Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: NCL ordina due nuove grandi navi da crociera di 164.600 tsl

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: NCL ordina due nuove grandi navi da crociera di 164.600

Sì Cokj ma va anche tenuto conto che devono distribuire il lavoro.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Re: R: NCL ordina due nuove grandi navi da crociera di 164.6

Marco, io mi riferivo al fatto che le mass market potrebbero pensare a tenersi qualche mid ship per soddisfare quella clientela che non vuole passare quelle poche sudate vacanze in mezzo ad una marea di persone.
    Ho fatto Serena e Fascinosa in piena estate... Diadema l'ho scelta solo per la novità e per la particolare degli eventi a bordo... ma dopo l'ultima crociera estiva su un bestione (Fascinosa) carico di 3400 persone di cui 500 teenagers e 800 bambini... preferisco navi più piccole e più tranquille.
    Se potessi permettermi le navi premium e le piccole ed esclusive luxury sarebbe una soluzione. Ma non posso neppure permettermi un week end fuori in questo momento, sia per una questione di denaro sia perché ho una persona a casa malata che devo accudire costantemente. E quando riesco a permettermi qualche giorno fuori casa preferirei che fosse rigenerante, non stressante.
    Il mio ragionamento in generale verteva sul fatto che le varie Compagnie non si mettano a dismettere di punto in bianco tutte le mid ships come per esempio la classe Jewel o Sky/Sun nel caso di Norwegian.

Le navi sempre più grandi e sempre più nuove sono belle, per carità. E mi incuriosiscono anche tanto.
    Ma ognuno di noi ha anche i propri gusti... o il proprio modo di vivere la crociera...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: NCL ordina due nuove grandi navi da crociera di 164.600

Da parte del cliente capisco benissimo il tuo ragionamento, per esempio come te i miei genitori preferiscono le navi piccole per i motivi che hai detto tu.
    Mio papà a giugno di due anni fa su Favolosa, per esempio, rimase scioccato, abituato a navi piccole come Classica - Romantica o Marina e per di più in bassa stagione.

Il discorso è la visione da parte della compagnia: queste navi evidentemente non rendono come le altre, probabilmente differenziare il servizio all'interno della stessa compagnia per loro non è così facile, Costa per esempio ci sta provando con la neo collection, ma su neoRomantica il rapporto passeggero - spazi pubblici è notevolmente diminuito; Msc perchè ha attuato il programma rinascimento? Per aumentare la capacità delle navi piccole a scapito della vivibilità. Per queste compagnie mass-market è così.

Le altre invece sono più che altro di nicchia e si concentrano sul piccolo, sul servizio e a prezzi ben diversi.

Ormai queste piccoline le hanno e in qualche modo se le devono far girare, ma il loro obiettivo è la nave sempre più enorme; poi altre compagnie che le hanno piccoline

Reporters

Re: R: NCL ordina due nuove grandi navi da crociera di 164.6

Sono consapevole che più grandi sono più rendono alle Compagnie e rientrano meglio dei costi di gestione.

Romantica era un esperimento, che è naufragato.
    Per questo solo a febbraio di questo anno, dopo due anni da neoRomantica, hanno deciso di trasformare anche Classica. Era stata ufficialmente messa in vendita a settembre e lo è stata fino a febbraio.
    Rispetto a Romantica, Classica sarà sottoposta ad un restyling più soft, anche se importante (ristrutturazioni totali e radicali del ristorante Tivoli e del buffet La Trattoria con probabile chiusura della meravigliosa terrazza sul mare). E per sopperire ai costi di gestione di navi così piccole, i prezzi delle neoCollection sono più alti rispetto alle navi della Flotta standard.

Spero che ogni compagnia valuti anche di tenersi qualche mid ship anche per una questione di farsi una vacanza a livello più umano come ad esempio la classe Sun di Princess, le classi Jewel e Sky di Norwegian, le Vision di Royal Caribbean, Oriana e Arcadia di P&O, la classe Vista del gruppo Carnival.
    Holland America è a sé perché a parte le due nuove commesse sono tutte mid ships.
    Non ho citato le small ships (le varie ex R che sono distribuite in varie compagnie e le neoCollection e le classe S di Holland America) perché so che sono molto odiate. Anche se, se una persona vuole farsi una crociera in assoluta tranquillità, sa dove poter andare.
    Per me l'anno scorso Ryndam (classe S di Holland America) è stato il paradiso (avevo trovato un offerta pazzesca), dopo la bolgia allucinata ed allucinogena di Fascinosa (l'unica mia preferita tra le grosse)...

Purtroppo il trovare la tranquillità sulle grosse navi dipende tanto dal tipo di clientela imbarcata.
    Nel 1996 ho fatto Classica in estate, i primi tempi dei bambini gratis... iniziava già allora a cambiare la tipologia di passeggeri... e il lungo declino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato