Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Programma di Fidelizzazione CostaClub

  1. #1
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Programma di Fidelizzazione CostaClub

    PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE COSTACLUB


    Il Programma CostaClub è iniziato il 15 maggio 2001.
    La durata del programma è stabilita fino al 15 maggio 2020; Costa Crociere si riserva il diritto di prorogare la durata del Programma, come è già stato fatto nel 2010.

    Ci si può iscrivere gratuitamente al Programma CostaClub tramite l’apposito modulo che si trova a bordo delle navi Costa al CostaClub Point, oppure telefonando al Numero Verde o sul sito dedicato www.costaclub.it

    Se si è già effettuata almeno una crociera Costa, l’iscrizione al Club ha effetto immediato se risulta nel Database; è possibile verificarlo a bordo contattando il Guest Relation Manager CostaClub presso il CostaClub Point.



    Il CostaClub consta di 4 livelli (“Club”):

    - Club AQUAMARINE, da 0 a 2000 Punti CostaClub

    - Club CORAL, da 2001 a 5000 Punti CostaClub

    - Club PEARL, da 5001 Punti CostaClub

    - Club GOLD PEARL, almeno 13001 Punti CostaClub
    , ufficializzato il 1° novembre 2009



    La Card CostaClub, con numero identificativo personale, viene consegnata al Socio in cabina il giorno dell’imbarco della prima crociera successiva all’avvenuta iscrizione al Club.
    La Card CostaClub a bordo funge anche da “documento” per le discese a terra e le risalite a bordo (“Boarding Pass”), da “Carta di Credito” su cui sono addebitate le spese di bordo e da chiave cabina (tranne su Costa VICTORIA).


    Per ogni crociera effettuata nel periodo dal 1° gennaio 1993 al 14 maggio 2001 presente nel database Costa Crociere, viene riconosciuto ai Soci un punteggio forfetario di 1.000 punti indipendentemente dalla durata della stessa e dalle spese effettuate a bordo.
    Qualora la crociera non sia presente nel database Costa Crociere, il Socio è tenuto a fornire la documentazione comprovante l'avvenuto viaggio nelle date da lui indicate.



    Si accumulano Punti CostaClub in base ai giorni di crociera effettuati e alle spese effettuate a bordo.

    Si accumulano Punti CostaClub, acquistando una Cabina CLASSIC con le Formule Prenota Subito e Miglior Prezzo del Momento (e Light, imbarco in un porto e sbarco in un porto diverso da quello dell’imbarco):
    - 100 PUNTI per ogni giorno di crociera
    - 40 PUNTI per ogni 52 € di spese a bordo

    Si accumulano Punti CostaClub EXTRA, acquistando una Cabina PREMIUM, SAMSARA (nelle navi ove disponibili) e SUITE con le Formule Prenota Subito e Miglior Prezzo del Momento (e Light):
    - 200 PUNTI per ogni giorno di crociera
    - 80 PUNTI per ogni 52 € di spese a bordo


    I Punti CostaClub saranno accreditati dalla crociera seguente all’iscrizione al Programma CostaClub e saranno aggiornati al termine di ogni crociera nell’arco di 30 giorni dal rientro.
    In caso di prima crociera e di iscrizione a bordo, la registrazione dei dati avverrà nei 60 giorni seguenti al termine della crociera tramite l’invio a casa di una lettera o di una email che darà al nuovo Socio il benvenuto nel Programma CostaClub e il numero identificativo del nuovo Socio, numero da presentare sempre all’atto di una nuova prenotazione.


    Cosa NON concorre all’accumulo di Punti CostaClub a bordo:
    - La prenotazione di cabine CLASSIC Garantite con le Offerte RISPARMIA SUBITO, FORMULA ROULETTE e PRONTI & VIA

    - spese al casinò
    - spese mediche a bordo
    - tutte le spese saldate dal Socio CostaClub ma registrate su di una Card intestata a persona diversa dal Socio, pur condividendo la stessa cabina.



    L’iscrizione al Club ha validità triennale; validità che si estende in automatico di altri tre anni in occasione dell’acquisto di nuove crociere.
    In caso di mancato acquisto per tre anni consecutivi il punteggio rimane invariato e i
    Privilegi sono temporaneamente sospesi fino a un successivo acquisto o dietro espressa richiesta del Socio.

  2. #2
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    VANTAGGI A CASA E IN PREPARAZIONE DELLA PARTENZA


    FORMULA FREQUENT GUEST 5%

    Per i Soci di tutti i quattro i Club CostaClub.
    Valido su qualsiasi crociera scelta da catalogo e applicabile sulla tariffa disponibile al momento (Prenota Subito, Miglior Prezzo del Momento e Light).
    Estendibile a tutti i componenti della cabina.

    NON applicabile sulle Formule RISPARMIA SUBITO, FORMULA ROULETTE e PRONTI & VIA.



    SCONTO EXTRA – “PARTENZE PRIVILEGIO”

    Le “Partenze Privilegio”, su cui si può godere di uno sconto aggiuntivo oltre al Frequent Guest, sono partenze selezionate, comunicate in esclusiva ai Soci durante l’anno.
    Si applica uno sconto aggiuntivo a seconda del Club di appartenenza, sommabile al 5% del Frequent Guest:

    - Club AQUAMARINE 10%

    - Club CORAL 12%

    - Club PEARL 15%

    - Club GOLD PEARL 17%


    Gli sconti sono applicabili sulla tariffa disponibile al momento (Prenota Subito, Miglior Prezzo del Momento e Light).
    Estendibile a tutti i componenti della cabina.

    NON applicabili sulle Formule RISPARMIA SUBITO, FORMULA ROULETTE e PRONTI & VIA.


    Gli sconti del Frequent Guest e delle “Partenze Privilegio” si applicano alla sola quota crociera.
    Non sono scontabili l’Assicurazione, le Tasse Portuali, le Tariffe Aeree, eventuali adeguamenti dei costi del carburante, i transfer e i soggiorni a terra (ove previsti).

    Comunicare al momento della prenotazione della nuova crociera il proprio codice identificativo per accedere agli sconti.
    Non è possibile ottenere gli sconti retroattivamente.
    Solo nel caso delle “Partenze Privilegio”, che vengono rese note man mano nel corso dell’anno, è possibile ottenere uno sconto retroattivo se la partenza scelta nel frattempo è diventata “Partenza Privilegio”.

    Gli sconti sono usufruibili dai Soci nel limite dei posti disponibili per ciascuna partenza e Costa Crociere si riserva di sospenderne la validità in qualsiasi momento.



    “C” MAGAZINE

    E’ la rivista ufficiale del CostaClub, che viene spedita gratuitamente a casa, ricca di anteprime esclusive per i Soci riguardanti il mondo CostaClub, come la presentazione di nuovi itinerari, eventi speciali (Battesimi e Crociere speciali) e novità introdotte nel programma CostaClub.
    Contiene anche le date delle “Partenze Privilegio” disponibili nell’arco dell’anno.



    “C” NEWS

    E’ la e-newsletter CostaClub, con aggiornamenti e nuove proposte di crociera e sconti extra.
    Oltre al sito dedicato www.costaclub.it



    Regali di passaggio da un Club all’altro

    Quando si passa dal Club ACQUAMARINE al Club CORAL e dal Club CORAL al Club PEARL si riceverà a casa, oltre alla conferma del passaggio di Club, un regalo di passaggio consistente in un piccolo raccoglitore contenente una serie di stampe anticate di locandine di vecchi cataloghi Costa.

  3. #3
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    VANTAGGI ALL’IMBARCO A BORDO E DURANTE LA CROCIERA


    Club AQUAMARINE (da 0 a 2000 Punti CostaClub)

    - CostaClub Point
    con un responsabile CostaClub a disposizione (Guest Relation Manager CostaClub)

    - Card CostaClub in cabina

    - Cocktail CostaClub con il Comandante e foto ricordo

    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Cesto di frutta
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Torta CostaClub di compleanno e di anniversario di nozze GRATUITA

    - Cioccolatino in cabina in occasione delle serate di gala

    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - 10% sconto CostaClub su una selezione di merchandise a Logo Costa

    - 20% sconto CostaClub sulle tariffe internet all’Internet Point e WI FI

    - 20% sconto CostaClub sui pacchetti vini

    Ad esclusione dell’Exclusive Package

    - 20% sconto CostaClub sui consumi del Mini-Bar in cabina

    - 20% sconto CostaClub sui servizi della Lavanderia

    - 20% sconto CostaClub su una selezione di prodotti in vendita alla SPA di bordo

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto del Video “La mia Crociera” (“My Cruise”)

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto dei libri Costa Crociere

    - 25% sconto CostaClub su alcuni trattamenti di bellezza viso e corpo alla SPA di bordo durante le soste in porto




    Club CORAL (da 2001 a 5000 Punti CostaClub)

    - Imbarco Privilegiato
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina; soggetto ad esigenze operative della nave. Controllare che sul tuo biglietto crociera sia stato inserito il tuo numero socio e la categoria di appartenenza (C = Coral, P = Pearl, GP = Gold Pearl). Presentare pertanto il tuo biglietto alle hostess al banco Servizio Clienti per ritirare il proprio priority pass.

    - CostaClub Point

    - Card CostaClub in cabina

    - Cocktail CostaClub con il Comandante e foto ricordo

    - Cesto di frutta

    - Bottiglia di spumante

    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Torta CostaClub di compleanno e di anniversario di nozze GRATUITA

    - Cioccolatino in cabina in occasione delle serate di gala

    - 10% sconto CostaClub su una selezione di merchandise a Logo Costa

    - 20% sconto CostaClub sulle tariffe internet all’Internet Point e WI FI

    - 20% sconto CostaClub sui pacchetti vini

    - 20% sconto CostaClub sui consumi del Mini-Bar in cabina

    - 20% sconto CostaClub sui servizi della Lavanderia

    - 20% sconto CostaClub su una selezione di prodotti in vendita alla SPA di bordo

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto del Video “La mia Crociera” (“My Cruise”)

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto dei libri Costa Crociere

    - 25% sconto CostaClub su alcuni trattamenti di bellezza viso e corpo alla SPA di bordo durante le soste in porto




    Club PEARL (da 5001 Punti CostaClub in poi)

    - Imbarco Privilegiato

    - CostaClub Point

    - Card CostaClub in cabina

    - Cocktail CostaClub con il Comandante e foto ricordo

    - Cesto di frutta

    - Bottiglia di spumante

    - Torta CostaClub di compleanno e di anniversario di nozze GRATUITA

    - Cioccolatino in cabina in occasione delle serate di gala

    - Consegna del menù in cabina

    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Priorità nella scelta del turno per la cena al Ristorante
    Soggetto ad esigenze operative della nave

    - Una cena omaggio per due persone nel Ristorante Club di bordo
    Privilegio non disponibile a bordo di Costa CLASSICA e Costa neoRIVIERA

    - I bambini e i ragazzi che viaggiano con un Socio sono accolti allo Squok Club anche se i genitori non partecipano alle escursioni a terra

    - Fiches del valore di 10€/$ per il Casinò

    Da giocare esclusivamente alla Roulette, al Black Jack e a Poker; in alternativa si possono anche acquistare le cartelle del Bingo

    - 10% sconto CostaClub su una selezione di merchandise a Logo Costa

    - 20% sconto CostaClub sulle tariffe internet all’Internet Point e WI FI

    - 20% sconto CostaClub sui pacchetti vini

    - 20% sconto CostaClub sui consumi del Mini-Bar in cabina

    - 20% sconto CostaClub sui servizi della Lavanderia

    - 20% sconto CostaClub su una selezione di prodotti in vendita alla SPA di bordo

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto del Video “La mia Crociera” (“My Cruise”)

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto dei libri Costa Crociere

    - 25% sconto CostaClub su alcuni trattamenti di bellezza viso e corpo alla SPA di bordo durante le soste in porto

    - Regalo di fine crociera

    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina. Limitato ad un regalo per crociera, anche nel caso dell’acquisto di un pacchetto unico di due o più tratte (es. due tratte del Giro del Mondo oppure una transatlantica più giorni aggiuntivi inclusi nel pacchetto unico); i privilegi a bordo invece saranno erogati per tutte le tratte comprese nel pacchetto.

    - Consegna del bagaglio il giorno dello sbarco il più tardi possibile (la comunicazione dell’orario viene recapitata in cabina)
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Sbarco Privilegiato
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina; soggetto ad esigenze operative della nave



    Club GOLD PEARL (almeno 13001 Punti CostaClub)

    - Sala d’attesa VIP presso il Palacrociere a Savona e presso il Palacrucieros a Barcellona e nei porti ove disponibile
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Imbarco Preferenziale
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina; soggetto ad esigenze operative della nave

    - Priorità nella consegna del bagaglio in cabina
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - CostaClub Point

    - Card CostaClub in cabina

    - Cocktail CostaClub con il Comandante e foto ricordo

    - Speciale Cocktail Gold Pearl con il Comandante e foto ricordo

    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Tour riservato delle cucine a bordo
    Escluso per le crociere con durata uguale o inferiore a 7 giorni

    - Kit di prodotti da bagno da Suite, con accappatoio e ciabattine in spugna a disposizione in cabina
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina

    - Cesto di frutta

    - Bottiglia di spumante

    - Torta CostaClub di compleanno e di anniversario di nozze GRATUITA

    - Cioccolatino in cabina in occasione delle serate di gala

    - Consegna del menù in cabina


    - Priorità nella scelta del turno per la cena al Ristorante

    - Una cena omaggio per due persone nel Ristorante Club di bordo

    - I bambini e i ragazzi che viaggiano con un Socio sono accolti allo Squok Club anche se i genitori non partecipano alle escursioni a terra

    - Sbarco Privilegiato per le escursioni a terra

    - Fiches del valore di 30€/$ per il Casinò


    - 15 €/$ di sconto per il Photoshop
    Tale importo, per acquisti registrati sulla Card Gold Pearl, verranno scontati sul conto a fine crociera

    - 30 €/$ di sconto da utilizzare nella SPA di bordo
    Tale importo, per acquisti registrati sulla Card Gold Pearl, verranno scontati sul conto a fine crociera

    - 10% sconto CostaClub su una selezione di merchandise a Logo Costa

    - 20% sconto CostaClub sulle tariffe internet all’Internet Point e WI FI

    - 20% sconto CostaClub sui pacchetti vini

    - 20% sconto CostaClub sui consumi del Mini-Bar in cabina

    - 20% sconto CostaClub sui servizi della Lavanderia

    - 20% sconto CostaClub su una selezione di prodotti in vendita alla SPA di bordo

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto del Video “La mia Crociera” (“My Cruise”)

    - 25% sconto CostaClub sull’acquisto dei libri Costa Crociere

    - 25% sconto CostaClub su alcuni trattamenti di bellezza viso e corpo alla SPA di bordo durante le soste in porto

    - Regalo di fine crociera


    - Consegna del bagaglio il giorno dello sbarco il più tardi possibile (la comunicazione dell’orario viene recapitata in cabina)

    - Sbarco Preferenziale
    Privilegio a favore del Socio e di coloro che condividono la stessa cabina; soggetto ad esigenze operative della nave

  4. #4
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    “Questione” CLUB GOLD PEARL

    Le domande più frequenti per uno speciale Club di appartenenza!


    Quando scade la mia appartenenza al Club Gold Pearl?

    La scadenza è riportata nella comunicazione di benvenuto che si riceve a casa ed è reperibile anche sul sito www.costacrociere.it
    Altrimenti, è sufficiente un semplice calcolo, verificando indietro di 36 mesi la data della prima crociera effettuata.
    Esempio:
    1° novembre 2009: oggi sono Socio Gold Pearl!
    Se la partenza della prima delle mie 3 crociere è stata il 9 maggio 2007,
    la scadenza del mio status Gold Pearl sarà il 31 maggio 2010 (quindi 36 mesi dopo).


    Oggi sono Socio Gold Pearl. Lo sarò ancora alla mia prossima crociera?

    Per usufruire dei privilegi Gold Pearl a bordo è necessario che la data di partenza della prossima crociera sia antecedente la data di scadenza riportata sulla comunicazione di benvenuto.
    Esempio:
    Scadenza 30 maggio 2010. Solo partendo in crociera entro tale data si può usufruire
    dei privilegi Gold Pearl.


    E’ proprio necessario effettuare almeno 3 crociere in 3 anni?

    Se non si effettuano 3 crociere in 3 anni, si ritorna ad essere Socio Club Pearl, ma si mantiene comunque il punteggio accumulato.


    Quanto dura lo status di Socio Gold Pearl?

    Quando si diventa Gold Pearl si riceve una comunicazione di benvenuto per posta o via e-mail dove è riportata la data di scadenza del proprio “status” di Socio Gold Pearl.


    La mia appartenenza al Club Gold Pearl scade il mese prossimo, entro quella data posso ancora usufruire degli sconti dedicati per prenotare la mia prossima crociera?

    Sicuramente sì. Finché si appartiene a questo Club si può usufruire degli esclusivi sconti dedicati.


    Ho prenotato con lo sconto Gold Pearl, ma nel frattempo la mia appartenenza al Club Gold Pearl è scaduta: quale sarà il mio trattamento a bordo?
    In quel caso vengono riconosciuti i vantaggi e le attenzioni riservate come Socio Pearl.


    Si può tornare ad essere Socio Gold Pearl?
    Certo! Il sistema tiene conto di tutte le crociere effettuate. Quando si torna a far parte del Club Gold Pearl si riceve una nuova comunicazione di benvenuto con la nuova scadenza.

  5. #5
    Utenti
    Data Registrazione
    05-11-2013
    Località
    albissola marina
    Messaggi
    243

    Re: R: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    Molto interessante
    Quando ci saranno i nuovi step??
    Io alla fine della mia prossima crociera sarò pearl
    Non vedo l'ora
    Martina

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    Per ora nessuno parla sei nuovi steps Costa Club, immaginavo lo avrebbero fatto durante i Protagonisti del mare, ma per quest'anno niente.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  7. #7
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    Spero decidano qualcosa il prossimo anno

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Ro*
    Data Registrazione
    22-10-2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    23,630

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    Hai fatto un lavorone Klara!!!
    Ci sono veramente moltissime informazioni e soprattutto impostate in modo fa mettere in risalto qualunque opzione.
    Anche questo post spero sia utile a chi accederà su Liveboat per conoscere il programma di Fidelizzazione Costa Crociere.
    Grazie mille
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

    Facebook
    Il blog di Rosalba

  9. #9
    Utenti L'avatar di margiusi
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    Nova Milanese
    Messaggi
    145

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    grazie tutto spiegato in modo chiaro e preciso.
    L'unico mio problema è che sul sito di Costa non riesco a trovare dove vedere quanti punti ho.
    mi potete aiutare!!!
    Altrimenti manderò una mail per sapere il punteggio aggiornato.

    Anche a me è stato detto durante l'ultima crociera che cambierà qualcosa nell'accumulo dei punti. Spero rimanga per le cabine premium il raddoppio visto che ne ho una prenotata a febbraio 2015.
    Simona

  10. #10
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Programma di Fidelizzazione CostaClub

    Ciao margiusi
    Quando ti logghi sul my costa vieni indirizzata alla pagina delle offerte costaclub riservate ai soci.

    Ti logghi sul mycosta
    Ti si apre la pagina del mycosta con le offerte CostaClub e in cima alla pagina compare il tuoi numero identificativo CostaClub e il tuo punteggio attuale.
    Bene, ora scorri tutta la pagina fino in fondo e lì ci sono tre link: "il mio profilo costaclub" dove c'è la fotina con la nave sulla sinistra, "quattro club esclusivi", "faq"

    Clicca su "il mio profilo costaclub" e troverai tutto lo storico delle tue crociere Costa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato