Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: Le Isole Del sole - Pasqua - 25/03/10 - Costa serena

Special User

Re: Barcellona 27-3-10

[quote=doc_nik]
    Citazione Originariamente Scritto da rudder
    Citazione Originariamente Scritto da "doc_nik":2hkrtx3z
    Ciao a tutti! I ragazzi dell' animazione hanno fatto un bel pranzo ( in nave il cibo x loro è pessimo) e ora sono scappati di nuovo in nave! Io faccio ancora una passeggiata e torno abordo.
    cibo pessimo per l'equipaggio sulla Costa Serena?
    abbastanza strano....pero' se lo dicono loro che ci lavorano sopra
    vuol dire che sara' cosi'!
    (per sentito dire ...so che si mangia abbastanza bene)

buon proseguimento nik
    rudder

Ciao rudder....
    il cibo servito per i crew nelle navi solitamente NON è di qualità eccelsa! Viene cucinato da personale asiatico e quindi non si trova perfettamente in sintonia con i nostri palati italici....
    Ovviamente da nave a nave ci possono essere differenze... su costa serena vi posso assicurare che gli animatori praticamente fanno digiuno! Se non fosse per qualche.... passeggero dal cuore d'oro....
    Se vi dicono che il cibo per loro è buono è perchè..... per contratto non possono dire che si trovano male..[/quote:2hkrtx3z]

che sulle navi ci possono essere differenze di cibo per gli equipaggi lo immagino
    e....che gli asiatici facciano i cuochi ...non significa che spezino tutto!!!
    non credo che preparino il cibo solo con i loro gusti...senza direttive!
    ma ?
    che il personale come in questo caso gli animatori ...facciano la fame !!!
    votandosi al buon cuore dei passeggeri per un pasto....lo trovo esagerato
    e che per contratto....ecc... dai non sono in carcere
    ma su una nave da crociera
    che si rivolgano questi ragazzi al loro capo servizio
    per fare valere il proprio diritto per un cibo migliore
    rudder
    rudder Special User

Reporters

Re: Le Isole Del sole - Pasqua - 25/03/10 - Costa serena

Rudder, io ho riferito quello che è la situazione attuale su Costa Serena. Uno degli animatori è un mio carissimo amico e quindi parlo con cognizione di causa.
    Così è... e possono fare ben poco per cambiare la situazione. Poi sulle altre navi non escludo che le cose siano differenti.
    Un caro saluto

nic
    Doc_nik - moderatore globale

Special User

Citazione Originariamente Scritto da doc_nik
    Rudder, io ho riferito quello che è la situazione attuale su Costa Serena. Uno degli animatori è un mio carissimo amico e quindi parlo con cognizione di causa.
    Così è... e possono fare ben poco per cambiare la situazione. Poi sulle altre navi non escludo che le cose siano differenti.
    Un caro saluto

nic
    non toccar mamma Costa

Reporters

GIORNO I - 25-03-10 Savona
    Arriviamo a Savona per le 11, il viaggio ci ha portato via quasi 3 ore per via del traffico.
    Dopo aver consegnato l'auto e ritirato il numero di imbarco (che ci faremo cambiare, visto che siamo soci pearl) ci accomodiamo al palacrociere e io mi dirigo al piano di sopra all'internet point.
    Alle 12 puntuale inizia l'imbarco, in pochi minuti chiamano già il nostro numero e, poiché vengono aperti entrambi i gate di imbarco (est e ovest) in pochi minuti e senza dover fare la coda siamo in nave. Con sorpresa le cabine sono già pronte (di solito venivano pronte alle 14 circa). Ci dirigiamo al ponte 1 prua nave dove ci accoglie Chita, il nostro cabinista filippino.
    È un ragazzo giovanissimo molto entusiasta, si precipita da mia madre e le stringe la mano augurandole buon compleanno. In cabina troveremo anche un biglietto autografato dal Comandante De Fenza e la sera al ristorante ci sarà una bellissima torta.
    Dopo aver lasciato i bagagli a mano in cabina ed essermi messo il costume mi precipito in jacuzzi fino circa alle 14. Faccio un veloce pranzo e scendo al gran bar apollo per incontrare il mio amico dell'animazione (anch'esso imbarcato il giorno stesso a savona).
    Ore 16.30 boat drill generale, subito dopo la partenza nave. Fatto ciò, torno in jacuzzi.
    In un attimo è già sera, lo spettacolo per chi ha il secondo turno di cena è alle ore 19.15 ... un po'scomodo perchè non posso stare in piscina a godermi il tramonto.
    Gabriele, il direttore di crociera ci presenta: "Grand Variety Show".
    Ottima la cena, servita impeccabilmente dal nostro cameriere Edwin Torres.
    Dopo aver mangiato vado a conoscere tutti gli altri animatori, che alle 23 presentano il fantasy party al gran bar apollo.
    Guardo l'orologio, è già l'1.30... meglio andare a dormire! Saluto tutti e mi dirigo in cabina. Buonanotte Costa Serena!

GIORNO II - 26-03-10 Barcellona
    Arriva la colazione in cabina! Dopo aver mangiato salgo al ponte 9. Mi preparo per la mattinata di navigazione. Arrivano gli animatori che mi fanno partecipare al torneo di bowling: dovremo lanciare una palla per colpire quanti più coni possibili... sarà la stanchezza ma sono abbastanza scarso. Mi consolo con un'oretta in jacuzzi. Intanto iniziamo a vedere la città catalana in avvicinamento.
    Alle 11.30 circa inizia la manovra di "atterraggio", la nave attraccherà puntuale. Scendo verso le 14 insieme ad alcuni animatori coi quali faremo una bella passeggiata sulla rambla fino ad arrivare all'hard rock cafè. Qui l'equipe di animazione si ferma sempre a mangiare a ogni scalo, non vi dico che abbuffata!! Finalmente sono soddisfatti, una volta usciti dal locale io li lascio (devono rientrare in nave) e decido di godermi le ultime ore di barcellona.
    Tornato anche io in nave, mi fiondo in jacuzzi fino alle 19. Mi preparo per la serata: oggi a teatro c'è il trio Zambra che ci presenta uno spettacolo di flamenco e ritmi spagnoli!
    Dopo aver cenato c'è il revival parti al Gran bar apollo e successivamente il grande karaoke, al salone luna. Decido di esibirmi con la canzone Barbera&Champagne, di Giorgio Gaber.. che fa grande presa sul pubblico che mi segue battendo le mani! Divertente!!
    È tardi, sono quasi le due... meglio andare a letto!!

GIORNO III - 27-03-10 Navigazione
    Quando si è in navigazione ci si può godere pienamente la nave.
    Mi sveglio alle 8.30 grazie alla colazione in cabina, mangio qualcosa e decido di andare a vedere la colazione offerta al ristorante Ceres di poppa.
    Ci sono tante brioches particolari e frutta fresca (ananas, kiwi, pompelmi). Mi siedo tranquillo e sorseggio un thè mentre guardo la scia di poppa.
    Dopo essermi rifocillato salgo al ponte piscine e mi preparo per l'intensa giornata da crocierista.
    Decido di farmi un bel bagno in piscina e poi in jacuzzi, approfittando del fatto che a quest'ora non c'è ancora molto affollamento.
    Tra una cosa e l'altra arrivano le 10.30 e arrivano puntuali gli animatori pronti per farci divertire con giochi, balli e musica.
    Intanto alle 10.30 mia mamma va a vedere la dimostrazione della preparazione del gelato raffreddato all'azoto liquido.. ci viene consegnata anche la ricetta per provare a farlo a casa! Ma dove si compra l'azoto liquido?!?!?!
    Pranzo al buffet verso le ore 14 , prima è impraticabile visto la grande folla di gente che vuole soddisfare il proprio stomaco.
    Come al solito la giornata trascorre molto velocemente e la sera è Gala. Abbiamo il cocktail con il comandante e poi la cena.
    Lo spettacolo a teatro questa sera sarà eccezionalmente alle ore 23.15: si tratta di "Big Band Show" con i ballerini e i cantanti di Costa Serena (la Afro Arimba Production).
    La sera ci sono i giochi dell'equipe di animazione, e la discoteca oggi propone brani anni '80.
    Oggi vado a letto prima del solito ... è "solo" l'1. Buona notte oceano Atlantico.

.... to be continued!

Special User

[quote=cokj72_OtS]
    Citazione Originariamente Scritto da "doc_nik":2aqomsg7
    Un caro saluto

nic
    non toccar mamma Costa [/quote:2aqomsg7]

mia madre e' morta dal giugno del 93
    cokky-cocchi kokj o come cavolo ti chiami
    ho solo espresso un parere
    pensando di dare un piccolo consiglio a quei ragazzi animatori della Costa Serena
    di rivolgersi ai loro capi servizio per ottenere un miglioramento nel cibo
    .................................................. .........
    quindi per piacere
    vai a sfottere insinuare e ridere da qualche altra parte
    la tua ironia banale e le tue battue vuote
    sinceramente mi hanno rotto le xxxxx che non ho
    rudder

Ho tolto una parolina!!!!
    rudder Special User

Special User

chiedo scusa a doc_nik
    per avere interrotto il suo simpatico diario
    bellissima nave la Costa Serena e l'itinerario fatto
    poi se il direttore di crociera e' GABRIELE...ancora meglio!

un saluto rudder
    rudder Special User

Special User

[quote=rudder]
    Citazione Originariamente Scritto da cokj72_OtS
    Citazione Originariamente Scritto da "doc_nik":2m4w00eu
    Un caro saluto

nic
    non toccar mamma Costa
    mia madre e' morta dal giugno del 93
    cokky-cocchi kokj o come cavolo ti chiami
    ho solo espresso un parere
    pensando di dare un piccolo consiglio a quei ragazzi animatori della Costa Serena
    di rivolgersi ai loro capi servizio per ottenere un miglioramento nel cibo
    .................................................. .........
    quindi per piacere
    vai a sfottere insinuare e ridere da qualche altra parte
    la tua ironia banale e le tue battue vuote
    sinceramente mi hanno rotto le palle che non ho
    rudder[/quote:2m4w00eu]

OK, visto che do fastidio arrivederci

Mauro

Amministratore L'avatar di Ro*

Mi pare che si siano alzati un po' troppo i toni!!!!

Certo Coky che non perdi mai l'occasione per una stilettata!!
    Prima o poi doveva succedere!!!

Ma io dico è mai possibile che non si possa parlare di navi o compagnie nei giusti termini rispettando le idee altrui senza farne tifo da stadio??

Mi pare che non ci vorrebbe molto!!
    Poi si sa si può anche scherzarci su, ma i toni in questo caso e le battute devono perdere il sarcasmo che non meritano.

Mi spiace per l'accaduto, spero non ricapiti!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Concordo pienamente con Rosalba!!
    Parliamo di navi, di crociere, di divertimento... perchè non manteniamo anche qui sul forum il clima di cordialità e amicizia che troviamo a bordo di ogni nave?!

Mi rammarico per quanto successo...

Ci avrei giurato !!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato