Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: MSC vs CCL-RCCL-Apollo Management

Special User

MSC vs CCL-RCCL-Apollo Management

MSC è da un pò che "combatte" contro le Compagnie Americane, che hanno dalla loro compagnie "MassMarket, Premium e Luxury", secondo voi MSC per continuare la "guerra" dovrebbe/potrebbe comprarsi/creare una compagnia Premium o Luxury ? MAgari facendo una Joint Venture con l' altra Italo-Svizzera-Monegasca Silversea?

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: MSC vs CCL-RCCL-Apollo Management

Perché no ? Dopo la vertiginosa "crescita" negli ultimi anni di questa Compagnia sarebbe ragionevole semmai volesse creare un suo "marchio" premium e non credo nemmeno che le manchino i numeri per poterlo fare, tra l'altro visto il trattamento esclusivo dello Yacht Club già esistente, credo che ne verrebbe fuori un prodotto ancora più d'elite.
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Sinceramente credo che MSC continui a puntare sullo YC per offrire alla clientela piu' esigente un prodotto lusso.
    Tutto è possibile, non so se la tua domanda sia scaturita da una notizia che ancora non è uscita, al momento io non ho sentito nulla a riguardo, ma so perchè ho parlato con Silversea che le loro navi sono quasi sempre piene , la loro clientela non sente la crisi, perchè dovrebbero cambiare?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Nessuna notizia, ma un mio ragionamento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore Globale L'avatar di marco

Perchè mai dovrebbe? Aponte grazie ai suoi container ha un sacco di soldi, se mai volesse (ri)fare una prova con qualche parente (dandogli in mano qualche briciola del suo patrimonio e vedere come va) creerebbe lui una compagnia lusso ex novo senza bisogno di bussare in casa d'altri ...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Perchè mai dovrebbe? Aponte grazie ai suoi container ha un sacco di soldi, se mai volesse (ri)fare una prova con qualche parente (dandogli in mano qualche briciola del suo patrimonio e vedere come va) creerebbe lui una compagnia lusso ex novo senza bisogno di bussare in casa d'altri ...
    Concordo Marco, quando parlavo di numeri, facevo riferimento proprio a quelli di natura economica, quindi nel caso avesse intenzioni, non avrebbe di certo nessuna difficoltà a crearne una di tipologia "premium".
    Moderatore Globale

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

secondo me non ne ha il motivo,lo YTC ha la sua fedelissima clientela e comunque considerate che ha gli stessi identici servizi di una nave premium, su una nave grande e moderna, tra cui ristorante dedicato,maggiordomo bar e loung privato piscina privata, solarium privato e reception privata...... l'unica pecca possono essere gli itinerari,sempre uguali e ripetitivi sopratutto nel med. occidentale io fossi stato in msc avrei ristrutturato la melody e avrei dedicato quella nave a una clientela premium, ricordiamoci però che non erano possibili restilyng in stile neoromantica per la struttura della nave, certo che però per un passeggero YTC potrebbe provare piacere a salire su quella che ricorda per poppa e linea un transatlantico del passato, ma potrebbe anche odiarla perchè si troverebbe su una nave priva di animazione ecc..... infondo se ci pensate lo YTC è movimentato dall'animazione comune, discoteca ecc... una nave premium solitamente non viene scelta da giovani o famiglie quindi non è attrezzata al divertimento più sfrenato bensì a un dolce far niente, ma immaginatevi una famiglia convinta di trovare il servizio msc con più lusso, si troverebbe in mezzo a una marea di gente matura e magari i figli starebbero li a annoiarsi, con lo YTC no perchè c'è la nave normale che li fa svagare, ecco spiegato secondo me il mistero msc, io da extremamente giovane la penso così...
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Special User

si ma così sono 12 navi contro 100 - 50 (circa) e 21 ...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ma sei sicuro che MSc vorrebbe tante più navi? Poi vanno riempite ... già primeggiano coi container, hanno il giocattolino ... cosa possono volere di più?
    Se poi ripeto, ha qualche altro parente da farci l'esperimento realizza una miniflotta lussissimo da 4/5 megayacht ...

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

se vediamo msc tutta per intero (cargo+crociere) ci rendiamo conto come sia la flotta più grande del mondo, e secondo me nel complesso disponibilità economica ne hanno molta più rispetto a quella di royal o carnival..... poi come dice marco non ne hanno materialmente il motivo, hanno i loro 12 giocattoli con annessa area di lusso e per loro va bene così...... io fossi in msc non avrei questa voglia di espandermi.......
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato