Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013

  1. #21
    Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    Data Registrazione
    09-11-2012
    Località
    caltagirone
    Messaggi
    3,276

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    sandy sempre più belli e perfetti i tuoi navigammo
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione


  2. #22
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Grazie a tutti.
    Sandra, anche io non pensavo che Marsiglia avesse così tanto. Figurati che la prima volta che ci ho fatto scalo non siamo nemmeno scesi!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

  3. #23
    Reporters
    Data Registrazione
    25-05-2013
    Messaggi
    1,366

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Come sempre un ottimo navigammo!

  4. #24
    Special User
    Data Registrazione
    22-04-2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    99

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Ah, la Pacifica... non sapevo fosse in dry dock. Quanti ricordi anche su quella nave... che nostalgia!

    Complimenti, come sempre, per il "Navigammo"!
    "La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori.
    Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo."
    Fernando Pessoa

  5. #25
    Reporters L'avatar di andreina
    Data Registrazione
    19-01-2011
    Località
    Quartu Sant'Elena (Ca)
    Messaggi
    2,030

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Complimenti Sandy, un navigammo "super" e foto eccezionali! La nave è Splendida in tutti i sensi, ho avuto modo di visitarla a Cagliari tre settimane fa ed è bastato per includerla tra le mie preferite! La vostra cabina interna sembra spaziosissima, per lo meno se la confronto alla nostra su Jade... Attendo con piacere il seguito,
    Andre

  6. #26
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Ed eccomi qui con una nuova "puntata" del mio navigammo. Oggi vi porto con noi a Barcellona!

    Barcellona, lunedì 09 dicembre 2013
    Un’altra giornata ci attende. Oggi siamo a Barcellona, città che abbiamo salutato soltanto un mese fa, ma, nonostante questo, siamo impazienti di scendere e di perderci fra le strade, seguendo il nostro fittissimo itinerario. Una delle cose che più amo di Barcellona è che si trova sempre qualcosa di nuovo e affascinante da vedere, non importa quante volte ci vai, ogni volta ti sa sorprendere! Perciò, dopo colazione, ci apprestiamo a scendere: è la prima volta che in uno scalo qui abbiamo tempo dalle 9 alle 18 e non vogliamo perdere tempo! Di solito, per raggiungere il centro, usiamo la navetta, ma visto che Msc è decisamente più cara di Costa, decidiamo di prendere il bus che con 3 euro andata e ritorno ci lascia di fronte alla statua di Colombo (d’ora in avanti useremo sempre questo efficientissimo servizio!). Da lì, in una bellissima giornata di sole che poco ha di dicembre, ci incamminiamo per la meravigliosa Rambla, già vestita a festa per l’imminente Natale. La primissima cosa che ci attende è l’opera di Juan Mirò sul marciapiede della Rambla: l’avete mai notata? Io mi vergogno quasi, ma in 5 volte che sono stata a Barcellona, non l’ho mai vista! Eppure ci ho camminato sopra non so quante volte!! La trovate esattamente davanti al palazzo con gli ombrelli sulla facciata! È lì che “poggiamo i piedi” quando ci fermiamo a fotografare questo palazzo!!
    Proseguiamo e ci dirigiamo verso il nostro primo appuntamento: Casa Battlò, uno degli edifici progettati da quel genio che era Antoni Gaudì. Avevo già fatto i biglietti online, pagando 20.35 euro a testa, così appena arrivati di fronte al palazzo, saltiamo la coda e nel giro di mezzo minuto siamo già dentro, con l’audioguida compresa nel prezzo. Consiglio vivamente a tutti di andare a visitare questa meraviglia: è un piacere per gli occhi! Le spiegazioni della guida sono utilissime, perchè ti permettono di notare piccole cose che, da solo, non vedresti. Una delle parti che mi hanno colpita di più (e che, ammetto, hanno portato me e Nicholas a dare la precedenza a questa casa piuttosto che alla Pedrera) è la parte centrale, diciamo la “tromba delle scale” in cui sono presenti piastrelle (gli azulejos) che sfumano dal bianco all’azzurro intenso man mano che si sale nei piani. Questo mi ha ricordato in una maniera incredibile il cartone animato “Alice nel paese delle meraviglie” che da piccola adoravo. Bellissima la spiegazione del progetto: la casa è come se fosse un enorme drago, la cui coda la si può trovare all’ingresso, ai piedi delle scale, e il corpo sono le varie “guglie” del tetto. Particolarissima anche la visuale che si ha sulla Sagrada Familia, una sorta di collegamento tra le creazioni di questo genio. Non smetterò di dirlo, ma io adoro Gaudì! Usciti dopo un paio d’ore, ci dirigiamo verso la Pedrera per uno sguardo solo dall’esterno e qui c’è un’altra piccolissima “chicca”, che ho scovato nei miei mille giri per la rete: avete mai guardato dove mettete i piedi passeggiando per Passeig de Gracia? Sì, lo so che i bellissimi negozi e l’architettura attorno portano lo sguardo ben altrove rispetto al pavimento, ma sappiate che state calpestando un’altra opera di Gaudì! Il marciapiede (monocromatico, e fa un pò strano) lungo Passeig de Gracia è del famosissimo costruttore della Sagrada Familia. Barcellona non smette mai di stupirci, vero?
    Torniamo, quindi, sui nostri passi e riprendiamo la strada per la Rambla, dove ci fermiamo per la tappa d’obbligo alla Boqueria, con annessi acquisti, e poi tappa pranzo al Kfc, che avevamo già avuto modo di apprezzare durante il nostro soggiorno a ottobre. Rifocillati, ci addentriamo nel Carrier Boqueria direzione chiesa Santa Maria del Pi che, ho letto, ha uno dei rosoni più grandi d’Europa (10 metri di diametro). Prima di arrivare lì, però, ci perdiamo letteralmente per le viuzze, arrivando a scoprire il municipio, di fronte al quale è allestito un presepe molto particolare e un albero di Natale e un punto vendita de La Cure Gourmand, il negozio di biscotti presente a Marsiglia! Chiediamo alle ragazze che vi lavorano se sapessero indicarci dove fosse questa chiesa e, grazie alle loro indicazioni, la raggiungiamo. Non ricordo perchè non siamo entrati: ci dev’esser stata qualche ragione che mi sfugge! Torniamo indietro e… scopriamo che all’ingresso del Carrie Boqueria bastava semplicemente girare a sinistra (e non a destra) e la chiesa era subito lì!! Verso le 16, facciamo sosta merenda: cosa mangiare di dolce a Barcellona se non i churros? Sono dei “cilindretti” di pasta fritta che vengono serviti con un bicchiere-tazza di cioccolata calda e devono esser mangiati intinti nella salsa. Buonissimi! Da lì ci addentriamo in strade che, devo ammettere, non ci sono piaciute granchè: abbandonata la zona “mondana” di Barcellona, percorrendo la strada in cui si trova Casa Gaudì, c’è un quartiere un pò lasciato a se stesso, attraversando il quale, però, si giunge in una via in cui è stato posizionato il Gato di Botero, un enorme gatto cioccotto, realizzato da questo famosissimo artista. Sarà alto un paio di metri, davvero carino, meritava la visita. Torniamo subito sulla Rambla e dopo un passaggio in Placa Reial (dove ci sono dei lampioni disegnati da Gaudì) salutiamo Barcellona e torniamo con il bus alla nave. A bordo, nostro consueto appuntamento con la Spa e poi preparazione per la serata. Questa sera a teatro c’è un bellissimo spettacolo sulla musica rock: meravigliose le scenografie e cantanti sempre al top! Questa crociera verrà ricordata, positivamente, per la qualità degli spettacoli!
    A cena ci attende il “simpaticissimo” Giancarlo che continua a stupirci non solo con la sua intollerabile lentezza e confusione, ma anche con la sua mancanza di professionalità (mi spiace averci riflettuto solo in seguito su questa cosa, altrimenti avrei fatto notare non solo a lui, ma avrei fatto reclamo al maitre): per la sua (immagino) pigrizia, non ci porta la lista dei dolci. Non ci siamo guardati attorno (e quindi non abbiamo potuto notare che tutti gli altri tavoli l’avevano!) e abbiamo pensato che fosse cosa normale. Il problema è che non ce li elenca nemmeno: cercando di risultare simpatico, ci dice: “stasera per i dolci, faccio io!”. Ci vediamo così recapitati dei dolci a caso! Visto che alla fine su Msc i dolci (e i piatti in generale) sono pressapoco sempre gli stessi, ecco che ci viene proposto il Gateau Opera (torta al caffè già mangiata su Msc Orchestra) e poco dopo la Delizia al Limone (dolce divino mangiato anch’esso su Msc Orchestra). Il problema è il seguente: distribuisce a caso i piatti e poco dopo porta anche il secondo dessert! Ora, io mi chiedo: perchè?! Prima di tutto, mi devi dare la possibilità di scegliere (io avrei scelto la Delizia al Limone), e secondo, è finito che un dolce a testa è andato sprecato! Avevamo il tavolo pieno di dolci non toccati! Nicholas e io abbiamo fatto a metà dei due, ma avremmo entrambi mangiato solo quella al limone. Purtroppo questo tipo di atteggiamento si ripeterà per tutta la crociera, ma avrò modo di raccontarvi i singoli episodi volta per volta.
    Ecco il menu della serata (identico a quello della prima sera su Msc Orchestra):

    Antipasti:

    Sautè di cozze alla marinara, in guazzetto di pomodoro e vino bianco servito con bruschetta all’aglio e prezzemolo
    Mozzarella e pomodoro alla caprese con basilico, origano e olio extravergine di oliva

    Zuppe:
    Zuppa di pasta e fagioli alla partenopea
    Vellutata di pomodori alle erbe mediterranee

    Pasta, Risotto:
    Spaghetti alla carbonara conditi con una salsa cremosa di uovo, panna, prezzemolo e pancetta croccante
    Risotto con gamberetti, pomodori ciliegino e rucola


    Piatti Principali:
    Filetto di merluzzo alla piastra con salsa di capperi e acciughe servito su broccoletti saltati all’aglio e riso pilaf
    Coscia di vitello da latte al forno Goccia d’Oro con salsa al rosmarino e rosticciata di patate, funghi champignon e pancetta
    Scaloppa di tacchino gratinata con zucchine e formaggio fontina servita con patate arrosto e fagiolini al burro

    Mezzaluna di pasta sfoglia ripiena di verdure e formaggio

    La serata trascorre tranquilla, girando qua e là per i locali e poi a nanna: domani giornata relax di navigazione.

    I daily:
    Immagini Allegate Immagini Allegate Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-msc_splendida_daily_09-12-2013-01-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-msc_splendida_daily_09-12-2013-02-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-msc_splendida_daily_09-12-2013-03-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-msc_splendida_daily_09-12-2013-04-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

  7. #27
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Fotografie (parte 1)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-01-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-02-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-03-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-04-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-05-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-06-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-07-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-08-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-09-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-10-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-11-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-12-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

  8. #28
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Fotografie (parte 2)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-13-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-14-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-15-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-16-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-17-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-18-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-19-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-20-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-21-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-22-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-23-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-24-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

  9. #29
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Fotografie (parte 3)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-25-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-26-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-27-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-28-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-29-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-30-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-31-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-32-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-33-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-34-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-35-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-36-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

  10. #30
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

    Fotografie (parte 4)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-37-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-38-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-39-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-40-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-41-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-42-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-43-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-44-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-45-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-46-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-47-jpg Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013-barcellona-48-jpg 
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato