Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Re: 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa

La cosa che mi attirava tanto anche di costa era quando su YouTube si vedeva la presentazione degli ufficiali un momento che mi piaceva tantissimo

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Reporters L'avatar di andreina

Grazie Ro per questa interessante diretta, ricca di info e di bellissime foto !
    Barcellona la rivedo sempre molto volentieri...
    Andre

Special User

Grazie Ro per tutte le news che ci invii e buon proseguimento di crociera..

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da vacanza da sogno
    giusto per precisare solitamente tranne rari casi msc ha i prezzi più bassi di 200/300 euro (per crociere di 8g) comunque per i today piccoli condivido aiutano a inquinare meno per il gala è diventato uguale a quello che fanno su msc non condivido solo la scelta della cabina ma infondo non è una cosa fondamentale anche se secondo me molti storceranno un po il naso....
    Non è vero in assoluto anzi, ti invito a fare dei preventivi "completi" per crociere in uguale periodo e con scali simili.

Reporters

Re: R: 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa

Citazione Originariamente Scritto da crocerista99
    Citazione Originariamente Scritto da vacanza da sogno
    Citazione Originariamente Scritto da crocerista99
    Da quello che sto sentendo e che ho sentito anche a bordo di splendida costa continua sempre meno a piacermi... per ora non posso ancora esprimere un giudizio però dico solo che cosi perderanno clienti e abbasseranno sempre di più il livello della loro qualità...

crocierista le 2 compagnie hanno politiche molto diverse tra loro msc punta sul farti sentire un re in un castello fatato,costa anche ma lo fa in maniera diversa più famigliare,e intima.... nulla togliendo al fatto che siano 2 ottime compagnie....
    Si certo però non vedo che taglio di costo sia non fare la serata di gala dove si,magari per chi ha fatto molte crociere può essere ripetitiva ma per chi è alla prima esperienza è una cosa in meno che nel mio caso ad esempio conta tanto perché secondo me è un evento importante poi altro discorso sono i mini today,quegli che ho visto su pacifica non mi piacciono sono davvero spogli,e allora si che a questo punto dico alla stessa cifra più o meno scelgo un altra compagnia come msc che offre servizio migliore...poi sono pareri,sicuramente proverò un esperienza con Costa ma per quello che ho sentito su di lei fino adesso non ho grandi opinioni...

L'unica esperienza che conta veramente è la propria tutto il resto è da ascoltare e prendere così, come esperienze di altri. Io ho fatto 4 crociere con Costa e potrei riempire pagine e pagine del forum elencando solo cose positive, ma è sempre e solo la MIA esperienza. Qualità non è solo apparenza ma soprattutto sostanza a cominciare da dove provengono i generi alimentari, ad esempio, qualità è anche rispetto dell'ambiente e su una crociere di sette giorni risparmiare due lavaggi di tutti gli asciugamani dei lidi, ad esempio, significa utilizzare chili e chili in meno di detersivo che inevitabilmente va a finire in mare e chili e chili di carburante per produrre l'energia per far funzionare lavatrici e stirerie. Ho visto gente che si prendere tre asciugamani, uno sullo sdraio, uno per proteggersi le gambe dal sole, e uno come cuscino sotto la testa e dopo 15 minuti piantarli lì e andarsene al bar. Qualità non è spreco!.

Moderatore L'avatar di berto

Bravo Bubo!! Quoto al 100%

Alberto
    Staff
    Alberto
    Moderatore

Moderatore L'avatar di dabi

la nostra Ro ci dice...

Buonasera a tutti, lo scalo di oggi a Barcellona ha messo a dura prova le nostre gambe, abbiamo macinato tanti km in giro per la città, visitando quartieri che ancora non avevamo visto. Non eravamo mai stati a Barcellona nel periodo pre pasquale, insoliti oggi i 18 gradi di temperatura, solitamente fa più caldo ad aprile. Lungo la rambla esposte nei molteplici chioschi di fioristi le palme finemente intrecciate e pronte per essere benedette domani in tutte le chiese dove si celebrerà la messa della domenica delle palme. Ne abbiamo acquistate due anche noi attratti dalle bellissine decorazioni. Per la strada erano tantissime le famiglie che le acquistavano, ne sceglievano anche di enormi e molto costose.
    Proseguendo verso nord passata Plaza Catalunia, vi era un lungo mercatino dedicato unicamente alla vendita delle palme e di oggettistica legata alla Pasqua. Dopo una lunga camminata ci siamo recati al Cortes Ingles dove all 'ultimo piano vi è una panoramicissima caffetteria. Ci siamo riposati un po' prima di riprendere il cammino fino alla Piazza C. Colombo da dove parte il bus pubblico che per tre euro andata e ritorno porta al porto.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Daniela
    dabi
    moderatore

Devo dire che nonostante la nave sia piena, i vari gruppi vengono convogliati nei vari saloni dove gli organizzano meeting o feste private facendo si che non si percepisca l 'affollamento.

Daniela
    dabi
    moderatore

Far funzionare bene un meccanismo molto complicato come una mega nave da crociera, non è per niente facile soprattutto in un momento di transizione come questo, ma la grande esperienza dell HD e di tutto il suo staff sta ottenendo ottimi risultati. A Savona ci sarà un grande lavoro da svolgere, cambieranno molti crew e ci saranno da rifornire tutte le cambuse, vi ricordo ancora che la nave è appena rientrata dalla sua stagione invernale in Brasile e il 10 aveva raggiunto Savona dopo sei più tre giorni di navigazione. Nelle poche ore a disposizione non era stato possibile completare il carico standar di una nega nave.

Daniela
    dabi
    moderatore

Questa sera si è svolto lo spettacolo sul ghiaccio che ha riscosso grande successo

Daniela
    dabi
    moderatore

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato