Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

  1. #1
    Moderatore L'avatar di berto
    Data Registrazione
    30-06-2012
    Località
    Alta Padovana
    Messaggi
    3,881

    svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Si svolgerà a Genova, il prossimo 7 novembre 2014, la cerimonia di battesimo di Costa Diadema, la prossima ammiraglia di Costa Crociere.

    Genova, città dove Costa Crociere è nata e ha sede, ospiterà un evento che coinvolgerà le istituzioni e i cittadini, ma soprattutto gli ospiti di Costa Diadema, che avranno la straordinaria possibilità di prenotare la propria partecipazione alla cerimonia di battesimo e abbinarla alla crociera di vernissage in partenza da Trieste il 1° novembre 2014, o alla prima crociera inaugurale, che partirà da Savona l’8 novembre 2014.

    Il battesimo di Costa Diadema conferma il legame di Costa con la città di Genova, dove la compagnia sta espandendo la propria presenza con l’apertura di nuovi uffici per circa 250 dipendenti in Piazza Piccapietra, accanto all’attuale sede centrale. I nuovi uffici saranno pronti nell’estate 2014.

    Costa Diadema è in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Marghera e verrà consegnata il 30 ottobre 2014. Il debutto della nuova ammiraglia durerà un mese intero di festeggiamenti, che comprenderanno: la crociera di vernissage del 1° novembre; la cerimonia di battesimo del 7 novembre; tre crociere inaugurali in programma l’8, il 15 e il 22 novembre.

    La nuova ammiraglia sarà la “Regina del Mediterraneo”, proponendo un nuovo modo di scoprire il Mar Mediterraneo, con crociere esclusive.

    La “crociera di vernissage” partirà il 1 novembre 2014 da Trieste, con una sosta che durerà sino alle 13 del giorno successivo, successivamente farà scalo a Dubrovnik, Corfù, Malta, Napoli e si concluderà il 7 novembre a Genova, in coincidenza con il grande evento di battesimo.

    Dopo il vernissage, dall’8 novembre, Costa Diadema partirà per tre crociere inaugurali di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, che prevedono soste a Marsiglia, Barcellona e Savona. Queste crociere permetteranno di visitare in un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate. L’itinerario comprende Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli, La Spezia e Savona.

    Durante queste prime settimane dall’entrata in servizio, Costa Diadema, nave costruita in Italia ed esempio del “made in Italy”, farà scalo in cinque porti italiani: Trieste, Napoli, Genova, La Spezia e Savona.

    Dal 29 novembre 2014 e per tutta la stagione invernale 2014/15 la nuova ammiraglia proporrà un itinerario che prevede scali ogni settimana a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia.

    Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni di euro per la costruzione, nello stabilimento Fincantieri di Marghera, della sua nuova ammiraglia. Il progetto Costa Diadema impegna complessivamente circa 1.000 addetti diretti del cantiere e altri 2.500 dell’indotto. I benefici per l’occupazione non riguardano solo il cantiere ma, soprattutto per l’allestimento degli interni, anche circa 400 imprese esterne, la maggior parte della quali sono italiane.

    Varo Tecnico Costa Diadema, Costa CrociereCosta Diadema (132.500 tonnellate di stazza e 1.862 cabine) si distinguerà per il comfort, la gastronomia e l’intrattenimento. Le aree interne sono studiate per essere più accoglienti, spaziose e anche più moderne in termini di servizi e organizzazione degli spazi pubblici. Costa Diadema offrirà grandi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.

    Tra le tante novità presenti a bordo, gli invitanti spazi gastronomici e di degustazione, come la Vinoteca, la Birreria, il Teppanyaki giapponese, la pizzeria e la Gelateria.

    Originalità e innovazione anche per il divertimento, con il Country Rock Club, dove poter ascoltare l’autentica musica rock, e la Star Laser, una sala polifunzionale con giochi laser interattivi, come il Laser Maze, un labirinto laser dove sarà possibile divertirsi con gli amici.

    I patiti dello shopping avranno a disposizione la Piazza del Portobello Market, cuore di un’area di 1.100 mq di negozi. Per godersi il sole, il mare e gli splendidi panorami della navigazione, ci sarà una passeggiata esterna con oltre 500 metri di “lungomare”.

    Infine, la Samsara Spa, situata nei ponti superiori, offrirà la possibilità di vivere una vacanza all’insegna del massimo benessere e relax.

    fonte : costacrociere.it
    Immagini Allegate Immagini Allegate svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema-3foto-nave-23costadiadema-jpg 
    Alberto
    Moderatore

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di cobra75
    Data Registrazione
    24-11-2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,542

    Re: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Bene, finalmente il comunicato ufficiale di Costa Crociere....mi fa piacere che si svolgerà a Genova il battesimo, città natale della Compagnia.
    Sicuramente sarà una "grande" festa con (a mio parere) un pizzico di emozione in più, considerando la particolarità che trattasi della prima nave di questo genere nella flotta Costa.
    Moderatore Globale

  3. #3
    Utenti
    Data Registrazione
    18-12-2013
    Messaggi
    126

    Re: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Scusate ma il battesimo sarà aperto a tutti?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    ehhh -- non credo Enrico....

    altrimenti si trovano meta' Italia!!
    pensa che io scendo il 7
    Daniela
    dabi
    moderatore

  5. #5
    L'avatar di Sandy
    Data Registrazione
    02-01-2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    2,947

    Re: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Un vero peccato che non venga fatto a Savona... sarebbe stato un bel ringraziamento alla città, un'occasione che avrebbe dato lustro al porto che quasi quotidianamente ospita le navi dal fumaiolo giallo..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

  6. #6
    Utenti
    Data Registrazione
    18-12-2013
    Messaggi
    126

    Re: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Perché nel comunicato si parla di coinvolgere istituzioni e cittadini

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Intenderanno che al battesimo saranno invitati tutte le autorità del settore e del comune di Genova
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Mi sono fatta inviare la versione in inglese del comunicato stampa

    ON NOVEMBER 7 2014 GENOA WILL HOST THE CHRISTENING EVENT OF COSTA DIADEMA, “LA REGINA DEL MEDITERRANEO” OF COSTA CRUISES

    Costa Cruises will christen in its home city the new flagship Costa Diadema, which is being built at Fincantieri shipyards in Marghera.
    Genoa, May 8, 2014 – The christening event of Costa Diadema, the new flagship of Costa Cruises, will be held in Genoa on 7 November 2014.
    Genoa, where Costa Cruises was founded and has its headquarter, will host an event involving institutions and citizens, but above all Costa Diadema guests, who will have the tremendous and uncommon opportunity to book their participation to the ceremony and matching it with the vernissage cruise, that will depart from Trieste on November 1, or the first inaugural cruise, departing from Savona on November 8.

    The christening event of the Costa Diadema is a confirmation of Costa attachment to Genoa city, where the company is expanding its presence by opening new offices for about 250 employees in Piazza Piccapietra, next door to the present headquarters of Costa Crociere. The new offices will be open for business in summer 2014.

    Costa Diadema is being built at Fincantieri shipyard in Marghera (Venice); she will be delivered on October 30, 2014. The debut of the flagship will last one entire month, including the vernissage cruise on November 1, the christening event on November 7 and 3 inaugural cruises on November 8,15 and 22. The new flagship will be a “Regina del Mediterraneo” (Queen of Mediterranean): in fact she will be deployed in the Mediterranean sea, offering exclusives cruises.

    The “vernissage cruise” will start on November 1 from Trieste, where the ship will stay until 1 pm the following day; then the ship will call on the at Dubrovnik, Corfù, Malta, Naples, to then end in Genoa on November 7, for the Christening event.

    After the vernissage, from November 8, Costa Diadema will depart for three 7-day inaugural cruises in the western Mediterranean Sea, with stopovers at Marseille, Barcelona and Savona.
    They will offer the chance of visiting in a single cruise Florence and Naples, two of the most popular Italian cities. The itinerary include calls at Savona, Marseille; Barcelona, Palma de Mallorca, Naples, La Spezia and Savona.

    During these first weeks into service Costa Diadema, a ship built in Italy and an ambassador for the “Made in Italy”, will visit five Italian ports: Trieste, Naples, Genoa, La Spezia and Savona.

    From November 29 and for the rest of the 2014/15 Winter season, the new flagship will leave from Savona on 7-day cruises in the western Mediterranean Sea, calling every week at Marseille, Barcelona, Palma de Mallorca, Naples and La Spezia.

    Costa Cruises has invested a total of around 550 million euro in the construction of the Costa Diadema at Finantieri shipyards in Marghera. The project is employing a total of approximately 1000 shipyard workers plus another 2500 employees of allied industries. The benefits in terms of employment extend beyond the yard, especially regarding the fitting-out of the interiors of the cruise ship, with the involvement of about 400 contracted suppliers, most of which are Italian firms.

    Costa Diadema (132,500 gross tonnage and 1,862 guest cabins) will distinguish for comfort combined with top quality food&wine and entertainment. The new flagship’s interiors will be even cozier, roomier and more modern in terms of facilities and layout of her public areas. The Costa Diadema will offer large, split-level rooms directly overlooking the sea and conveniently interconnected, thus evoking the atmosphere of a buzzing seaside resort.

    Among the many innovations on board are new food and wine tasting treats in the shape of the Vinoteca (wine house), Birreria (beer house), Japanese Teppanyaki, Pizzeria and Gelateria.

    There will also be new forms of fun and entertainment on board with the advent of the Country Rock Club, the place to go to hear legendary 'Classic Rock' music, and the 'Star Laser' room featuring different styles of interactive laser games including the Laser Maze, where you can have fun with your friends.

    “Shopaholics” will love the Portobello Market Piazza, the heart of a 1100 m2 area consisting of designer stores and retail outlets. On the other hand, if you want to enjoy the sun, sea and spectacular ocean vistas, there is an open-air promenade extending over 500 meters.

    Meanwhile, the purpose-built Samsara Spa, located on the upper decks, will offer Guests the chance to enjoy the regenerating experience that is the “wellness cruise”.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #9
    Utenti
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Messaggi
    14

    Re: R: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Quindi se chi ha prentotato il vernisage vuol rimanere anche per il battesimo in teoria potrà farlo? Come funzioneranno le cose

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  10. #10
    Moderatore L'avatar di dabi
    Data Registrazione
    11-11-2011
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    5,334

    Re: R: svelato luogo e data del battesimo di Costa Diadema

    Citazione Originariamente Scritto da salvo159
    Quindi se chi ha prentotato il vernisage vuol rimanere anche per il battesimo in teoria potrà farlo? Come funzioneranno le cose

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    stiamo cercando di raccogliere informazioni dettagliate
    per potervi dare le indicazioni piu' giuste!

    Daniela
    dabi
    moderatore

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato