Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: E' l'ora delle presentazioni!

Utenti L'avatar di giacomorovere
    LocalitÓ
    Visco (UD)

E' l'ora delle presentazioni!

Ciao a tutti! Vi seguo da diverso tempo ma Ŕ giunta l'ora che mi presenti: sono Giacomo, giovane crocierista di 18, quasi 19 anni, appassionato di navi. Abito a Visco, microscopico (800 anime) comune del Friuli Venezia Giulia. La mia passione per le navi nasce da piccolissimo ma Ŕ il 2006 l'anno in cui ho ricevuto il battesimo da crocierista con la MSC Armonia, sý, MSC, non me ne vogliate ma sono fan MSC! Dal 2006 non ci siamo pi¨ fermati ed ora sono a quota 9 e due crociere prenotate. Nel 2012 dopo anni di MSC ho finalmente provato anche Costa, purtoppo la crociera mi ha lasciato l'amaro in bocca ma non per questo l'ho definitivamente cancellata, anzi, ad agosto di parte con la Deliziosa!

Spero di trovarmi bene qui e non esitate a fare domande se volete sapere qualcosa in pi¨ su di me, a presto!

Moderatore Globale L'avatar di marco
    LocalitÓ
    Parma

Re: E' l'ora delle presentazioni!

Ciao Giacomo, benvenuto fra noi!!!! Come ci hai trovato??

Moderatore L'avatar di berto
    LocalitÓ
    Alta Padovana

Re: R: E' l'ora delle presentazioni!

Benvenuto su Liveboat!!

Alberto
    Staff
    Alberto
    Moderatore

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    LocalitÓ
    caltagirone

Bene benvenuto a bordo di questa grande nave spero ci vorrai raccontare alcune tra le tua esperienze passate in un navigammo dal 2006 al 2014 sono tante esperienze anche io ho ricevuto il mio battesimo da crocierista su msc , se posso chiederti qual'Ŕ stata la tua prima esperienza costa ?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    ╚ il viaggio che conta, non la destinazione

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Ciao Giacomo!!
    Benvenuto!
    Innanzitutto desidero dirti che noi siamo appassionati di navi e crociere, indipendentemente dalle Compagnie che solcano i mari, per cui il nostro Ŕ un amore allargato, che unito a quello del mare diventa passione.

MSC Ŕ una grande Compagnia sulla quale molti di noi hanno navigato e sognato!!
    Impossibile volertene se ne sei fan, ci mancherebbe , anzi io personalmente sono molto contenta di aver qui con noi a scrivere anche " innamorati" MSC, se ci segui da tempo avrai notato che i nostri utenti in maggioranza sono per Costa for ever, ma ti spiego perchŔ.

Hai presente l'imprinting che in natura fa si ,che si attivi in un cucciolo un particolare processo di apprendimento, rapido e irreversibile, per cui i piccoli di molte specie animali ,seguono il primo essere, solitamente la madre, o il primo oggetto mobile,che incontrano in un determinato periodo subito dopo la nascita, sviluppando nei confronti di esso un particolare attaccamento ?

Ebbene nei primi dieci anni del 2000 Costa era una solida Compagnia da crociere, famosa nel mondo, un simbolo ,che dopo essere stata a vantaggio di pochi, finalmente diventava per tutti, Ŕ partita da li la passione degli italiani per le crociere, mentre in America erano giÓ molti anni che la gente partiva per le vacanze scegliendo una nave.
    In molti di noi l'imprinting Costa ha avuto il suo effetto e per tanto tempo si sfogliava unicamente il catalogo Costa e ci si commuoveva nel ricevere a casa quelle pagine patinate.
    Questo per la Compagnia Ŕ un grosso punto di forza, una valenza che le ha permesso per anni di vivere di rendita, MSC Ŕ entrata nel mercato con un'azione di forza e molto veloce, in pochi anni, ha costruito navi bellissime, ha puntato sull'italianitÓ della sua proposta e ha ottenuto grande successo, come a parer mio merita.
    Ma il cuore, per molti Ŕ rimasto legato al fumaiolo giallo e anche a molti crew che per anni hanno lavorato con dedizione per questa Compagnia.
    Scusaci se abbiamo dato l'impressione di essere unicamente costisti, dal tuo messaggio ho dedotto che hai avuto questa impressione e tutto sommato non posso darti torto, per˛ la " politica" di Liveboat Ŕ quella di seguire tutte le Compagnie e di imparare a conoscerle meglio attraverso le esperienze, che alcuni di noi effettuano a bordo di " nuove" navi. Avrai notato che Ŕ sempre una gioia per noi scoprirle guardando i video o i reportage e le dirette.
    Per quanto mi riguarda mi piacerebbe viaggiare su tutte le navi del mondo e sarebbe sempre una grandissima occasione di scoperta e di apprendimento.
    Bene crocierista MSC for ever, raccontaci le tue crociere!!! Hai voglia di scrivere un navigammo? Sarebbe bello vedere le foto della tua prima crociera su Armonia e di sapere che emozioni hai provato, e se anche per te l'imprintig Ŕ stato fatale.
    Ciao Buon Liveboat
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di dabi
    LocalitÓ
    emilia romagna

ciao Giacomo benvenuto
    nella nostra famiglia anche da parte mia!

se vorrai raccontarci le tue esperienze ,
    non esitare a contattarci / mi..

Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters L'avatar di borly
    LocalitÓ
    porto s. stefano

Ciao benvenuto

Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    LocalitÓ