Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Assicurazione di viaggio

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    LocalitÓ
    caltagirone

Assicurazione di viaggio

Ciao a tutti ad oggi le compagnie crocieristoche pffrono a che lo desidera la possibilita' di nln includere l'assicurazione, oggi mi chiedevo una classica assicurazione cosa copre oltre alle ipotatiche spese mediche e di annullamento, e se per crociere all'interno dell'UE (annullamrnto a parte) conviene farla, se si perche' ?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    ╚ il viaggio che conta, non la destinazione

Utenti
    LocalitÓ
    Roma

Re: Assicurazione di viaggio

In teoria per crociere all'interno UE (bacino del mediterraneo) si Ŕ coperti dalle nostre assicurazioni sociali, che sempre in teoria presentando la tessera sanitaria si dovrebbero avere le prestazioni mediche necessarie, ma tutto questo in teoria, perchÚ in molti paesi chiedono un pagamento anticipato per poi rimborsare successivamente... ma ve lo immaginate chiedere un rimborso alla nostra ASL??
    Per paesi extra UE e soprattutto Caraibi e USA occorre l'assicurazione altrimenti si rischi di non essere nemmeno visitati da un medico... Ŕ di pochi giorni fa che ad una signora in vacanza gli Ŕ stato addebitato sulla carta di credito un conto di 3700 dollari per una visita di 15 minuti e fatto una ricetta per i medicinali.... chiaramente negli USA se ne approfittano di coloro che non sono coperti da assicurazione... perci˛ chi va in Transatlantica / Caraibi controlli bene le coperture assicurative

LocalitÓ
    caltagirone

capito, per l'assicurazione in UE ne so qualcosa..... un paio di anni fa siamo stati 1 mese in francia e mentre eravamo a parigi la figlia di questi nostri amici Ŕ caduta e si Ŕ fatta male l'hanno portata all'ospedale,li hanno pagato (una cretinata 50 euro) e gli hanno dato un foglio che diceva avevano diritto al rimborso ecc....... alla fine tornati in italia, gli hanno detto che quel foglio era inutile e che non avevano diritto a nessun rimborso... i nostri amici hanno rinunciato ma non voglio immaginare se per esempio si ha un'infarto.....
    Pio
    Collaboratore Dirette

Moderatore L'avatar di dabi
    LocalitÓ
    emilia romagna

io sono pro l assicurazione!!

era meglio se obbligatoria,

uno magari specula i 50 o 100 euro

poi come capita nella quotidianita' , puo' succedere anche in vacanza
    un imprevisto..
    ed ecco che cominciano le solite lamentele, i soliti sensi d ingiustizia che si pensa di aver subito!!

ma come !!! uno spende per aver il balcone , e specula sulla salute??
    Daniela
    dabi
    moderatore

LocalitÓ
    caltagirone

sicuramente, mi stavo informando perchŔ volevo prenotarla per la crociera con sinfonia.... l'assicurazione tedesca non vale per gli italiani, quindi mi sono messo all'opera e ho trovato con alianz un'ottima offerta 120 euro per 4 persone non mi sono sembrati tantissimi....
    pr˛ cosa seleziono? spagna? la crociera oltre che in spagna va anche in francia.....
    Pio
    Collaboratore Dirette

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

In tutta Europa se si hanno problemi di salute vale la nostra tessera sanitaria come se fossimo in Italia e anche meglio, ma bisogna andare in ospedali pubblici o centri salute sempre pubblici, se ci si affida ai privati, ti fanno la ricevuta , ma serve a poco infatti in caso aveste un'assicurazione privata di solito bisogna chiamare un numero per le emergenze, sono loro che devono indicare da che dottore andare e in quali strutture, solo in quel caso rimborseranno.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

LocalitÓ
    caltagirone

per quel che so la sanitÓ pubblica all'estero Ŕ ottima , anche se di persona non l'ho mai provata (e spero di non provarla mai)
    Pio
    Collaboratore Dirette

Reporters
    LocalitÓ
    Emilia Romagna

Re: R: Assicurazione di viaggio

Io ho rischiato di provarla ad Haifa due anni fa... dopo un volo notturno da una scala interna a bordo!!!
    Per fortuna solo una grossa contusione ma poteva andare peggio.
    Ho preferito in tutte le maniere essere curata a bordo!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utenti L'avatar di tesor53

Io quando parto per viaggi all'estero (non solo crociere!!) stipulo sempre un'assicurazione temporanea multi-rischi privata ,che ,con circa 100 Euro, mi copra da tutti gli imprevisti e mi faccia stare psicologicamente piu' tranquillo !!
    Concordo con Daniela...
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Moderatore L'avatar di dabi
    LocalitÓ
    emilia romagna

ciao Francesco come stai???

siete pronti per fare il bagno??
    Daniela
    dabi
    moderatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni