Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/2013

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/

Che bella Barcellona... Non vedo l'ora di andarci anch'io... grazie delle bellissime foto Sandy!!

Alberto
    Staff
    Alberto
    Moderatore

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Msc SPLENDIDA - Med. Occidentale, 07/12/2013 - 14/12/201

Brava Sandy, mi piace il tuo modo di viaggiare, sei sempre preparatissima su tutto e attentissima al più piccolo dettaglio, vedo che non lasci nulla al caso!!

Siccome il menù era uguale a quello di Orchestra ti chiedo, hai notato differenza, quali piatti erano cucinati meglio?

L'avatar di Sandy

Grazie ragazzi!
    Berto, vedrai che Barcellona ti stregherà, a me non stufa mai e non vedo l'ora di poterci andare. Ormai, passeggiando per le sue strade, è come essere "a casa"!
    Marco, io adoro prepararmi il viaggio a casa, non sai quanto giro su Internet per creare "l'itinerario perfetto" e per cercare di includere più cose possibili durante la mia visita. A volte, faccio queste cose ancor prima di sapere di partire. Mi documento su determinate località tappa delle crociere. E' un modo piacevolissimo che ho per trascorrere un pò di tempo quando non so cosa fare!
    Per quanto riguarda il menu, credo fosse migliore su Orchestra. Mi pare di ricordare, in particolar modo, che i piatti scelti da Nicholas fossero nettamente superiori. Il secondo di carne era diverso, su Orchestra maiale e qui manzo: questo su Splendida lo ha fatto pentire di non aver scelto il tacchino come me. Anche il dolce era più buono quello su Orchestra. Diciamo che a livello ristorante Splendida non ha brillato. Ottimo il buffet, ma il ristorante mediocre. Dovessi mai rifare una crociere Msc, credo che opterei anche alla sera per il buffet, a malincuore, perchè adoro andare al ristorante, ma rispetto a Costa non c'è stato proprio paragone qui, secondo me (i nostri compagni di tavolo, infatti, una sera si sono fermati al buffet dove, ci hanno raccontato, c'era un fritto misto di pesce meraviglioso. Noi, quella stessa sera, al ristorante abbiamo mangiato malissimo!).
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Linea comprensibile (se non altro con una sua logica) dare pietanze più buone al buffet, perchè per loro è un risparmio di personale dove la gente si serve da sola, quindi la spingono lì ... chissà se Costa si adeguerà a questo standard del buffet serale ...

Sul prepararsi il viaggio da casa, avevo immaginato fosse così!!!

Special User

Spero proprio di no, Marco!
    Noi adoriamo andare al ristorante... e spesso lo facciamo anche a colazione e a pranzo!
    E poi io al ristorante la sera mi rilasso...
    "La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori.
    Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo."
    Fernando Pessoa

Special User

PS: ok migliorare il buffet, ma non a discapito della qualità di ciò che viene servito al ristorante!
    "La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori.
    Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo."
    Fernando Pessoa

Reporters

Penso che nessuna compagnia "speculi" fino a decidere scientemente di fare meglio in un posto così tutti vanno in quello e fare "peggio" nell'altro per "convincere" i clienti ad andare nel primo, anche perché a priori non si può sapere mai quante persone in ogni crociera andranno al ristorante piuttosto che al buffet e quindi il personale di bordo deve essere pronto a tutte e due le possibilità.

Anch'io, Nihal, non rinuncerei mai al fascino del ristorante a cena!!!
    Invece ti dirò, in tante crociere non ci sono mai andato una sola volta a pranzo, e a colazione solo una, lì preferisco il buffet con la sua scelta!!

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

noi preferiamo il ristorante a pranzo e a cena, anche perchè su fantasia la situazione era inversa ristorante migliore del buffet che era invece ottimo per la colazione........
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Io solitamente preferisco il ristorante sia a pranzo che a cena, del buffet ne usufruisco solo nei casi in cui il ristorante è già chiuso....come ad esempio se rientro tardi da una escursione...
    La colazione invece, "doppia"....prima in cabina, poi un breve passaggio al buffet è d'obbligo !!!
    Moderatore Globale

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato