Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: navigazione piu' lenta per costa Fortuna

  1. #11
    Moderatore Globale L'avatar di felixalice
    Data Registrazione
    16-11-2009
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    2,912

    Re: navigazione piu' lenta per costa Fortuna

    Ora è davanti al golfo del Leone, tra Savona e Malaga dove dovrebbe arrivare domani prima tappa dell'itinerario oltre le colonne d'Ercole.

    Buon mare Costa Fortuna!

    Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

  2. #12
    Reporters
    Data Registrazione
    25-05-2013
    Messaggi
    1,366

    Re: navigazione piu' lenta per costa Fortuna

    Dal "Mattino" di Napoli: "Salterà lo scalo di Napoli la, «Costa Fortuna», l'imbarcazione della Costa, proveniente dagli Emirati arabi ed attualmente, in navigazione nel Mediterraneo. La nave sta registrando qualche inconveniente al motore perchè non riesce a tenere la massima velocità secondo quanto è stato comunicato all'Ansa da alcuni passeggeri imbarcati sulla nave stessa.
    La Costa Fortuna, proveniente dagli Emirati arabi e diretta a Savona, sta viaggiando in massima sicurezza ad una velocità di 18-19 nodi rispetto ai 22 previsti. É stato comunque deciso di saltare lo scalo napoletano.«Costa Fortuna» avrebbe accumulato forti ritardi sul programma di navigazione durante l'attraversamento del Canale di Suez e per far prestare soccorso, oggi al largo di Creta, ad un passeggero colpito da infarto. Per questi i motivi, uniti alla difficoltà della nave di tenere la massima velocità, il comandante avrebbe deciso di saltare lo scalo di Napoli e di dirigersi direttamente su Savona, destinazione finale della crociera.
    I passeggeri che subiranno il disagio di non poter scendere a Napoli, secondo quanto si apprende, saranno risarciti e una volta arrivati a Savona e saranno trasferiti nel capoluogo campano con un charter."

    Evidentemente hanno deciso di non recuperare i ritardi per non dover viaggiare alla massima velocità, risparmiando carburante, visto anche che è ripartita per la nuova crociera.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •