Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014

Reporters

Re: Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014

15-7-2014 Martedì-Navigazione

Eccoci al nostro ultimo giorno di questa crociera che purtroppo non è andata esattamente come previsto, oggi si naviga direzione Venezia, Costa Magica è partita ieri da Corfù alle 19:00. Facciamo arrivare la colazione tardi, il tempo non è molto bello e infatti in giro per i saloni c’è più gente del solito. Ci dedichiamo allo shopping: sigarette per papà, modellino e calamita nave, torcia Costa per nonna, profumi per nonna e mamma. Poi al bar centrale partecipiamo ai quiz di oggi colonne sonore film e favole, non vinciamo… Alle 12:25 andiamo al buffet per dare un occhiata ma siccome ci sono già code e code decidiamo di fermarci, prendiamo alcune cose e poi riusciamo a trovare un posticino, per il secondo giro vado solo io per non fare stare in piedi la mamma, ci vanno circa 20 minuti per un fritto misto… Giriamo ancora un po’ ma in cabina ci attendono le valigie… Alle 20:00 siamo a teatro per l’ultimo spettacolo che come sempre è molto bello, poi a cena:
    Antipasti e Zuppe
    Prosciutto crudo e melone
    Fagottino di mela e gorgonzola
    Crema di zucchine e patate
    Minestrone
    Pasta
    Paccheri al pomodoro e mozzarella
    Ravioli di maiale serviti con piselli e salsa ai funghi
    Secondi Piatti
    Filetto di Pollack in crosta di Chorizo con peperoni e riso pilaf
    Rollata di petto di tacchino con carciofi e insalata di prezzemolo e patate alla paprika
    Frittelle di verdure Pakora con lenticchie stufate e zafferano
    Dessert
    Baklava
    Barretta nocciola e cioccolato
    Cigno alla vaniglia
    Gelato
    Sorbetto
    Frutta
    Noi prendiamo: Fagottino – Paccheri – Filetto di Pollack (io) e Tacchino (mamma) – Barretta nocciola e cioccolato (Io) e Cigno alla vaniglia (mamma), per la prima volta sbagliano a portarci il dessert ma siamo prese da un discorso con i nostri vicini di tavolo che ce ne accorgiamo troppo tardi, ci guardiamo e ci chiediamo cosa avevamo preso… perplesse, a me tocca la Baklava e a mamma il gelato…
    Ultimo giro per la Costa Magica e poi i cabina, litighiamo con il lucchetto di una valigia che non ne vuole sapere di funzionare, e ci tocca metterla fuori dalla porta aperta, incrociamo le dita!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-today-1-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-today-2-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-today-3-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-today-4-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-costamagicapanoramid-oriente00001-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-costamagicapanoramid-oriente00002-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-costamagicapanoramid-oriente00003-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-costamagicapanoramid-oriente00004-jpg 

Reporters

16-7-2014 Mercoledì-Venezia

Costa Magica arriva a Venezia alle 9:00, ma noi dobbiamo lasciare la cabina entro le 8:00 e avendo etichetta gialla lo sbarco è previsto per le 10:00. Ci svegliamo alle 6:30 e sotto la porta troviamo il conto e un avviso che mi dice di andare in ufficio per un problema con la Carta di Credito entro le 8:00, dove vanno anche tutti coloro che pagano in contanti, mi vesto veloce e volo, prendo il mio numero 64 e sul display c’è il 38, oh mamma!!! La banca non ha autorizzato l’ultimo pagamento, non so perché, risolverò al ritorno, ma ora devo pagare in contanti quindi torno in cabina per una colletta con mamma, per fortuna ci arriviamo, torna giù, paga e torna in cabina per recuperare mamma e bagagli a mano. Andiamo a fare colazione al Portofino, ma non ho nemmeno fame dopo un risveglio così, per un momento ero un po’ in panico! Attendiamo le 10:00 e puntuali ci fanno sbarcare, ciao ciao Costa Magica!!!
    Carichiamo le valigie su un carrellino e raggiungiamo la macchina, paghiamo il parcheggio e alle 10:45 si parte, appena in autostrada ci fermiamo per fare benzina e per un caffè, poi si prosegue. I cartelli luminosi segnalano code per incidente a Desenzano e infatti 4 frecce e tutti fermi, coda quasi ferma per 40 minuti, un incidente con almeno 5 macchine. Sono già le 12:30 passate decidiamo di fermarci per il pranzo, ma al primo Autogrill non c’è nemmeno posto per parcheggiare così proseguiamo e verso le 13:20 ci fermiamo in un altro. Mentre pranziamo dalla vetrata noto macchine con 4 frecce e che rallentano, altro incidente, subito coda, per nostra fortuna si è verificato prima dell’uscita dal parcheggio, così noi possiamo riprendere il viaggio, in tangenziale a Milano tantissimo traffico, e si va pianissimo, e il tratto tra Milano e Novara è a due corsie per lavori, arriviamo a casa alle 16:00.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-today-16-7-1-jpg Costa Magica-Panorami d'Oriente-06/16-07-2014-today-16-7-2-jpg 

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Che bel navigammo Federica !!! Corredato da bellissime foto, lo seguo molto volentieri !!!
    Grazieeee
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Bravissima Fede, per adesso ho guardato le foto, domani leggo anche il diario ... le foto sono stupende!!!

ps - hai fatto bene a Istanbul a vedere di tutto di più, comprese le cisterne di Giustiniano che a me erano piaciute tantissimo!!

Reporters

Grazieee
    Nei prossimi giorni aggiungerò qualche cosa anche nella galleria delle foto di Costa Magica e nella sezione itinerari!!!

Reporters

Marco non potevo perdermi la cisterna, è molto suggestiva e avevo appena letto "Inferno" di Dan Brown la fine si svolge proprio li e mi ha incuriosita, chi lo ha letto capirà

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

ciao federica,innanzitutto grazie per questo bellissimo navigammo e ti faccio i complimenti perchè è veramente bellissimo ,poi ti volevo chiedere alcune info:
    1- la serata di gala dove il comandante presenta tutti gli ufficiali a tutti i passeggeri anche non costa club non si fa più?
    2-cosa hai trovato che non ti è piaciuto in questa crociera con costa?

Grazieeeeeeeeeeeee
    Collaboratore Dirette

Reporters

Bellissimo navigammo ed altrettanto belle le foto, ho letto con particolare interesse anche perché in questa crociera c'era mio figlio con compagna e anche loro sono rimasti pienamente soddisfatti di come è andata.

Moderatore L'avatar di berto

Bellissimo navigammo. .. ti seguo Federica
    Alberto
    Moderatore

Moderatore L'avatar di dabi

ciao Fede
    intanto bentornata ..
    e brava per questo navigammo
    ho trovato molto interessante la tappa di curfu'
    e credo proprio che ti copiero'!

un vero peccato per il ginocchio di tua mamma..

bellissime le tue foto ...

continua che ti seguo!!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •