Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137

Discussione: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

Reporters

Re: 2014/03/30 -COSTA SERENA- DIPINTO DI BLU

Rimango sinceramente perplesso di fronte alla affermazione che da una esperienza personale si arrivi a concludere che una compagnia metta in atto una sfrenata corsa al ribasso che, se vera, avrebbe come risultato ultimo quello di perdere inesorabilmente clienti e quindi quel guadagno per il quale il ribasso doveva essere un toccasana.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Non si tratta di corsa al ribasso, ma di tagli dove si presume nessuno faccia caso (ma poi si notano).
    Io personalmente sono sempre stato benissimo su Costa, nonostante ciò i tagli li ho notati eccome ...

Special User

Re: Prodotto Costa: rapporto qualità prezzo

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Mauro, non parlo di prezzi prenotasubito ma dei last minute presi su internet a prezzi stracciatissimi ... io ho sentito parlare di 300 euro per 11 notti ... è davvero poco.
    Ecco hai sentito, e comunque poi ci devi mettere le quote di servizio.

Poi bisognerebbe fare un confronto fra suite con Costa e cabina normale con compagnie premium; avrò anche doppio spazio ma se al buffet come dice spiderina mi trovo pesce una volta in una crociera e/o se mi devono cambiare l'asciugamano una volta al giorno meglio una cabina normale con la premium.
    Guarda io ne faccio di preventivi e con molte compagnie (sempre e solo sui siti istituzionali) e molte volte le Suite MassMarket costano molto di più di balconi Premium/Luxury. Per non parlare poi dei prezzi Samsara/YC ...

Sulla tua cattiveria non sono completamente d'accordo: qualsiasi nave diventa da alang se non viene mantenuta bene
    intendova ad Alang, perchè sono navi che non riescono più a rivendere alle piccole compagnie che si son mangiate, infatti come è possibile (esempio Voyager) via e tanti saluti a chi aveva già penotato. Allora c' investono una decina di milioni di $ e ci provano (aspette le 4 "Neo Musica" dopo il refushibment...)

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    [Guarda io ne faccio di preventivi e con molte compagnie (sempre e solo sui siti istituzionali) e molte volte le Suite MassMarket costano molto di più di balconi Premium/Luxury. Per non parlare poi dei prezzi Samsara/YC ...
    Su quello ti devo dar ragione, io con Celebrity ho sempre pagato molto meno di quanto avrei pagato con Costa ... ma lì ci può stare, visto l'handicap della lingua, e soprattutto era agosto, altissima stagione per noi italiani, un po' meno per gli stranieri

Reporters

Non si tratta di corsa al ribasso, ma di tagli dove si presume nessuno faccia caso (ma poi si notano).
    Io personalmente sono sempre stato benissimo su Costa, nonostante ciò i tagli li ho notati eccome ...
    Che si mettano in atto provvedimenti per ridurre sprechi ( in qualche caso ) e costi ci sta, anche se ovviamente come cliente preferirei pagare poco e ottenere tanto, ma che sia solo una compagnia a tagliare mi risulta perlomeno strano dal momento che le navi usano lo stesso carburante, che il rapporto tra equipaggio/passeggeri più o meno si equivale e che tutte le persone a bordo vanno sfamate. A meno che qualcuno risparmi sugli stipendi dei propri dipendenti e/o sulle materie prime della propria cambusa.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Ciao Spyderina, innanzitutto bentornata, leggo con dispiacere che questa crociera non sia stata all'altezza delle tue aspettative, da parte mia posso solo dirti che sono sceso il 9 febbraio dalla Serena, e per quanto riguarda il cambio degli asciugamani vengono effettuati solo una volta al giorno, e non più come prima, anche noi notammo questo cambiamento e dopo aver chiesto chiarimenti in merito ci venne risposto che si trattava di una nuova disposizione da parte di Carnival, e non solo, noi eravamo i primi ad essere soggetti a tale cambiamento, in pratica quella nave e quella crociera servivano da "test" da estendere eventualmente all'intera flotta, sicuramente se avreste chiesto spiegazioni al vostro cabinista oppure in reception vi avrebbero messi al corrente.
    Anche su Pacifica (13-20 Marzo 2014) gli asciugamani venivano cambaiti solo la mattina (anzi il bagno veniva pulito (compreso il cestino con i pannolini di Anastasia) solo la mattina...).
    Hai fatto bene a precisare il fatto che anche su Pacifica hanno adottato lo stesso sistema, ciò allora fa capire che è diventato effettivo anche sulle altre navi.
    Moderatore Globale

Marco purtroppo questi "tagli" per chi viaggia con Costa ormai da qualche anno sono più che evidenti, è certamente vero che offrendo crociere anche medio-lunghe a prezzi quasi stracciati poi si finisce per pagarne in qualche modo le conseguenze, però a questo punto mi chiedo se davvero non stanno tirando un po' troppo la cinghia ??!!
    Ok vendere crociere a prezzi concorrenziali perché ovviamente la competizione tra le varie Compagnie è accanita, però sulla "qualità" credo che non si debba scendere sotto una certa soglia, altrimenti alla fine si rischia di avere più danni che benefici.
    Moderatore Globale

Citazione Originariamente Scritto da spyderina
    Una chicca:
    Un pomeriggio di ritorno dall'escursione, mi squilla il tel di cabina ed era mio figlio dallo Squok.....: "Mamma, per favore mi vieni a prendere? Ho una sete terribile e qui non hanno più acqua"

Mi chiedo: Se non fossi stata in cabina, lo avrennero fatto morire di sete??????????
    Questa circostanza, ed esposta così come la leggo è senza dubbi grave (intendiamoci non voglio dubitare della tua parola) però personalmente mi chiedo: come è possibile che non avessero nemmeno una bottiglia d'acqua ?? Specialmente nella zona adibita ai bimbi ??!! A bordo c'è acqua a disposizione e senza dubbi in grandi quantità, non avrebbe nessun senso far patire a una persona la sete (ancora di più se trattasi di un bambino) quando se ne potrebbe fare semplicemente richiesta.
    Moderatore Globale

Reporters

Di fronte ad un figlio che sta "morendo" di sete non chiedo spiegazioni? e se queste non mi soddisfano non vado da chi di dovere? un cabinista mi lascia per una settimana posate sporche, mi sveglia nel cuore della notte e mi combina altre amenità e alla fine gli do pure la mancia? il mondo è bello proprio perchè è vario.

Reporters

Ciao a tutti
    Io nella mia ultima esperienza con Costa ho avuto altrettanti problemi con il cabinista.
    La cabina non veniva pulita e una mattina (ho fatto 14gg) della prima settimana ho preso il caricabatterie della macchina fotografica per ricaricare la batteria e ci ho trovato due dita di polvere. Ho fatto presente sia al cabinista che al front desk. Il cabinista mi ha detto che aveva pulito e non avrebbe ripulito fino al giorno dopo. Al front desk, oltre alle scuse, hanno sollecitato il cabinista a pulire di nuovo. Ho chiesto anche la pulizia dei filtri dell'aria condizionata. Ma ormai mi ero presa la bronchite.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •