Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Costa Concordia, dal Giglio no a rimozione a giugno

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Costa Concordia, dal Giglio no a rimozione a giugno

Nel frattempo riporto un altro articolo datato gennaio evidenziando il punto dove Gabrielli parlava di comunicare entro marzo il porto finale dello smaltimento del relitto.
    Quindi entro lunedì, se rispetteranno i tempi, sapremo anche questo.

Concordia, Gabrielli: «La scelta del porto entro marzo»

ROMA. "Ad oggi confermiamo che la tempistica per la rimozione della nave sarà quella del mese di giugno". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, nel corso di un incontro con la stampa per fare il punto sul progetto di rimozione della nave naufragata al Giglio il 13 gennaio 2012. La scelta finale sul porto dove verrà smaltita la Costa Concordia sarà fatta entro marzo. Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, sottolineando che sono al momento 12 i porti e le aziende, di sei nazioni, che hanno manifestato l'interesse a smantellare la nave.

Il governo "preferirebbe una destinazione nazionale" per il porto dove sarà smaltita la Concordia. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, incontrando la stampa per fare il punto sul progetto di rimozione della nave. Ad oggi, ha aggiunto Orlando, i porti italiani in lizza sono Piombino, Genova, Palermo e Civitavecchia.

L'impegno sui tempi di rimozione della Costa Concordia, ha sottolineato il ministro, ''è mantenuto''. ''La prossima stagione turistica - ha detto Orlando - non vedrà la nave al Giglio''. ''Nessun trionfalismo è autorizzato quando si parte da una vicenda tragica come questa - ha aggiunto - ma una legittima soddisfazione per come è stata affrontata l'intera vicenda si può averla. Siamo in una fase molto delicata ma possiamo dire con soddisfazione che l'impegno sui tempi è mantenuto''.

L'incontro con la stampa è stato anche l'occasione per fare il punto sui costi. La realizzazione del progetto di rimozione della Concordia dall'Isola del Giglio ha raggiunto gli oltre 600 milioni di euro, esclusi quelli per il trasporto. La stima è stata fatta dall'ad di Costa Crociere, Michael Thamm: ''Questo incidente fa parte del nostro dna, non ce lo dimenticheremo mai - ha poi aggiunto Thamm - la nostra mission è fare in modo che non accada mai più non solo alla Costa ma in tutto il settore crocieristico''.

Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/regione/201 ... -1.8442444

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Nel caso non comportasse nessun pericolo aggiuntivo aspettare tre mesi, perchè questa fretta?
    sicuramente per avere molta più precauzione ed essere sicuri che tutto vada bene visto che in estate solitamente il mare è molto calmo,mentre verso l'autunno inizia un po' ad essere mosso.
    Collaboratore Dirette

Moderatore L'avatar di dabi

quoto
    Daniela
    dabi
    moderatore

buona motivazione!
    Chissà che decisioni prenderanno ai piani alti ...

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Re: R: Costa Concordia, dal Giglio no a rimozione a giugno

Citazione Originariamente Scritto da marco
    buona motivazione!
    Chissà che decisioni prenderanno ai piani alti ...
    Certo questa era solo una mia opinione,poi alla fine chi decide sono loro anche se penso che procederanno dritti seguendo i loro piani senza attendere troppo tempo.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Mi da l'idea che andrà a finire così ... è un lavoro da fare al più presto anche per l'immagine del nostro paese, non è che possano fare i comodi degli albergatori ...

Reporters

perchè avere fretta certo....ovvio..
    prima che arrivasse l'inverno si sono portati la testa, levateci questo "mostro" adesso questo"mostro" lo possiamo rimuovere con calma.

mi sembra molto evidente il fatto che gli abitanti del giglio vadano dove vano i soldi( che di questi tempi non hanno tutti i torni) ma se prendi una posizione, ovvero, la concordia deve andare via, allora portala fino in fondo... purtroppo il fatto per me, anche se dovesse venire chi sa chi, la mia testa mi dice che loro non vogliono levare la concordia perchè porta tantissimi soldi.
    allora mi chiedo. non erano anche loro quelli che dicevano che speculare su questa disgrazia è da barbari????

l'uomo si rivela sempre per quello che è.... mi spiace magari posso sembrare cattivo, ma dentro o fuori.. quindi o la nave rimane o la mandate via...
    la miglior musica è il suono della scia...

Articolista

Magari a settembre del 2015... cosi' sono assicurate due estati...

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

hihihihihhhihihihihhihi
    la verità è che purtroppo viviamo in un mondo in cui tutto è più importante del denaro $$$$$$$$$
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Reporters

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •