Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Nuove navi per Msc Crociere

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Re: Nuove navi per Msc Crociere

..... E poi si dice italiano.....

Inviato dal mio iphone 4s con tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    A me paiono un po' " strette " Dalle foto vedo le profonde rientranze sui lati, ciò significa che all'interno i ponti passanti non siano larghissimi.
    Si restringono in particolare i ponti superiori, quelli delle cabine.
    Quelli inferiori, all'altezza delle lance, che si suppone siano ponti dedicati alle aree comuni, rientrano lo spazio delle lance, presumibilmente non tanto di più di quello delle altre navi; considerato poi che ha una larghezza superiore a quella di altre, le aree comuni dei ponti inferiori paiono davvero più larghe.
    E ovviamente i ponti superiori, quelli piscina e area self service, sono in aggetto.
    Praticamente ponti aree comuni più larghi e ponti cabine più stretti per minimizzare al massimo le cabine interne.

A me ricorda molto le navi di classe Fantasia!

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Nuove navi per Msc Crociere

Il progetto vosto di presenza (parlo di carnival) e' molto bello, mi piace la linea e tutta la parte esterna, trovo favolosa l'idea della promenade senza scialuppe

Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Utenti

Re: R: Nuove navi per Msc Crociere

Citazione Originariamente Scritto da vacanza da sogno
    ..... E poi si dice italiano.....

come non darti totalmente ragione..
    Martina

Reporters

vorrei spiegato il perchè dovete continuamente attaccare la msc sul fatto che le navi siano state costruite all'estero...
    allora andiamo per ordine, se ricordiamo bene, la msc ha chiesto alla fincantieri un incontro per portare le navi qui in italia, ma evidentemente ad msc non conviene, per esperienza sulle navi costa si sente una vibrazione anche e non parlo di poppa nave, ma su tutta la nave, sulle navi msc no...
    altra cosa, io non provo molto entusiasmo con costa, ma di certo non vado a puntare il dito sulle loro scelte, e potri fare un'elenco,
    se in italia ci facciamo sfuggire i possibili acquirenti non è colpa del compratore ma ben si del venditre, che non ha saputo vendere bene il prodotto, quindi in questo caso msc ha scelnto nuovamente il cantiere che le ha dato il successo è l'unicità delle sue classi di navi...
    a mio parere costa ha tante lacune, come le ha la msc.

costa sceglie fincantieri per tanti motivi, non pensate che sceglie perchè è italiana...
    in genere non sono uno che fa polemiche, ma noto che quando si parla di costa allora tutti la elogiano, mentre con msc invece no, mi chiedo, se non siete mai stati a bordo, se neanche sapete com'è strutturata una giornata a bordo, perchè criticate msc...

ho provato diverse compagnie non per questo le giudico, tutte hanno i loro pregi e difetti...
    non voglio scatenare una guerra, ma non bisogna puntare il dito contro nessuno...
    msc fa le sue scelte, come costa fa le sue. potrei dire che costa non è costa perchè ha il gruppo carnival dietro... ma non m'importa è una compragnia crocieristica che dà lavoro a milioni di famiglie... noi stiamo a bordo solo giorni, che importa se ha la bandiera italiana, se le navi sono costruite in francia, giappone o altro... che dire che aida compagnia tedesca sta facendo costruire le sue navi in giappone, nulla, costa meno... ed evidentemente il giappone ha saputo vendere il loro prodotto.

tornando al discorso principale, e ripeto non è un attacco verso nessuno... è solo un mio parere.....

la nave a me piace molto, è una bella evoluzione della classe fantasia, piu che ricordare le navi della princess per me ricorda molto le navi della royal, la prua simile ad oasis, la poppa simile alla quantum... un bel mix a mio parere...
    secondo me questa nave promette mooolto bene
    la miglior musica è il suono della scia...

Moderatore L'avatar di dabi

se sentivi di dover esprimere la tua opinione hai fatto bene a farlo!

non hai offeso nessuno..

sai come' e', sempre cosi con una nave nuova,

mi ricordo le tante parole sul nome Diadema dell ultima nata costa..

mamma mia ne hanno detto di ogni, poi come sempre ci si fa l abitudine..
    ed ora non sembra poi cosi strano..

piano piani ci si abituera' anche alla nuova msc . e se non la fara' costruire in italia

il perche' dovrebbero dircelo loro!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

grazie dabi esatto... in poche parole hai detto tutto
    la miglior musica è il suono della scia...

Moderatore L'avatar di dabi

bene!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

...e per fortuna che non si vuole la polemica

Articolista

Credo che un grande armatore come Aponte,che egli stesso e' stato marittimo e sa cosa fa anche quando costruisce, possa farlo dove meglio crede e se lo fa da anni in Francia vuol dire che si trova bene li', chi non continuerebbe a servirsi in un posto che ha saputo soddisfarti al meglio?
    Quanto al mio accostamento alle navi Princess pur notando differenze era solo un fatto senza piu' di tanta importanza, ci mancherebbe.
    Io personalmente da anni sono piu' fan di MSC che di Costa (premettendo che la mia Compagnia preferita rimane Princess) perche' mi piacciono molto le navi di MSC e trovo poca innovazione a parte la Diadema in casa Costa. Costa ormai non la ritengo piu' italiana per conto mio, non solo per il fatto che dietro c'è Carnival ma perche' il cambiamento ai vertici del management mi fa supporre che tra qualche tempo ci sara' un cambiamento maggiore. Puo' darsi che mi sbaglio, ovviamente. Per contro Aponte ha fatto di MSC una Compagnia che porta avanti l'orgoglio partenopeo e italiano in termini di ospitalita' e servizio, contraddistinguendosi all'estero dove e' abbastanza simpatico, piu' di altre Compagnie. MSC non e' italiana in se' in quanto legalmente non ha bandiera italiana e ha sede all'estero, ma e' italiana per il servizio e l'atmosfera che all'estero tutti apprezzano moltissimo. Nulla impone ad Aponte di costruire in Italia, quindi ben libero di costruire dove meglio intende. Al contrario la Costa fino alla fine degli Anni Novanta batteva bandiera liberiana (come mi pare adesso MSC, se non sbaglio) poi con le prime nuove costruzioni (forse gia' dai tempi di Victoria) cambio' bandiera in Italiana. Ora credo che tutti gli appassionati di navi e sistemi legislativi marittimi italiani, europei e internazionali sappiano che con la bandiera italiana o comunque comunitaria si hanno dei begli sgravi fiscali e agevolazioni in tasse non indifferenti di cui Aponte per le diversita' in oggetto non credo che si avvantaggi. Secondo me e' da ammirare una Compagnia come MSC e lo dico senza interesse perche' non vi ho mai avuto a che fare professionalmente, perche' e' una Compagnia che e' sorta e vive grazie alle capacita' imprenditoriali di Aponte stesso e del suo team senza paracaduti di americani (leggasi Carnival) o trading pool e che va avanti comunque da sola, percio' tanto di cappello.
    Quanto a Costa, vedremo quante altre nuove navi ci saranno e in futuro che decisioni prenderanno. Quello che mi fa impressione e' che AIDA sta prendendo sempre piu' piede secondo me visto anche il numero di top manager che sono passati al di qua, e di certo, come vedete, loro pur battendo bandiera italiana costruiscono all'estero...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato