Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Facciamo un affare?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Facciamo un affare?

Grazie amici per le vostre opinioni.

Il motivo di questo argomento? Volevo capire perché le cabine interne sono generalmente molto più piccole delle esterne.

La presenza di un oblò è un valore aggiunto: magari a qualcuno interessa di più, ad altri meno; ma chiunque, a parità di prezzo e di altri elementi, fra un’interna e un’esterna sceglie l’esterna.

Ma quello della metratura dovrebbe essere un aspetto indipendente da quello dell’avere o meno la finestra.

In una nave “classica”, di quelle a cui siamo abituati un po’ tutti noi, per la sua conformazione devono essere presenti diverse cabine interne. Ma esiste un modo per la compagnia di ricavare più soldi da una cabina interna?

Uno è quello dell’istituzione di cabine Samsara: un’interna Samsara costa come un’esterna gran balcone. Ma questo è un discorso particolare: si acquistano servizi accessori, magari quantificabili come valore.

Perché non troviamo cabine interne grandi come una suite a un prezzo proporzionato (anche più costose quindi di un’esterna)?

Un timido passo in questa direzione è stato fatto da Costa: nella sua Luminosa ha inserito alcune cabine interne leggermente più ampie ma con un prezzo, seppur vicinissimo, inferiore a quello della prima delle esterne. Inoltre sono poche cabine.

Se Costa al posto di due interne da 14 metri l’una ne facesse una da 28 metri quadrati non dovrebbe farla pagare il doppio (la quota è data anche dal mangiare) ma due quote crociera più una terza e quarta quota letto. Insomma, quanto una esterna con balcone.
    Ma il cliente avrebbe una cabina molto più grande.
    E la compagnia avrebbe il vantaggio di dover riempire la metà delle cabine interne.

Ma la gente come risponderebbe? Pagherebbe una grandissima interna quanto una normale esterna con balcone?

Ecco perché ho chiesto il vostro parere.

E dalle vostre risposte capisco come questa idea non avrebbe successo; ecco spiegata la politica di fare cabine interne sempre più piccole, ed ampliare il divario fra interna ed esterna (e studiare navi che prevedano il numero minimo di cabine interne, ovviamente).

Ecco, io mi perdo per delle ore su ragionamenti simili; un po’ sono matto, non trovate???

Ospite

Re: Facciamo un affare?

Anche io sono a favore dell'esterna, l'interna non la valuto proprio come soluzione, odio non vedere la luce al mattino, la prima cosa che faccio anche a casa e aprire la finestra ed osservare che tempo fa mi va bene anche un oblà ma devo veder la luce !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •