http://www.liveboat.it/pellegrino-nuovo ... rovacanze/

Come anticipato dai mezzi dai informazione nei mesi scorsi, dal 1* maggio*Domenico Pellegrino*è il nuovo Direttore Generale di*Valtur*e del*Gruppo Orovacanze, il tour operator che nel novembre del 2013 ha acquisito l’azienda specializzata in vacanze nei villaggi. La nuova Valtur si presenta sul mercato con 13 strutture ricettive, di cui 5 sono novità assolute nella sua offerta e 4 sono attualmente sottoposte ad importanti interventi di restyling. Ad Orovacanze fanno invece capo altre 10 strutture ricettive sul territorio nazionale.
“Riuscire a coinvolgere Domenico Pellegrino nella mia squadra è per me motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato*Franjo Ljuljdjuraj, Presidente di Valtur e del Gruppo Orovacanze – Sono convinto che la sua grande professionalità, maturata in venticinque anni di esperienza nel settore turistico, e la sua altrettanto grande umanità, saranno fondamentali nel rilancio di un marchio che ha fatto e che continuerà a fare di questi valori il centro della sua filosofia aziendale”.
Soddisfazione per la nuova sfida professionale è espressa anche Pellegrino. “Voglio ringraziare il Presidente e tutta l’azienda per questa importante e stimolante opportunità offertami – ha commentato – Sono orgoglioso di poter partecipare al rilancio di uno dei marchi più prestigiosi del turismo italiano, tra i più amati in senso assoluto. Ho lavorato in Valtur all’inizio della mia carriera e conosco la straordinaria forza e preparazione delle sue risorse umane . Partendo da ciò, infatti, l’azienda si è posta obiettivi importanti ed un rapido programma di sviluppo”.
D’altra parte Pellegrino ha iniziato il suo percorso professionale venticinque anni fa proprio in Valtur, dove si è occupato di analisi di fattibilità per lo sviluppo turistico, di relazioni post?vendita e di comunicazione interna. È quindi passato in Cit – Compagnia Italiana Turismo – in qualità di consulente per il piano strategico di relazioni esterne. Gli ultimi vent’anni li ha vissuti in*MSC Crociere*dove ha assunto responsabilità crescenti fino all’incarico di Direttore Generale dal 2010 al 2014.

fonte*http://webitmag.it/pellegrino-nuovo-...-e-del-gruppo-