Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Situazione in Israele

Reporters

Re: Situazione in Israele

La compagnia tedesca Aida ha sostituito Ashod con Santorini per i prox 2 mesi. Sul forum americano hanno contattato direttamente celebrity e naturalmente la risposta è stata che è ancora troppo presto per qualsiasi decisione dato che la partenza per israele del 4 ottobre sarà la prima della stagione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

spero bene per tutti purtroppo si rischia la vita di milioni di persone...
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

ragazzi riporto cosa dice costa riguardo a un'escursione

[important:2m3kk7g0]Un itinerario estremamente suggestivo che ci porta a Betlemme per visitare la celeberrima Chiesa della Natività, meta ogni anno di una moltitudine di fedeli di tutte le confessioni, e a Gerusalemme, città mosaico di numerosi villaggi e quartieri, ciascuno con il proprio stile e le proprie consuetudini di vita, gelosamente custodite. Dopo un tour panoramico dei quartieri più moderni, ci inoltreremo nella città vecchia per vedere parte della Via Dolorosa, la Basilica del Santo Sepolcro, il Muro del Pianto. Prima del rientro a bordo faremo una sosta in un negozio locale per darvi la possibilità di acquistare qualche souvenir.

Attenzione
    Note: L’escursione sara’ condotta da una guida israeliana accompagnata dal traduttore italiano. La visita alla città vecchia prevede una passeggiata a piedi di circa 2 ore. Si consiglia di indossare scarpe comode da passeggio, un abbigliamento adeguato ai luoghi di culto visitati (per le donne è auspicabile un foulard per coprire le spalle per l’ingresso nelle chiese; sono vietati i pantaloni corti sia per gli uomini che per le donne). Per l’accesso alla Basilica del Santo Sepolcro e alla Chiesa della Natività sono previste code variabili con tempi di attesa anche superiori alle due ore; può dunque risultare impossibile accedere alla Basilica e alla Grotta. In tal caso, le spiegazioni verranno fornite dalla guida esternamente. L’escursione sara’ condotta da una guida israeliana accompagnata dal traduttore italiano. A Betlemme non è prevista guida, ma un accompagnatore palestinese che parla inglese. Le spiegazioni saranno fornite dalla guida israeliana prima del confine tra Gerusalemme e Betlemme, dove quest’ultima scenderà.[/important:2m3kk7g0]

come mai la guida e il traduttore non possono seguire i crocieristi in escursione a betlemme? sono in stati diversi? quindi forse non è consentito spostarsi da uno stato all'altro per gli israeliani e i palestinesi,sono confuso
    Pio
    Collaboratore Dirette

Utenti

È così gli israeliani non possono entrare nel territorio palestinese e viceversa, quando si arriva al muro di confine scende una guida e sale l'altra al di la del muro, sul nostro pulman sono saliti i militari palestinesi (tra cui una ragazzina di si e no 16 anni armata di fucile) hanno guardato l'elenco di noi ospiti, ci hanno contati, a qualcuno hanno chiesto il visto e poi ci hanno fatto passare...è stata una cosa che ci ha fatto venire i brividi...

Nina Usai
    Nina

Reporters

È il motivo principale per cui nelle due volte in cui sono stata in Israele non ho scelto quella escursione.
    Chi l'ha fatta durante una delle due volte mi ha raccontato che sono stati tenuti intenzionalmente al confine e che la guida palestinese non ne voleva sapere di farli ripartire, tenendoli fermi più di un ora.

peccato che però questi 2 stati abbiano tutti questi problemi a relazionarsi tra di loro, questa soluzione mi ricorda molto il muro di berlino, credo che forse l'essere umano dovrebbe capire che non esistono così tante differenze tra 2 stati confinanti
    Pio
    Collaboratore Dirette

Moderatore Globale L'avatar di marco

Io dico soltanto una cosa, ma quando sei in escursione che vedi salire una persona armata da un lato ti tranquillizzi perchè sai che con questa sei al sicuro; ma dall'altro pensi, perchè è necessaria? Secondo e non ci si gode nemmeno l'escursione ...

Special User

Purtroppo non ci sarà mai fine. La guerra, la paura fanno più ricchi i ricchi, più poveri i poveri e più morti fra gli innocenti. Vi volevo andare e ci sono stato e prima o poi ci riandrò con Anastasia

Inviato dal mio iPhone

Reporters

Re: R: Situazione in Israele

Pio, per farla molto breve là è un problema di possedimento di terra. Un problema sorto dopo la seconda guerra mondiale.
    E ognuno vuole avere ragione ("questa terra è mia, come lo era in un lontano passato" "no invece è mia perché ci sto da più tempo") e si appoggia alle varie nazioni alleate.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •