Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: I prossimi arrivi

Moderatore L'avatar di berto

Re: R: I prossimi arrivi

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Citazione Originariamente Scritto da marco
    Con 1.862 cabine e il terzo e quarto letto praticamente in tutte, la capienza massima dovrebbe essere un numero intorno ai 7.400, non 4.947 (che implicherebbe una media di 2,6 letti a cabina).
    Da dove arriva allora questo numero?
    Personalmente ho il vago sospetto che l’occupazione massima non sia il numero effettivo di letti ma un numero oltre il quale non si può andare, magari per motivi legati alla sicurezza (ci sono x scialuppe che possono ospitare y persone).

ps - è risaputo che le navi Royal hanno un rapporto spazio/passeggero molto più elevato di quelle Costa: ne fanno uno dei loro punti di forza!
    Marco, anch'io credo che con i 4947 passeggeri intenderanno l'occupazione massima (ottimale) appunto come dici tu per motivi legati alla sicurezza come le scialuppe, piuttosto che la capienza della sala ristorante, o i posti al teatro, o più semplicemente per non andare a diminuire il rapporto spazio/passeggero negli ambienti comuni.
    Quoto

Alberto
    Staff
    Alberto
    Moderatore

Reporters

Re: I prossimi arrivi

Non sono riuscito a trovare i riferimenti sul sito Royal e quindi non ho potuto calcolare il rapporto cabine/passeggeri, mentre per MSC questo rapporto è più vantaggioso di quello Costa perché è pari a 2.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: I prossimi arrivi

Citazione Originariamente Scritto da crocerista99
    Marco il 3 e 4 letto è in quasi tutte le categorie non in quasi tutte le cabine
    Giustissima osservazione, infatti molte matrimoniali non hanno il quarto letto, questo è vero.
    E molte interne non hanno nemmeno il terzo letto (il divano, per intenderci).

Grazie a questa tua osservazione il rapporto 2,6 può essere plausibile.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato