Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Situazione in Israele

Reporters

Situazione in Israele

Probabilmente avrete tutti letto di come sta evolvendo la situazione in Israele in questi giorni. So che in quei posti ci sono problemi da sempre, ma leggendo vari articoli mi sembra che la situazione non possa che peggiorare, si parla addirittura di attacchi via terra. Ieri dopo aver visto l'Aida quasi sotto attacco ho iniziato seriamente a preoccuparmi per la mia crociera di inizio ottobre.
    La crociera in questione parte il 4 ottobre e sosta 3 gg a Israele e questo è il motivo per cui l'avevo prenotata, dato che tutti gli altri porti li ho già visitati parecchie volte.
    Ora so benissimo che in caso di problemi cambierebbero l'itinerario, ma con quali tappe?
    Sono davvero indecisa se disdire la crociera, perdendo solo 100 euro dato che sono ampiamente sopra i 45 gg di limite, oppure rischiare.
    Se la disdico a questo punto aspetto i last minute o mi faccio un altro viaggio che non sia una crociera.
    Insomma so che nessuno ha la sfera di cristallo e può' prevedere il futuro, ma voi cosa fareste?

Moderatore L'avatar di berto

Re: Situazione in Israele

io aspetterei a disdire...come hai detto tu in caso di pericolo cambiano l'itinerario quindi perchè non rischiare?
    Alberto
    Moderatore

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

quella zona di territorio è sempre instabile dal punto di vista politico, credo (spero) sia una delle solite guerre che poi finiscono abbastanza presto..... se vuoi un consiglio prima di disdire aspetta i 50 giorni poi se la situazione è peggiorata disdici se invece è migliorata goditi la tua crociera ricorda che cambierebbero molto probabilmente con le isole greche e la turchia... per darti un'idea potrebbe essere un giro simile a quello di ro* ma il programma della crociera qual'è?
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Reporters

Il programma della crociera è Holy land con celebrity silhouette e l'itinerario è il seguente a grandi linee:
    14 notti:
    Civitavecchia-messina-atene-rodi-mikonos-kusadashi-ashod-ashod-haifa-napoli-civitavecchia.
    Ora per me la scelta della crociera è stata fatta esclusivamente per i 3 gg in Israele dove non sono mai stata, per il resto sono porti che ho visitato parecchie volte. Il problema è che saremo a ottobre, quindi non è detto che faccia caldissimo ( a parte Israele), se fosse settembre potrei considerarla come una vacanza di mare e non mi porrei troppi problemi...
    Certo adesso mi farò dire esattamente quando scade il termine e aspettero' fino all'ultimo per decidere. I tedeschi dopo quello che e' successo hanno già bloccato le soste in Israele per i prossimi due mesi.
    Boh, vedremo, certo che se è così è proprio destino che non debba vedere Israele, ho già dovuto cambiare qualche anno fa proprio per problemi nei territori

L'avatar di Sandy

me lo stavo chiedendo anche io appena visto il video di Aida ieri sera.. stando al sito della Farnesina, è sconsigliatissimo andare in Israele. Costa ha già cancellato dal suo tour "Ritorno in Terra Santa" la tappa in Egitto, a mesi di distanza, per quanto la situazione, ora, sia considerata meno grave di quella israeliana.
    Io proverei a sentire la compagnia...
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Utenti

Io ho prenotato ritorno in terra santa a novembre...per ora a quanto pare c'è l'intenzione di cancellare gli scali israeliani, ancora non si sa come verrà modificata ma ci faranno sapere nei prossimi giorni....

Nina Usai
    Nina

Reporters

Anche questa di Celebrity inizialmente doveva fare l'Egitto e poi era stato cancellato mettendo al suo posto più giorni di sosta in Israele ed era il motivo per cui l'avevamo scelta. Per ora seguo il roll call della mia crociera sul sito di cruise critic dato che gli americani sono sempre i primi ad essere informati dalla compagnia. La celebrity italia è veramente penosa, non sanno mai nulla e spesso danno anche informazioni sbagliate

Moderatore L'avatar di dabi

ehhh decisione da terno al lotto!

per come soni fatta io,
    e considerando che in crociera ci andavo con mia figlia
    io farei disdetta..

ma questo e' la mia idea..

dai forza ragazzi.. cosa fareste al posto di Licisca??
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters L'avatar di Sole

Situazione in Israele

Cinzia, ma nel dubbio, e ovviamente se sei disposta a un discorso del genere, non puoi modificare la tua prenotazione trasferendola su un altro itinerario? Così non perdi nemmeno quei 100€ (credo e mi auguro che sia così!!) e magari ti senti più tranquilla.
    Per come son fatta io, già il porsi dei dubbi è indice che poi non starei tranquilla e quindi mi godrei poco o meno bene sia l'attesa fino alla partenza con annessi e connessi del caso che forse addirittura la crociera stessa, che inizialmente ho appositamente scelto perché serena e non era prevedibile quanto accaduto in questi giorni.

Ciaooo
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Reporters

È vero sole, ma dubito che accettino un cambio senza un minimo di costo e dubito che sia inferiore ai 50 euro a persona. Per ora ho deciso di aspettare fino al limite dei 45 gg e poi vediamo, magari nel frattempo le cose si calmano, certo che se c'è il minimo rischio cambio, una vacanza dev'essere relax

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •