Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 137

Discussione: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

Utenti

Re: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

Grazie ro*

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Utenti

Qualcuno sa dove si può fumare su favolosa?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Reporters

Scrive Klara Alexandra; "È una misera aspettativa sperare in un cabina pulita o è normale tornare a casa con la febbre alta e una infezione ai bronchi per quanto era sporca la mia ultima cabina?
    Dai è davvero chiedere troppo????"

Per contrarre delle infezioni ed attribuirne la causa alla sporcizia della cabina questa doveva essere in condizioni visibilmente sozze, non so polvere da tutte le parti, macchie sulla moquette, lenzuola e federe con macchie biologiche e quant'altro e tu ci sei entrata comunque? ci hai dormito? io avrei fatto intervenire ( dopo aver fotografato il tutto ) subito l'hotel director, il direttore di crociera, il medico di bordo, il comandante se necessario e se non avessi avuto ascolto al primo porto italiano avrei chiamato i carabinieri del NAS

PS. ho spostato qui la mia risposta poiché mi sembra il topic più adatto e per non "inquinare" con OT il bellissimo navigammo di tesor53

Reporters

Re: R: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

Ho chiesto la pulizia approfondita della cabina ogni giorno. E il mio cabinista non voleva sentire ragione. Anzi non mi salutava neanche. Non mi dava nemmeno il cartellino del "non disturbare" e tutte le mattine pretendeva che uscissi dalla cabina perché la doveva rifare e basta. Arrivava al punto di bussare con insistenza e aprire la porta e chiedermi di andarmene.
    Avevo polvere ovunque, dal carica batterie appena posato sulla moquette per la macchina fotografica su cui entro poche ore si depositavano due veli di polvere, al tavolino e sopra la televisione. Sicuramente anche sul letto (le lenzuola erano quelle che erano, lavate mille volte, anche con i buchi).
    Verso metà crociera (erano 14gg in tutto) ho chiesto al front desk di far pulire i filtri dell'aria condizionata perché c'era polvere e io iniziavo a sentirmi qualcosa in gola. Mi hanno guardato come se avessi chiesto la luna. Erano giorni che andavo a dire che la cabina era sporca. Poco dopo arriva il mio cabinista in cabina con fare minaccioso urlandomi in inglese che la cabina era pulita secondo lui.
    So che sono stati cambiati solo i filtri dell'aria condizionata ma io ormai stavo male e sono scesa a Savona con la febbre e non respiravo. A malapena mi reggevo in piedi, dovendo anche dormire una notte a Genova perché non riuscivo a tornare a casa (io sto sull'adriatico, viaggio da sola e mi muovo in treno); per chiudere la valigia stessa la mattina dello sbarco ho dovuto chiedere aiuto e sempre al front desk mi guardavano come se stessi chiedendo chissà cosa. Lo vedevano che faticavo a respirare e a reggermi in piedi ma non importava perché ormai ero un passeggero in sbarco.
    Il mio medico mi ha detto che avevo la bronchite e ha dovuto prescrivere antibiotici e Aerosol per due settimane.

E sempre a metà crociera sono stata aggredita da due passeggeri per una maglietta.
    Anche l'aggressione, denunciata a bordo, è passata in secondo piano. Ma questo è un altro brutto episodio a parte. Qui è colpa del genere di umanità che imbarcano con i prezzi stracciati.

Cosa pensavano a bordo? Di sistemare la nave alla bell e meglio perché di lì a qualche ora iniziava il noleggio con i francesi.

Reporters

Bubo... non fregava niente a nessuno. Pensavano solo all'imminente noleggio con i francesi.

Per esempio per la mia aggressione una signora che ha assistito a quel momento ha mandato una lettera al comandante facendo presente quello che era successo ed è stata convocata ad un incontro privato con il comandante e l'hotel director ma le è stato detto che benché conoscendo me bene quale cliente che viaggia con Costa da molti anni e sapendo che io avevo subito palesemente un torto non potevano fare nulla perché non c'erano abbastanza testimonianze.
    Avevo chiesto aiuto ad un crew che conoscevo di vista. Piuttosto che aiutarmi, quando è stato interrogato, ha negato che la situazione si era fatta pericolosa e che lui era arrivato a fine lite. Cioè ha mentito spudoratamente pur di coprirsi le spalle.

Era il crossing da Tenerife a Savona di 11gg più una short cruise di 3gg. Quindi per la maggioranza (tranne Casablanca e Gibilterra) abbiamo toccato solo porti spagnoli e portoghesi durante il crossing e francesi durante la short cruise.

Reporters

Mi spiace, esperienza davvero negativa però non credo che sia così su tutte le navi e con tutti gli equipaggi Costa, come sono sicuro che "certi passeggeri" si possano trovare su navi di altre compagnie.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Klara, permettimi di chiederti due cose: sei sicura al 100% che la tua bronchite sia stata causata dalla pulizia inadeguata della cabina ? Ovvero, nel caso specifico della bronchite, mi sentirei di addossare la colpa maggiormente ai filtri dell'aria condizionata, che sappiamo tutti essere in grado irritare le vie respiratorie e causare sintomi asmatici se non sostituiti al momento giusto. Ciò non toglie che la cabina DEVE essere pulita in maniera accurata, ci mancherebbe !
    Poi, dopo aver subìto l'atteggiamento palesemente scortese e poco professionale del tuo cabinista, perché non hai chiesto di parlare direttamente con l'Hotel Director ? Lui credo che avrebbe preso seri provvedimenti.
    Io lo avrei fatto senza dubbi !
    Detto questo mi dispiace per l'accaduto e sono d'accordo con Bubo, per fortuna non tutti sono così.
    Moderatore Globale

Reporters

Quando mi sono imbarcata stavo bene con i bronchi. Ero solo molto stanca e volevo riposarmi tranquilla.
    Ho notato già dal secondo giorno che la polvere si depositava ovunque e in grande quantità. E anche sui vestiti che lasciavo sulla sedia, come ad esempio il pigiama.
    Non metto l'aria condizionata fredda in cabina ma tengo sempre una temperatura di 22 - 25 gradi circa. E nell'uscire ero sempre ben coperta per non subire troppo gli sbalzi di temperatura.
    Erano giorni che chiedevo anche i campioncini per il bagno ma non ne arrivavano, ne dal cabinista ne dal room service. O se ne arrivavano erano uno o due flaconcini che condividevo con il mio vicino di cabina che non ne aveva più e nonostante chiedesse non otteneva nulla (Gold Pearl come me e anche anziano, in crociera da solo) e lui inoltre è stato tre giorni con la porta rotta e il cabinista che non voleva saperne di far chiamare un tecnico ad aggiustarla.
    Un altra persona che conoscevo su un altro ponte stava con gli asciugamani per terra per via della moquette sporca.
    Se ricevevo una cortesia era da parte del collega del mio cabinista che mi salutava per nome tutte le mattine perché già mi conosceva da una precedente crociera. Una di quelle mattine gli ho chiesto perché il mio cabinista si comportava così ma neppure lui se lo spiegava.

Ho detto più al front desk del comportamento del mio cabinista. Mi sembrava troppo scomodare l'hotel director, sperando che la situazione si risolvesse quanto prima (sappiamo i sacrifici che fanno per lavorare a bordo), finché non si è toccato il fondo con l'aggressione.
    Solo dopo 11gg mi hanno cambiato il cabinista solo perché stavano facendo i vari spostamenti in vista dell'inizio del noleggio ma io ormai ero già ammalata e mancavano praticamente due giorni alla fine della crociera. Facevo fatica a lasciare la cabina e non mi reggevo in piedi e respirare era una impresa.
    Molti crewmembers mi conoscevano ma nessuno mi ha proposto di chiamare il medico di bordo.
    Dopo l'aggressione quelli del front desk volevano solo che sbarcassi e prima succedeva meglio era. E se penso che sono stata aggredita perché portavo un portapass con il logo della Compagnia (per non tenermi la card in mano e non portarmi dietro la borsa in nave) e per questo sono stata scambiata per un crewmember e strattonata al collo proprio con il cordellino del portapass... sinceramente mi aspettavo un minimo di considerazione in più.

Spero che sia solo un caso, sia per equipaggio che per livello di pulizia.
    Però il tutto mi ha lasciato un grande amaro in bocca.

Utenti

Nella mia crociera fatta all'inizio del 2013 con mediterranea abbiamo trovato la cabina sporca. La prima notte ci siamo accorti anche che le lenzuola erano bucate e l'aria condizionata era bloccata a 17 gradi (eravamo ai caraibi ma c'era veramente freddo in cabina). La mattina seguente inoltre abbiamo trovato la vernice scrostate del letto a castello di sopra sul letto di sotto. Siamo andati al front desk e siccome non accettavano le nostre lamentele abbiamo chiesto di vedere il GRM che è venuto a vedere la cabina e quasi scioccato ci ha cambiati di cabina ricevendo pure un upgrade e assistenza per fare e disfare i bagagli.

Reporters

Come vedete ci sono gigantesche differenze di trattamento. Ai nuovi passeggeri la luna, ai vecchi quel che passa il convento e devono pure tacere.
    A bordo della mia ultima nave chi di dovere sapeva tutto e nessuno ha alzato un dito.
    Ripeto, al front desk volevano solo che io sbarcassi il prima possibile.
    La GRM era impegnata nel passaggio di consegne (come del resto tutto lo stato maggiore); però è stata avvisata di tutto e ha cercato di tirarmi su di morale.
    E tra cabina sporca e aggressione il giorno di Lisbona (l'ottavo di 14gg), poco prima che la nave lasciasse gli ormeggi avevo deciso di sbarcare definitivamente a Gibilterra il giorno dopo (cinque giorni prima della fine della crociera) e avevo chiesto il modulo per lo sbarco immediato e la chiusura del conto e se c'era un volo per Milano. Con grande gioia me lo stavano allungando in mano quando una ragazza, gentilissima, l'unica del front, mi ha convinto a proseguire nella crociera e a finire i giorni che rimanevano e di aspettare il primo Savona se volevo sbarcare prima.

Per esempio sulla Mediterranea ad ottobre 2013 ho avuto la moquette bagnata per due giorni, pensavo si fosse rotto un tubo nel pavimento per la quantità di acqua che usciva dalla moquette...
    Invece avevano lavato la cabina dal soffitto al pavimento e anche le pareti erano bagnate e avevano deciso di farlo durante il giorno d'imbarco... lasciando la biancheria da letto di ricambio sotto al letto.
    Dovevo lasciare le scarpe nel bagno e finché non si è asciugata la moquette ho tenuto il bagaglio a mano sulla sedia del tavolo.
    Ma la cabina era molto pulita, così come deve essere.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •