Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 137

Discussione: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: 2014/03/30 -COSTA SERENA- DIPINTO DI BLU

Morire di sete no, forse se non ti avesse trovata avrebbero preso qualche provvedimento!

Al di là dell'affermazione provocatoria, non possiamo nascondere che ciò sia molto sintomatico di un cambiamento che sta avvenendo all'interno di questa compagnia.

Alcuni cambi volti alla riduzione degli sprechi sono inevitabili: non dimentichiamoci che certe misure vengono prese in seguito a situazioni insostenibili (es. se la gente trovandosi a disposizione montagne di teli ne usa a decine bisogna prendere provvedimenti perchè ciò non avvenga più).

Diciamo che altri cambi risuonano come speculazioni, tornando all'esempio dei teli, va bene mettere un paletto, ma almeno un minimo di cambi teli piscina (facciamo 5 al giorno?) lo devi concedere per garantire un minimo di confort.

Ma del resto le navi vanno riempite, le offerte vanno fatte e da qualche parte bisogna pur rimediare ... eravamo abituati che le navi delle "nostre" copagnie erano dei grand hotel di Montecarlo, dobbiamo entrare nell'ottica che adesso sono delle pensioncine da riviera romagnola; sennò cerchiamoci una compagnia come Oceania o Silversea ... solo che invece di una /due crociere l'anno con gli stessi soldi se ne fa una ogni 5 anni; tenuto conto dell'inflazione i prezzi di fare una crociera Costa si sono enormemente abbassati rispetto a qualche anno fa.

Resta il fatto della discriminazione del prezzo, c'è chi ha pagato prezzo pieno e chi quasi zero, qualcuno lamenta lo stesso servizio offerto a entrambe le categorie, e potrebbe aver ragione, ma questo è un altro discorso ...

Utenti

A me il primo dubbio che è venuto è stato che probabilmente il tutto fosse dovuto al fatto che la nave fosse piena di studenti..... A loro andava bene qualsiasi cosa (fumavano in cabina e nei corridoi si sentiva ) e invece chi la crociera l'aveva pagata continuava a lamentarsi......

Ma veniamo alla cena.......
    Arrivo prima sera alle 18:30 in punto. il menù mi arriva dopo un quarto d'ora (la mitica Ybeth su Luminosa invece ci attendeva al tavolo e mi offriva la sedia)
    Arrivo prima sera 18:45. Il menù arriva alle 19.
    La terza sera lascio matteo a cena allo squok e mi perdo nella nave e arrivo a tavola alle 19:00 passate e il cameriere mi rimprovera.....

Premesso che gli esempi che vi sto portando sono solo di paragone ma che il fatto che mi si offra la sedia e il tovagliolo mi imbarazza tanto........
    Il cameriere oltre a dare del tu a mio marito lo chiamava "Amico", manco fosse un vu cumprà...........

Arrivava il piatto e mancavano le posate. Le posate le avevi solo all'antipasto subito. Il primo e il secondo arrivavano e le posate poi te le portava dopo che aveva servito gli altri tavoli.............

Molto sobrio anche il menù della serata di Gala, nella precedente invece avevamo mangiato aragosta.....

Le mie osservazioni sono terminate. grazie a voi ho appurato che si tratta di strategie di marketing che sono state estese bene o male a tutte le navi e non solo sulla Serena.
    Il 19 Maggio mia suocera parte con la Magica e pensavo che potesse andarle anche peggio dato che io le ho tanto vantato la nave e lei dovrà confrontare la Magica con il veliero"la signora del vento" che ha preso lo scorso anno....
    SE dovessi ricordarmi altro, ve lo aggiungo.......

Le tue osservazioni sono quelle già riscontrate da altri oltre che da me ... sono fermamente convinto che gli studenti o il tipo di clientela e/o durata della crociera non centrano nulla: quando cambiano qualcosa iniziano su tutta la flotta quel cambio, indipendentemente da clientela e/o durata della crociera ...

Utenti

ok..... capito.....
    assodato il tutto, Spero di vincere con MSC ora

Msc ha un nome ancora da farsi, non dimentichiamo che ha iniziato a fare davvero concorrenza a Costa 5 anni fa a esagerare.
    Chi viaggia da anni ha inculcato ben bene il nome Costa, ma anche chi viaggia da non tanto, solo chi ha iniziato con le crociere negli ultimi 5 anni può vedere Costa e Msc simili.

Detto questo, è chiaro che Msc offra di più, se non altro per farsi conoscere esarà così per x anni. Quando poi avrà un suo nome consolidato si allineerà in tutto e per tutto a Costa ... anche se, sempre a sentire in giro, più o meno lo sta già facendo, magari noti un'offerta appena più ampia al buffet ma non è che ci sia quell'abisso.

Per gli arredamenti navali lì ovviamente è questione di gusto!!

Special User

Cobra, oltre che su Serena anche su Pacifica (13-20 Marzo 2014) gli asciugamani venivano cambaiti solo la mattina (anzi il bagno veniva pulito (compreso il cestino con i pannolini di Anastasia) solo la mattina...).

Special User

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Ma del resto le navi vanno riempite, le offerte vanno fatte e da qualche parte bisogna pur rimediare ... eravamo abituati che le navi delle "nostre" copagnie erano dei grand hotel di Montecarlo, dobbiamo entrare nell'ottica che adesso sono delle pensioncine da riviera romagnola; sennò cerchiamoci una compagnia come Oceania o Silversea ... solo che invece di una /due crociere l'anno con gli stessi soldi se ne fa una ogni 5 anni; tenuto conto dell'inflazione i prezzi di fare una crociera Costa si sono enormemente abbassati rispetto a qualche anno fa.
    ne sei sicuro? A me arrivano a casa i cataloghi di Oceania, RSSC e fino a qualche tempo fà Silversea (non li inviano più da inizio anno) ed i loro prezzi non sono superiori alle Suite di RCI, NCL, MSC, Costa, Carnival e P&O e alle Balcone (categoria alta) di Celebrity, Princess e HAL ...

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Resta il fatto della discriminazione del prezzo, c'è chi ha pagato prezzo pieno e chi quasi zero, qualcuno lamenta lo stesso servizio offerto a entrambe le categorie, e potrebbe aver ragione, ma questo è un altro discorso ...
    i prezzi li fanno il riempimento come per gli aerei, villaggi, hotel etc. etc.

PS: vuoi una "mia" cattiveria su Costa?
    Cercano di vendere le vecchie navi (ormai da Alang) ai suoi affezionati con la scritta "Neo" a prezzi esorbitanti con pubblicità autolesioniste per il resto della flotta!

Mauro, non parlo di prezzi prenotasubito ma dei last minute presi su internet a prezzi stracciatissimi ... io ho sentito parlare di 300 euro per 11 notti ... è davvero poco.
    Poi bisognerebbe fare un confronto fra suite con Costa e cabina normale con compagnie premium; avrò anche doppio spazio ma se al buffet come dice spiderina mi trovo pesce una volta in una crociera e/o se mi devono cambiare l'asciugamano una volta al giorno meglio una cabina normale con la premium.

Sulla tua cattiveria non sono completamente d'accordo: qualsiasi nave diventa da alang se non viene mantenuta bene, di fatto anche una Costa Fascinosa, entrata in servizio ieri, potrebbe esserla. Se veramente impostassero un discorso di tenere queste "neo" perfettamente a livello di manutenzione/pulizia, di mantenere un servizio impeccabile e giocare sul basso sovraffollamento che queste navi garantiscono rispetto a una Costa Serena (eccezion fatta per neoRomantica) accontenterebbero molta gente a prezzi anche più alti. Il fatto è che stanno buttando fuori molte offerte anche per queste, invece che aspettare un anno a (ri)farsi un certo tipo di clientela e dovendo inesorabilmente andare accanto ai punti che ho citato prima ... quindi il discorso cade!

Utenti

Msc ho sentito parlare bene anche degli ultimi spettacoli. Hanno avuto concerto nek, lorella cuccarini come ospiti e mentre parlavano con noi per l'intrattenimento dei bambini avevano a bordo il protagonista di art Attack.
    Su Serena a me è piaciuto molto Terry Parade (a parte che a momenti con un piatto mi accoppa il marito , lo spettacolo dell'equipaggio e Adams Medini, ma gli spettacoli dei ballerini della costa serena erano inguardabili.......
    Ma il coreografo, non si rende conto che fa ballare nello stesso momento 2 ballerine una alta 1,40 e una 1,90???????
    Poteva almeno accoppiarle meglio..............

Utenti

Divertiteviiiiiii io partirò a novembre cn la serena [WINKING FACE]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •