Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Eliminata la figura del cappellano sulle navi Costa

Articolista

Re: Eliminata la figura del cappellano sulle navi Costa

Io ho sempre lavorato su navi dove non c'era il cappellano, ma su alcune c'era la cappella e alle volte se passavo trovavo qualcuno in raccoglimento, anche se al piu' delle volte era deserta. Chi, invece, ha lavorato su navi dove c'era il cappellano mi ha sempre detto e raccontato del rapporto speciale ed esclusivo che c'e' tra questi e l'equipaggio, un punto di riferimento, una guida alla quale molti si rivolgono perche' non sanno con chi parlare avendo la certezza che cio' che si dice resti tra quelle persone. Il crew welfare e' normalmente gestito dai cappellani quando ci sono, ma sulle navi dove non c'e' c'e' comunque il delegato che assiste l'equipaggio e cerca di fare di piu' sempre per aggregare e creare attivita' oltre a prenderne difese in sede di richieste o promuovere importanti iniziative votate al benessere del crew. Io non sono molto credente ma mi rendo conto che al di la' della religione e' molto importante una figura cosi' che comunque va al di la' per il suo significato ad un semplice delegato.
    Mi dispiace che abbiano preso questa decisione, di certo non ci vedo i benefici economici e preti che erano disposti a viaggiare non credo in tutto il mondo fosse cosi' difficile trovarne, anche perche' mi chiedo come abbiano fatto finora.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: Eliminata la figura del cappellano sulle navi Costa

Proprio così Serena, a prescindere dalla propria fede o religione, sono convinto che la figura del cappellano a bordo fosse apprezzata un po' da tutto il crew.
    Io per esempio ricordo quando ero al Battaglione CC lontano da casa..., avevamo il nostro cappellano militare, non ti dico quante volte con i colleghi ci recavamo da lui, nei momenti più difficili aveva sempre una parola buona o un consiglio da darci.
    Moderatore Globale

Reporters

Re: R: Eliminata la figura del cappellano sulle navi Costa

Anche per me è una brutta notizia.

Mi è capitato un paio di volte di recarmi a parlare con il cappellano di bordo ed è stato confortante.

Più volte ho sentito da parte del crew che il cappellano è una figura di conforto durante i lunghi imbarchi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato