atto che le cose sono cambiate.
    Moderatore Globale

Moderatore L'avatar di dabi

non credo che avessero tutte le stesse offerte diventerebbe un monopolio

in italia viene spesso paragonata alle televisione,

ma facciamo un esempio semplice ,

se uno va in un mercato paesano o cittadino
    i prezzi dei banchi non dico tutti uguali ma ci sara' il centesimo che fa la differenza
    anche nelle grandi citta' come roma o barcellona
    i souvenir costano quel prezzo dal primo all ultimo negozietto
    ( certo sempre con uni scarto)
    altrimenti e' una corsa all affare , invece si sono nessi d accordo e vendono
    tutti..magari chi fa la differenza puo' essere la simpatia o la gentilezza del commerciane..
    Daniela
    dabi
    moderatore

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •