Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 137

Discussione: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

L'avatar di Cristian95

Re: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

Bubo io parlo delle promozioni risparmia subito e pronti e via (last minute) che fino a 2-3 anni fa non esistevano proprio. Queste promozioni veramente fanno partire ad un prezzo bassissimo!

Inviato dal mio Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Reporters

Si le ho viste anch'io però anche altre compagnie in determinati periodi e crociere effettuano prezzi veramente low cost. Diciamo che Costa si è allineata ai costi 50€ più 50€ meno, allora consentimi una considerazione o Costa vuole "straguadagnare" o altre compagnie "regalano" poiché al 31 dicembre di ogni anno si deve chiudere il bilancio delle società e del "rosso" gli azionisti non è che siano molto contenti. Allora visto che i costi degli ormeggi penso si equivalgano e del carburante anche sarebbe da capire dove le varie compagnie "tirano la cinghia"... sulle remunerazioni dell' equipaggio? sui servizi? sulle materie prime della cambusa? sulle manutenzioni delle navi?

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: R: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

E le spese per Concordia dove le mettiamo? Tenete presente che dopo la tragedia la Compagnia ha vacillato

Amministratore,Liveboat forum,Crociere in diretta
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Si vero, ma del decadimento della qualità Costa su questo forum se ne parla da ben prima. C'è da ricordare anche che Carnival da sola detiene il 43% del fatturato mondiale del settore, Royal C. il 19% ed il restante 38% se lo spartiscono le centinaia di altre compagnie (dati 2012)

Amministratore L'avatar di Ro*

I veri e propri tagli sono stati effettuati nell'ultimo anno.
    Concordia centra eccome!!
    Ci voleva poco a spostare Costa in qualche paradiso fiscale oppure trasferire le navi sotto il fumaiolo Carnival.
    Si è rischiato eccome, ora speriamo solo in una risalita, ci vorranno alcuni anni credo.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Citazione Originariamente Scritto da bubo
    Continuo a leggere che a causa dei forti ribassi la qualità Costa ecc. ecc. per favore ditemi dove sono questi prezzi ribassati perché io provo a confrontare a partirà di periodo di classe della nave ( per quanto possibile ) di durata e di porti toccati ( anche qui per quanto possibile ) ma trovo che i prezzi non sono più bassi di altre compagnie (non premium)
    Bubo...veramente questo te lo quoto al 100% perché è quello che penso e vedo pure io...grazie per averlo fatto finalmente presente
    Collaboratore Dirette

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    I veri e propri tagli sono stati effettuati nell'ultimo anno.
    Concordia centra eccome!!
    Ci voleva poco a spostare Costa in qualche paradiso fiscale oppure trasferire le navi sotto il fumaiolo Carnival.
    Si è rischiato eccome, ora speriamo solo in una risalita, ci vorranno alcuni anni credo.
    Speriamo veramente che torni come prima
    Collaboratore Dirette

un'esempio a caso (ma ce ne sarebbero molti altri) per l'anno prossimo msc preziosa il 20 giugno in 4 1938€ contro i 2258€ di costa fascinosa...io non vedo dove siano i prezzi bassi
    Collaboratore Dirette

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Io credo che la questione dei prezzi "bassi" rapportati alla qualità sia da vedere in maniera più globale, questo perché, in primis negli ultimi anni e ancora adesso sappiamo tutti la grande crisi che ha colpito ogni settore, ed il primo motivo dei "tagli" rispetto al passato penso che sia questo. Poi c'è da tener conto che la concorrenza sempre più agguerrita tra le varie Compagnie mass market ha fatto sì che i prezzi diventassero sempre più competitivi, solo che questo, di conseguenza ha portato ad abbassare il livello di qualità e a ricorrere ai vari tagli, le navi hanno bisogno di viaggiare piene, e con prezzi "abbordabili" diventa meno difficile riempirle, per quanto riguarda Costa in particolare a tutto questo bisogna aggiungere il fattore Concordia, che ha pesato come un grosso macigno sulla Compagnia di bandiera.
    Da tutto ciò credo sia facile trarre le conclusioni.
    Secondo il mio punto di vista alla Costa (dopo il disastro della Concordia) bisogna riconoscergli il grande merito di aver affrontato e "sopravvissuto" in maniera brillante la difficile situazione, che avrebbe messo a dura prova qualsiasi Compagnia, nessuna esclusa !
    Moderatore Globale

Reporters

Tutte considerazione validissime e in ogni caso nessuno di noi , penso, possa essere addentro ai meccanismi di una compagnia che fattura milioni e milioni di euro all'anno, o perlomeno parlo per me, ma da qui a considerare Costa crociere come termine di paragone per un calo di qualità globale mentre per le altre compagnie va tutto bene madama la marchesa ce ne passa. Un esempio, il problema asciugamano per le piscine, è un falso problema perché mio figlio che è appena sceso da Magica ( stessa crociera di federica che mi pare abbia fatto un navigammo più che soddisfacente) con asciugamano bagnato è andato in cabina e il cabinista glielo ha cambiato in un istante.
    Ro* tu dici che il problema si è evidenziato da un anno a questa parte io ho pazienza e tempo e posso riportarti uno ad uno tutti i post su questo forum di anni addietro dove si elucubra sul calo di qualità di Costa crociere ben prima del fatto della Concordia e ben prima delle offerte a prezzi scontatissimi della compagnia. Adesso smetto perché non vorrei passare per un "prezzolato" da Costa crociere ma le prese di posizione unidirezionali mi lasciano perplesso, a dir poco.

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •