Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Msc Divina ritorna in anticipo nel "Mare Nostrum"?

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Re: Msc Divina ritorna in anticipo nel "Mare Nostrum"?

personalmente credo che agli americani interessi poco dell'eleganza e questo è un peccato, vogliono l'italian style ma poi non gli piace, bho?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore L'avatar di dabi

ahaha la voce della verita'!

anch io penso che gli americani siano affascinati dall eleganza

ma non ne hanno la cultura, niente da fare..

non tutti , sono cosi ... certo !

ma il buongusto e' una qualcosa di diverso ...
    Daniela
    dabi
    moderatore

Special User

Ma avete mai visto le navi "Americane" ? Oppure gli Americani in crociera durante le serate di gala?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Ro*

Cokj io le ho viste ed ho anche visto gli americani vestiti da gala, credo però che un dato di fatto sia che per tradizione loro amino tutto ciò che è grande e fantasmagorico e badino meno ad i particolari ed al lusso. Questo va sicuramente a discapito di una nave come Divina, che confrontata alle grandi navi Royal o Carnival o di Norwegian sfoggia eleganza, ma meno spettacolarità.
    Personalmente io ho una mia opinione sulle crociere oltreoceano, perchè andare ai Caraibi e cercare l'italianità a bordo di una nave? Perchè siamo fidelizzati Costa o MSC , perchè vogliamo vivere all'italiana anche fuori dall'Italia, perchè il pacchetto crociera comprende anche il volo dall'Italia, perchè non conosciamo l'inglese e ci troveremmo in difficoltà, oppure perchè con voucer, sconti e moltà pubblicità, siamo stati attirati a scegliere questa soluzione?
    Credo che per molte di queste motivazioni il cliente italiano sceglie una nave Costa o MSC anche in giro per il mondo.
    Stessa cosa credo accada agli americani, in moltissimi in estate arrivano nel Mediterraneo per visitare l'Italia e scelgono di farlo sulle loro navi.

Sarebbe bello andare controcorrente, scegliere sulle navi l'atmosfera della zona del mondo dove navigano, approfittare per imparare un'altra lingua e gustare cibi non consueti, portare i nostri ragazzi a conoscere nuove mentalità e filosofie di vita, ma ci è piu' comodo fare diversamente e tutto il mondo è paese.

Io per prima ho effettuato molte traversate, sempre con Costa che aveva itinerari bellissimi, successivamente ho cercato sui vari cataloghi alternative valide per fare esperienze su altre Compagnie, ma purtroppo erano tutti itinerari che inserivano moltissimi giorni di navigazione e scali europei ,penalizzando quelli oltreoceano presupponendo che il loro passeggero ideale fosse un americano piu' interessato all'Europa che ai Caraibi.

Altro discorso sarebbe effettuare una crociera solo Caraibi o solo Alaska o solo Centro America, mi lancerei a scegliere compagnie alternative, ( sarà difficile però che io scelga di partire dall'Italia per effettuare una crociera di una settimana ai Caraibi andata e ritorno in 9 giorni, troppo massacrante ed il fuso orario di troppe ore )
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

diciamo che anche nel mediterraneo è difficile che tu faccia qualcosa di 8 g fatta qualche piccola eccezione ovvio
    Pio
    Collaboratore Dirette

Amministratore L'avatar di Ro*

Per cortesia ragazzi evitate di quotare sempre i messaggi è uno spreco di spazio qui sul forum e rallenta le pagine, il tasto quoto serve unicamente per ricordare un discorso fatto molti post prima e richiamarlo all'attenzione. Io avevo appena risposto e Pio per scrivere una rifa di commento ne ha incollate altre 18.
    Questo è per tutti voi, non per Pio in particolare, va però compreso che va seguito il regolamento e questo è indicato, ma è anche regola consueta dei forum.
    Grazie per la comprensione.

PS ora cancellerò il quoto di Pio.
    Ah a volte se si risponde dal cellulare, so che in automatico si quotano i messaggi, abbiate cura di cancellare prima dell'invio.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

si si scusami non accadrà più è stata una mia disattenzione
    Pio
    Collaboratore Dirette

Special User

Ok, non quoto Ro. Ma il tuo discorso cosa c' entra con il fatto che Divina torna dai Caraibi dopo una in anno ed una stagione? Di una cosa hai ragione noi siamo un popolo di fidalizzati anche se alla cens di gala l' aragosta divrnta merluzzo e la bistecca petto di pollo.
    Ps: su cruise critic (forum da miloni di persone) ogni anno fanno delle classifiche e tra quelle eleganti MSC non trova mai spazio. Avranno gusti differenti dai nostri.

Inviato dal mio iPhone

Special User

Ps: e comunque se qualcuno vuole andare in USA e caraibi ne approfitti!

Inviato dal mio iPhone

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Msc Divina ritorna in anticipo nel

Mauro, su cruise critic Msc non troverà mai spazio perchè gli intervistati sono prettamente americani e per loro sono conosciute più le altre ... diventa il discorso di quando a scuola facevamo i giornaletti d'istituto con la classifica dei prof. più simpatici, in testa quelli con più classi, quelli che ne avevano una o due non c'erano mai. Più che simpatia (anche quella ok) è essere conosciuti. E mi viene il sospetto che in questo caso valga anche per le navi e per il sondaggio da te citato.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato