Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Idee contrapposte, moderazione messaggi

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Bar Costa Atlantica

Concordo pienamente con la moderazione di Antonio.
    Quella definizione è pari a dire Muso Nero ad un uomo di colore, per cui da evitare sicuramente.
    Poi chi lo dice che i cinesi non meritino quella nave nei loro mari?
    Tu hai notizie che non sia amata?
    Sai forse che la disprezzino e non ne sappiano valutare la bellezza?

Io so ben altro a riguardo, va tenuto comunque presente, che ogni popolo ha la sua cultura e le sue abitudini, in questo caso diverse dalle nostre, a volte un gesto che a noi pare diseducato, per altri popoli è in linea col loro galateo, non possiamo giudicarli.
    Il mondo crocieristico si sta espandendo moltissimo in Asia e nei prossimi anni molte altre navi raggiungeranno quei mari.
    IL prossimo anno Costa Serena e Quantum of the seas.
    Lo sapete che ai cinesi per esempio, piacciono le crociere perchè a bordo trovano cose non permesse a terra?
    A loro non interessa l'itinerario, se il tempo è bello o brutto, interessa la nave e tutto ciò che può offrire.
    Le crociere in Cina costano ancora care, non come da noi dove i prezzi si sono abbassati moltissimo.
    I negozi di bordo incassano tanto e li hanno dotati di merci di alto livello tutti made in Italy, le grandi firme vanno a ruba e finalmente le Compagnie da crociera ritornano a guadagnare, non come da noi dove c'è ancora la discussione se offrono o no la caraffa dell'acqua gratis al ristorante.
    Penso che tutti voi sappiate che se non ci fosse stata la possibilità di espandersi anche in Asia, le Compagnie da crociera probabilmente non avrebbero piu' costruito navi ed allora tutti i nostri grandi cantieri europei che fine avrebbero fatto?
    Ci sono molte riflessioni da fare sull'argomento, la le rimando ad un altro topic perchè qui siamo fuori tema.
    Non cancellerò la frase in questione perchè la moderazione successiva non avrebbe senso.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Re: R: Bar Costa Atlantica

Vedete voi.. Per me il termine musi gialli non è offensivo e non l'ho usato in tal maniera..
    Il termine che non la meritino fa riferimento ad alcuni racconti che mi sono arrivati da bordo..
    Qualcuno mi ha riferito che in oriente non hanno tanta considerazione delle navi, ho visto video di gente che senza motivo si picchiava al buffet facendo cadere piatti e quant'altro..
    E questo gli si perdona perché spendono tanti soldi a bordo..
    Mi é stato inoltre riferito che il loro senso di civiltà é diverso dal nostro e che anche il rispetto per la nave é diverso..
    Ecco da dove viene il mio commento sul fatto che non la meritano..
    Martina

In ogni caso ogni appellativo alla razza a mio parere è fuori luogo scusami se insisto a non accettarla. all'interno del tuo discorso bastava inserire il termine, i passeggeri cinesi anzichè quello da te usato.

Per quanto riguarda poi il non aver rispetto delle navi e dei video che appaiono su FB di quanto fanno a bordo i passeggeri brasiliani ne vogliamo parlare? Mobilio gettato fuori dai balconi, materassi in mare, vandalismi di ogni genere!! E... nonostante tutto ciò loro amano moltissimo le navi Costa per esempio, ma anche le altre. Sono appassionati pari a noi, e questo lo confermo perchè seguendo i fan club delle navi su FB leggo i loro commenti. Il loro modo di far baldoria in occasione del carnevale è sicuramente poco ortodosso, ma non associabile alla loro razza.

Qui su Liveboat facciamo molta attenzione al rispetto per ogni razza ed etnia ed è per questo che siamo intervenuti sulla tua frase,
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

E io vi ripeto che se volete modificarla per me non ci sono problemi
    Continuo a non condividere quello che dici perché non trovo nulla di offensivo nelle mie parole, ma essendo ospite ovviamente devo accettare ogni regola o moderazione che voi ponete..
    Chiuso OT
    Martina

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Martina, non è solo una questione di regole, qui si tratta di buon senso quando si scrive !! Mi stupisce che tu non lo comprenda ancora malgrado ti è stato fatto notare !
    Il termine "muso giallo" secondo te è rispettoso ?? Inoltre, che tu sappia la popolazione Cinese viene ufficialmente chiamata con l'appellativo da te scritto ? E poi, forse era complicato chiamarli semplicemente CINESI ??
    Io se fossi stato un cinese mi sarei sentito offeso !!
    Non si tratta di essere ospiti, o parte dello staff, si tratta solo ed unicamente di rispetto.
    Moderatore Globale

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Martina, non è solo una questione di regole, qui si tratta di buon senso quando si scrive !! Mi stupisce che tu non lo comprenda ancora malgrado ti è stato fatto notare !
    Il termine "muso giallo" secondo te è rispettoso ?? Inoltre, che tu sappia la popolazione Cinese viene ufficialmente chiamata con l'aggettivo da te scritto ? E poi, forse era complicato chiamarli semplicemente CINESI ??
    Io se fossi stato un cinese mi sarei sentito offeso !!
    Non si tratta di essere ospiti, o parte dello staff, si tratta solo ed unicamente di rispetto.
    Vuoi che ti dica "hai ragione" anche se non lo penso ??
    Guarda che di complicato non c'é nulla.. Ho scritto una cosa, avete detto che non va bene per voi.. Ho detto nessun problema cancellate e non vi va bene.. Cosa devo fare scusa? Non condivido il fatto che il termine musi gialli sia offensivo e non condivido il fatto di aver mancato di rispetto a qualcuno..
    Avete fatto notare il vostro punto di vista ed io il mio..
    Se per te questo implica non aver buon senso ne prendo atto..
    Più di dire di cancellare ciò che ho scritto non posso fare..
    Martina

Se cancellassimo il termine non avrebbe senso la moderazione, noi abbiamo semplicemente cercato di farti capire che non è certo rispettoso chiamare una persona muso....
    Ma visto e considerato che per te evidentemente è quasi come farle un "complimento" beh....a questo punto....lascio a te le conclusioni.
    Spero sia chiaro comunque il fatto che non si ripeta, almeno qui su Liveboat, dove è nostra "abitudine" chiamare le persone con il loro vero nome.
    Moderatore Globale

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    Se cancellassimo il termine non avrebbe senso la moderazione, noi abbiamo semplicemente cercato di farti capire che non è certo rispettoso chiamare una persona muso....
    Ma visto e considerato che per te evidentemente è quasi come farle un "complimento" beh....a questo punto....lascio a te le conclusioni.
    Spero sia chiaro comunque il fatto che non si ripeta, almeno qui su Liveboat, dove è nostra "abitudine" chiamare le persone con il loro vero nome.
    Ok
    come già detto più volte precedentemente ne prendo atto
    Non ho mai detto sia un complimento.. Semplicemente é come dire faccia gialla.. Sono caratteristiche della popolazione cinese.. Come noi veniamo definiti bianchi..
    Ma va beh.. Lasciamo perder va
    Martina

Bene, l'importante è che ALMENO siano chiare le posizioni !!
    Moderatore Globale

Non concordo ma penso sia meglio chiudere qui questa discussione, ora separo l'argomento e lo sposto su di tutto di piu' in modo da pulire questo topic.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •