Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    LocalitÓ
    caltagirone

Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere

ciao a tutti amici, pochi giorni fa, ho comprato sul mitico e+comprare in inglese alcuni cimeli crocieristici degli anni 60 perci˛ ho pensato che sarebbe bello magari postare le nostre foto di today cartoline ecc.... degli anni passati direi che come data vanno bene tutti quelli pre 2000
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-1cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-2cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-3cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-4cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg 
    Pio
    Collaboratore Dirette
    ╚ il viaggio che conta, non la destinazione

LocalitÓ
    caltagirone

Re: un piccolo pezzo di storia

P.S i 2 today sono uno del 25/08/1962 l'altro del 26/08/1962 le cartoline invece non ne ho idea..
    P.P.S la prima cartolina Ŕ dell'Eugenio Costa la secoda del riviera ( dopo wiking princess) ho poche info a riguardo di questa nave, circa 7 dopo il suo acquisto ha preso fuoco ed Ŕ affondata
    Pio
    Collaboratore Dirette

Reporters
    LocalitÓ
    Emilia Romagna

Forse ho qualcosa anche io ma non solo di Costa...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utenti L'avatar di tesor53

Vacanza bravo ,molto.... interessante..
    Ŕ possibile postare anche le pagine interne del Today ..???
    sai pure cosa costava in lire una crociera a quel tempo....???
    Francesco
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

LocalitÓ
    caltagirone

Certo appena losso mando gli interni per il costo non ne ho idea, di certo costavano tantissimo in confronto alle crociere di ora che vendono anche a 99Ç
    Pio
    Collaboratore Dirette

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    LocalitÓ
    Bergamo

Ottima idea questa

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

LocalitÓ
    caltagirone

ecco gli interni come vedete un programma del giorno semplicissimo scritto in italiano, francese e tedesco, personalmente sono stranito dalla mancanza dell'inglese.... per˛ erano gli anni 60 e mia madre era appena nata per cui forse Ŕ normale che non ci sia l'inglese ma ci sia il francese e il tedesco
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-1cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-2cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-3cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-4cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-5cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg Cimeli cartacei Compagnie da Crociera Costa Crociere-6cimeli-crocieristici-franca-costa-eugenio-costa-riviera-jpg 
    Pio
    Collaboratore Dirette

LocalitÓ
    caltagirone

dimenticavo qualcuno sa cos'Ŕ la riduzione ferroviaria? e perchŔ questa veniva ridotta? si vede che sono troppo abituato agli aerei vero?
    Pio
    Collaboratore Dirette

Reporters
    LocalitÓ
    Emilia Romagna

Re: R: un piccolo pezzo di storia

Pio, posso fare un esempio riguardo a quanto poteva costare una crociera rispetto ad adesso.
    Nel 1995 il mio papÓ pag˛ una settimana di crociera sulla Costa Romantica con partenza l'8 ottobre da Genova (l'ultima partenza prima del trasferimento della nave ai Caraibi, quindi la partenza con il prezzo pi¨ basso) circa cinque milioni e mezzo di lire, per una cabina esterna a ponte 4 Amsterdam (il ponte pi¨ basso, una ex E1, prima dell'introduzione delle cabine classic e premium) per due adulti e un minorenne.
    E negli anni novanta cinque milioni e mezzo erano tanti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Utenti L'avatar di tesor53

Klara.. dovrebbero corrispondere a circa 3800/4000 euro di adesso .. !!!! e considerando uno stipendio medio di impiegato nel 1995 di 600/650 euro, erano necassari circa 6,5 mesi di stipendio per pagarsi una crociera... roba da ricchi.....
    ciao
    a dopo
    Francesco
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato