Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa

Amministratore L'avatar di adriano

2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa

Barcellona
    Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa

Ciao a tutti da Barcellona in arrivo tante foto.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: R: 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa

Amministratore,Liveboat forum,Crociere in diretta
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa-uploadfromtaptalk1397295342408-jpg 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa-uploadfromtaptalk1397295360254-jpg 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa-uploadfromtaptalk1397295371447-jpg 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa-uploadfromtaptalk1397295392047-jpg 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa-uploadfromtaptalk1397295410592-jpg 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa-uploadfromtaptalk1397295430865-jpg 2014/04/12 - Barcellona - Costa Favolosa-uploadfromtaptalk1397295447303-jpg 
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di dabi

http://t.co/6iOI5x1pQg

un ballo sulla Rambla
    Daniela
    dabi
    moderatore

Che dire di questa crociera! Dico che valeva veramente la pena di partire, la crociera è la vacanza che ci manca ed era troppo tempo che non si ricominciava a sognare. Sapete che a gennaio sono partita con Classica, ma sapete anche che io prediligo le grandi navi piene di luci e tanta vita sia diurna che notturna qui sono nel mio ambiente. Costa Favolosa in questa miny crociera sta regalando a moltissimi ospiti 4 giorni da ricordare. I Costa Club sono pochissimi molti invece alla prima esperienza di crociera. Il GRM George mi ha detto che a bordo ci sono una ventina di gruppi, per lui un super lavoro per gestirli, vi sono anche delle scolaresche. Questa crociera è stata venduta a prezzi scontati, ma offrendo questo prodotto ad una nuova fascia di clientela la Compagnia spera di riuscire a fidelizzarli e riaverli ospiti per altre crociere. D'altronde a bordo sta avvenendo il cambio di molti crew e anche delle forniture, quando le navi dopo mesi rientrano da lontano, tutto cambia e ci va un piccolo rodaggio ed una miny crociera è l ideale per riuscirsi a riorganizzare. Questo tipo di crociere sono più adatte ad un pubblico meno esigente. Puntualizzo che io comunque mi sto trovando come sempre molto bene. HD, maitre GRM gentilissimi e disponibili, stanno facendoci vivere una bellissima crociera.
    Sapete che Favolosa è arrivata giovedì dal Brasile, a bordo molti prodotti locali come per esempio l acqua minerale, le salse, le bustine di zucchero, le marmellatine. Durante questa crociera verranno man mano sostituiti con quelli tradizionalmente utilizzati da Costa, una su tutte l 'acqua Ferrarelle. New entry la Pepsy Cola che sostituirà la Coca Cola, Seven Up al posto della Sprite e altre bevande legate a questo marchio.
    Mi è stato anticipato che ci saranno alcuni cambiamenti durante le prossime crociere, non si sa ancora da quando però. Per esempio le cabine verranno rifatte in toto solo la mattina come negli Hotel e la sera verrà pulito il bagno sostituiti gli asciugamani ma non verrà rassettata la cabina come un tempo. Ci si dovrà abituare a queste nuove disposizioni.
    Dovrò chiedere se verranno esclusi i simpatici animaletti realizzati con gli asciugamani.
    Su Costa Pacifica ho visto che i Today vengono consegnati in versione miny, si risparmia molta carta e inchiostro, qui su Favolosa sono ancora grandi. Credo che siano in atto un po' su tutte le navi, delle azioni sperimentali che permetteranno di creare lo standard ottimale della Compagnia Costa, che sappiamo essere a 4 stelle. Questa sera per la prima volta qui nel Mediterraneo ( durante la traversata si era già sperimebtata) si è svolta una serata di gala del tutto diversa da quelle alle quali eravamo abituati, innanzi tutto nessun incontro al teatro, nessuna sfilata dello staff, nessun discorso del Comandante. La serata di festa si svolgeva nei principali saloni della nave, dove veniva servito gratuitamente il coktail, con le solite proposte di bevande, spumante, e due coktail analcolico e alcolico. Il Conandante era a disposizione per la foto con i passeggeri all ingresso del Gran Bar.
    Avendola vissuta, posso dirvi che questa serata diventa molto simile a quella sulle navi MSC e anche Royal.
    Per i soci Costa Club vi saranno invece serate speciali nelle quali potranno incontrare lo staff ed avere con loro un rapporto più diretto. Non so se ci sarà durante questa crociera una serata Costa Club, vi aggiornerò nei prossimi giorni. La nave questa sera sfavillava di vestiti da sera, gli ospiti avevano rispettato il dress code e popolavano l atrio, il gran bar, il salone di poppa rendendo la serata molto allegra e vissuta. Ricorderete che solitamente riunendoci tutti in teatro, il resto della nave si spopolava e che si trascorreva diverso tempo in attesa, in coda all ingresso e prina della presentazione dello staff seduti a teatro . Con questa nuova formula si potrà invece continuare a chiacchierare con gli amici, ballare, accomodarsi al bar senza sospendere del tutto le nostre attività preferite e partecipare in un lasso di tempo più ampio.
    Sono certa che molti di voi diranno, ma a noi piaceva la presentazione dello staff a teatro, ci mancherà!!! Vedrete però che non sarà così, vi dico una cosa, avete presente quando dopo la prima serata di gala e relativo coktail si leggeva sul Today, coktail Costa Club? Spesso capitava che si pensasse, caspita di nuovo la coda per la foto col Comandante!! Di nuovo l attesa in teatro!! Per me replicando, quella serata perdeva il suo valore, mentre con questa nuova formula diventerà l unica occasione ed anche un incentivo per chi ancora non è socio a volersi iscrivere ed essere fidelizzato. Vedremo nei prossimi mesi se dopo Favolosa verrà inserito anche sulle altre navi questo Coktail itinerante.
    Su questa nave la tv interattiva sostituisce molto materiale cartaceo che è ridotto al minimo.
    Vi sto scrivendo col cellulare e sono quindi più concisa, se vorrete al mio rientro mi potrete fare delle domande.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Daniela
    dabi
    moderatore

Guardate tra le foto che belli i piatti col logo Costa!! Altra novità , almeno per me, l appendi borsetta sempre col logo, bellissimi!!

Daniela
    dabi
    moderatore

A proposito di logo, altra novità in arrivo, moltissimi nuovi prodotti logati, peccato che verranno caricati dalla prossima crociera. Per ora ho comprato delle infradito molto carine da inserire tra i regalini delke tombole, a proposito faremo un giochino per Pasqua così potremo premiare alcuni di voi fedelissimi!!

Daniela
    dabi
    moderatore

Articolista

Personalmente sono d'accordo con il riordino della cabina una volta al giorno piu' eventuale servizio asciugamani a richiesta. D'altra parte in un albergo della stessa categoria di classificazione non verrebbero a bussare ogni momento o rifarla tante volte. Una giusta mossa, a parere mio.

quoto!!

come se noi a casa fossimo abituati ad avere la servitu'
    quotidianamente!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

è vero, sono molto curioso di vedere come risponderà msc se manterrà lo stesso livello o lo abbasserà ad esempio questa cosa della cabina non so come vederla, in bene o male? è vero negli alberghi a **** non c'è lo stesso servizio ma costa dovrebbe ricordare che è questo che ci fa scegliere la crociera, essere coccolati e non sentirci come numeri, poi c'è il lato economico e queste cose mi danno l'impressione di tagli e questo non lo vedo molto positivo per la compagnia....
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato