Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Considerazioni finali

L'avatar di matteofedel

Considerazioni finali

Faccio alcune premesse doverose…prima di commentare la crociera "Coste Cristalline" nonché "La Nave dei Giovani".
    Sono 6 anni che non "faccio" più crociere ( per dire che non so come sia cambiato negli ultimi anni questo settore ) e non ho mai fatto una crociera nei mesi estivi nel Mediterraneo ( per dire che non avevo la più pallida idea della gente che avrei trovato a bordo, o meglio speravo visto il nome ).
    Ebbene, il percorso sicuramente da 110 e lode, mete da favola, il personale di bordo eccellente, tutti molto bravi, il cibo superlativo ( unica pecca manca l'ananas e l'anguria… ) ma i passeggeri…. gran lunga di più lontano nell'essere giovani….. o meglio non sono quei giovani che uno si aspetterebbe di incontrare dopo aver visto tutta la campagna mediatica. Questo certamente non è colpa della compagnia, alla quale vanno fatti i complimenti per aver tentato di portare a bordo più "gioventù". Tantissime famiglie anche giovanissime con bimbi anche piccolissimi, qualche anziano, e pochi 20-30enni, anzi pochissimi.
    Quindi anche se la crociera dovrebbe avere tema "La nave dei giovani" alla fine, secondo me i passeggeri non si discostano molto da qualunque altra crociera ( paradossalmente, forse, ci sono più giovani su di una nave "normale" ma più grossa che offre quindi più servizi ).
    E ovviamente anche gli animatori si sono dovuti adattare, e quindi hanno dovuto proporre un'animazione più tradizionale.
    Non dico che mi aspettavo una situazione da Geordie Shore ma forse un po' più "giovane" si.
    Tra l'altro, per esempio, alle 19:00 i ponti esterni erano sempre mezzi vuoti ( anche quando non faceva troppo freddo… ) ma mi passeggeri dove erano? In cabina????!!! Aaahhhh ecco dove erano……in cabina….. ihihihihih

Circa la nave invece….. apriti cielo…..l'arredamento eccezionale, davvero bello, ottimi colori, ma da un punto di vista strutturale….. apriti cielo ( mi chiedo come mai la compagnia abbia ordinato una nave del genere ).
    Nonostante il mare non sia quasi mai stato mosso, sembrava di essere, soprattutto di notte, in mezzo ad un terremoto di scala 9 richter……mai successo in una crociera passata ( e non ho fatto crociere con navi da 100 mila TSL, anzi le ultime erano con l'Allegra e la Marina, ex navi mercantili….).
    Le vibrazioni erano fortissime ( mi sarebbe piaciuto vedere i motori/gli organi di trasmissione…. ), ma questo non l'ho sentito solo io.
    Tra l'altro prima di partire vidi le recensioni non proprio positive della nave ma pensai che erano state scritte dai soliti esagerati…. ma in realtà non si discostavano molto dalla realtà….
    Mah!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Moderatore L'avatar di berto

Re: Considerazioni finali

Faranno un allungamento della nave prossimamente nel programma "rinascimento"... secondo voi questo problema delle vibrazioni si risolve con l'allungamento?
    Alberto
    Moderatore

L'avatar di matteofedel

Secondo me è una follia metter mani ad una nave del genere, secondo me andrebbe venduta….ma chi la compra?

Matteo

Considera che hanno venduto anche Melody, secondo me molto peggio di Sinfonia
    Alberto
    Moderatore

L'avatar di matteofedel

Ti garantisco che non so cosa ci sia peggio…. provala……

Matteo

Si si non metto in dubbio le tue parole ci mancherebbe peró per i miei gusti é una nave troppo piccola quindi non so se la proverei mai...
    Alberto
    Moderatore

L'avatar di matteofedel

e fai bene…. mooooooolto meglio una Divina o una Preziosa……

Matteo

Moderatore L'avatar di dabi

comunque Matteo la tua considerazione finale
    e' stata obbiettiva e mi e' piaciuta,

e' vero che alle volte , ci si lascia trascinare degli spot pubblicitari
    e le aspettative diventano alte..

chssa' se il tuo giudizio sarebbe stato comunque cosi
    se non fosse stato condizionato dal turbine mediatico!!

grazie mille
    Daniela
    dabi
    moderatore

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

sono sempre più felice di aver scelto una cabina a centro nave, ma si sentiva ovunque o solo a poppa? anche fantasia ricordo che a poppa vibrava....
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

L'avatar di Sandy

Anche Splendida vibrava parecchio, soprattutto in fase di attracco. Orchestra, invece, nulla..
    Costa Concordia; Costa Serena; Costa Mediterranea; Splendour of the Seas; Costa Magica; Msc Orchestra; Msc Splendida; Costa Luminosa; Costa Pacifica; Costa Diadema

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato