Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Nuove navi per Msc Crociere

  1. #41
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: Nuove navi per Msc Crociere

    bene..
    Daniela
    dabi
    moderatore

  2. #42
    Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    Data Registrazione
    09-11-2012
    Località
    caltagirone
    Messaggi
    3,278

    Re: Nuove navi per Msc Crociere

    com'era il proverbio? tutto e bene,ciò che finisce bene
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione


  3. #43
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: R: Nuove navi per Msc Crociere

    È un dato di fatto che molti di noi propendano per Costa e che come al figlio prediletto le si perdona tutto, non è così per il momento per MSC, ma è una Compagnia cresciuta molto in fretta e relativamente giovane che riuscirà sicuramente a farsi amare al livello di Costa, per cui Cruisefan in questo non ha sbagliato a farcelo notare. Liveboat da sempre cercato di scrivere di tutte le Compagnie, anzi è un orgoglio a volte avere delle anteprime con nuovi video e foto di molte navi di differenti società.
    MSC è registrata a Panama ed è scontato che paghi molte meno tasse delle navi registrate in Italia, indipendentemente dalle agevolazioni di cui parla Serena per Costa.
    È anche comprensibile che in un momento di profonda crisi come quello in cui viviamo, ci sia qualcuno di noi che pensi che navi che vogliono esportare italianità nel mondo debbano sventolare il tricolore e pagare le tasse qui.
    Per quanto riguarda le navi Aida battono bandiera italiana ma sono rivolte al mercato tedesco, per noi italiani è un bene perché pagano da noi le tasse, ma i tedeschi sanno che sono costruite in Germania e se ne fanno un vanto. Per cui non si crea polemica tra le parti.

    Per quanto riguarda Fincantieri, mi chiedo, se anche MSC avesse deciso di costruire da loro le navi della flotta, l azienda sarebbe stata in grado di sopperire alle commesse?

    Noi italiani quando parliamo di Carnival a mio parere lo dobbiamo fare con molto rispetto, hanno una flotta con più di cento navi, molte delle quali costruite da noi, Fincantieri costruisce le navi Cunard, per esempio e Holland America, ma sono Compagnie sempre del gruppo Carnival, anche se costruite in Italia battono bandiere dei paradisi fiscali di tutto il mondo. Meglio che niente per noi è importantissimo continuare ad ottenere queste commesse.
    Durante un suo discorso ho sentito Aponte dire: io da molti anni sono armatore di navi porta containers e con quelle la mia società è cresciuta moltissimo, i soldi che guadagno li rinvesto in navi da crociera, ma vi assicuro che al momento in termini di guadagno non è un buon affare. Questo per dire mi entrano soldi da una parte ed escono dall 'altra .
    Il lavoro di Aponte è in salita rispetto a Carnival che colosso quale è, è riuscita anche a superare il caso Concordia.
    Un plauso per l imprenditore e per le sue scelte commerciali, speriamo di continuare ad avere nuove navi che porteranno comunque benessere ai nostri porti e a portare il made in Italy nel mondo anche se non sventolano il tricolore e a dare lavoro a molte persone anche italiani.

    Ringrazio tutti per la correttezza che avete tenuto sul forum anche se su posizioni contrapposte, la verità assoluta è anche molto soggettiva in questi casi, ma esprimere la propria opinione aiuta il confronto e ci fa riflettere e crescere.
    Buona notte a tutti.

    Amministratore,Liveboat forum,Crociere in diretta
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  4. #44
    Reporters
    Data Registrazione
    17-01-2012
    Messaggi
    715

    Re: Nuove navi per Msc Crociere

    wowo rò il tuo commento non fà una piega..
    e ti ringrazio
    concetto lineare e pulito.. ognuno la vede a suo modo, ma è anche bello confrontarsi con gli altri..
    la miglior musica è il suono della scia...

  5. #45
    Moderatore L'avatar di Pina
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venaria (TO)
    Messaggi
    3,460

    Re: Nuove navi per Msc Crociere

    Spagna: MSC investirà 5 mld euro in ampliamento flotta

    Nel 2017 consegna di quattro nuova navi da crociera

    (ANSA) - MADRID, 13 NOV - Mediterranean Shipping Company (MSC) ha avviato un piano di ampliamento della flotta con un investimento previsto di 5 miliardi di euro nei prossimi 5 anni e l'incorporazione di sette nuove navi, per un costo di 700 milioni di euro ognuna. Ne ha dato notizia in dichiarazioni ai media il direttore generale di MSC in Spagna, Emiliano Gonzalez.La compagnia, di cui è consigliere delegato Gianni Onorato, ha finora chiuso l'acquisto di quattro navi da crociera, che saranno consegnate nel 2017, e mantiene un'opzione di acquisto di altre tre navi entro la fine del 2016. Delle quattro navi in costruzione, due del modello Vista saranno realizzate nei cantieri navali francesi STX di Saint Nazaire, mentre altri due, del modello Seaside, saranno costruite in Italia.
    Per la stagione 2021-2022, la compagnia prevede di raddoppiare l'attuale offerta di cabine passeggeri, che passerà da 40.000 a 80.000, con l'obiettivo di raggiungere 3,5 milioni di croceristi. Secondo le stime di MSC, la stagione 2013-2014 si chiuderà con circa 1,7 milioni di passeggeri. La Spagna si mantiene come quarto mercato di provenienza dei turisti, dietro Italia, Germania e Francia, con una stima di 450.000 passeggeri alla fine dell'anno. (ANSA).

    Fonte Spagna: MSC investirà 5 mld euro in ampliamento flotta - Ambiente e Pesca - Mare - ANSA.it



Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato