Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 84

Discussione: 2014/11/22-Costa Fortuna-Verde Lime

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: 2014/11/22-Costa Fortuna-Verde Lime

Costa è una Compagnia storica, come si fa a dire che ha molto da migliorare? Esisteva molto prima di altre Compagnie e la sua clientela era ad altissimo livello, si può solo dire che oggi le cose sono cambiate, come i prezzi e la clientela e che Costa non si può più permettere di essere quella di un tempo. Sanno eccome essere al top, non hanno bisogno di migliorare, ma lo standard di oggi è questo è finché prezzi e clientela resteranno quelli di ora, non cambierà.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Molto da migliorare può essere anche il modo in cui si organizza il buffet o all'imbarco oppure dare qualche informazione in più all'imbarco visto che nessuno ha spiegato l'uso della cruise card e della emergency drill card, io lo sapevo già a cosa serviva ma molte persone no.
    Collaboratore Dirette

Per il rapporto qualità/prezzo infatti ho detto che a me va bene così perché accetto anche qualche mancanza.
    Collaboratore Dirette

Ci tengo a sottolineare una cosa: la pizza tranne il primo giorno è stata buonissima ed era disponibile fino alle ore 17:30...buffet molto vasto e cibo buono ma chiudeva presto quindi anche per le escursioni bisogna regolarsi...l'acqua del buffet meglio non parlarne....sapeva di mare tanto che ho dovuto fare un altro pacchetto acqua
    Collaboratore Dirette

In che senso come si organizza il buffet?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Nel senso che si creavano grandi code...postazioni del cibo non vicine...poi per 3000 persone era piccolo e si creava sovraffollamento.
    Collaboratore Dirette

Mahh, ho effettuato diverse traversate atlantiche di molti giorni sia su Magica che su Fortuna, non ho mai trovato il buffet sottodimensionato.
    Ora credo siano state create delle isole, che su questa classe di navi alla fine sono settori del buffet, essendo state costruite diversi anni fa e con buffet lineari, questi cambiamenti sono stati effettuati appositamente per tagliare le code e permettere a chi per esempio desidera solo pasta di non effettuare la coda agli antipasti, oppure chi desidera solo il secondo non fare la fila per i primi. Questi sono accorgimenti creati negli anni per le navi sempre piu' grandi.
    Il crocierista sa che è inutile affrettarsi a mettersi a tavola alle 12,30 e che basta far passare mezz'ora e la folla si dirada. l'orario del buffet dalle 11,30 alle 14,30 permette ai passeggeri di distribuirsi nelle varie fasce orario, mica vanno tutti alla stessa ora!!! A volte capita in alcuni scali per esempio a Barcellona quando si scala alle 13, in molti preferiscono pranzare prima di scendere.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di Sandy

Per l'utilizzo della Costa Card basta andare a teatro durante l'incontro informativo con il direttore di crociera che darà tutte le informazioni necessarie sul suo utilizzo. Per l'emergency drill card basta o leggere il Today, su cui è riportato l'orario dell'esercitazione di emergenza, o soffermarsi sul video che si trova trasmesso sulla tv appena si entra in cabina. Anche dagli altoparlanti ricordano dell'esercitazione raccomandando di portarsi dietro la card.
    Per quanto riguarda il buffet, ho viaggiato su navi di diverse classi, tra cui anche la gemella di Fortuna, Magica. E' vero, ci sono momenti in cui si fa un pò di coda, ma niente di insopportabile. anche su Mediterranea, che è più piccola, a giugno non ho mai riscontrato i problemi. Forse è solo questione, come diceva Ro, di scegliere gli orari in cui mangiare. E' ovvio che all'apertura si crei subito l'intasamento, ma basta aspettare un pò e la fila scorre.
    Concordo, invece, sul fatto che l'equipaggio faccia la differenza. E' anche grazie a loro che, in momenti di crisi e tagli come quelli che la compagnia sta attraversando ora, il cliente rimane fedele... Costa è come una grande famiglia, per me ogni volta che salgo a bordo è come essere a casa!!
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Ok quello si...per proseguire... c'è stato un imbarco in cui l'attesa è stata veramente lunga (menomale che l'ho passata a chiacchierare con Sandy) in msc alle 9.30 sono arrivato al porto e alle 9 e 50 ero a bordo...sarà banale ma io guardo anche a questo, tasto dolente sull'animazione, oltre al ballo liscio non si faceva quasi nulla, animazione poco ma veramente poco coinvolgente (menomale che c'era la discoteca)....ovviamente poi ci sono state cose bellissime che racconterò nel navigammo come ad esempio la partenza sulle note di con te partirò etc...CI TENGO A SOTTOLINEARE UN ULTIMA VOLTA CHE MI SONO TROVATO BENE CON COSTA, SOPRATTUTTO PER IL RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO..l'unica cosa che dico è che si potrebbe migliorare qualcosa qua in costa come anche in msc...il mio stile si avvicina di più a quello attuale di msc, ma con costa sono stato benissimo quindi la valuterò ancora
    Collaboratore Dirette

Va comunque sottolineato a titolo informativo per chi leggerà la tua recensione, che sei alla prima crociera Costa e credo tu ne abbia effettuata una su MSC o sbaglio?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •