Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: 25/05/2014- Southampton -Independence OTS Francia e Spag

Eccomi a seguire anche la seconda parte !!
    Moderatore Globale

Reporters L'avatar di Sole

25/05/2014- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna

@Francesco: grazie x la risposta, non sapendo che avevi prenotato una garantita la cosa mi suonava strana, ancor di più se l'hai chiesto pure tu.
    Mi spiace non abbiano mantenuto quel che ti era stato detto... ma son contenta che hai avuto modo di apprezzare l'efficienza a bordo del personale che davvero merita un gran plauso.

@Klara: non é raro che diano la stessa cabina, se all'atto della prenotazione chi esegue il booking sa che trattasi di back to back, accade con facilità che si proponga una sistemazione nella stessa cabina. Ovvio poi che se uno ci tiene particolarmente lo fa di sua iniziativa ed anche in questo caso comunque è una cosa abbastanza facile da ottenere.

Per lo spostamento degli effetti personali, a bordo ne ho sentito parlare più volte, parlo di Royal, e le persone in questione si sono trovate molto bene ed erano soddisfatte al 100%. Ovviamente questi ultimi hanno "aiutato" un minimo chi poi si è occupato dello spostamento di tutto (cercando di non lasciar proprio tutto sparso selvaggiamente x la cabina, magari raggruppando un po' le varie cose, abiti, scarpe, toiletteries..) ma poi non han pensato più a nulla potendo goder del loro tempo libero a piacimento.
    Elena
    If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
    Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
    Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney

Reporters

Re: R: 25/05/2014- Southampton -Independence OTS Francia e S

@Sole
    Io intendevo dire che è raro perché il mio unico esempio in questo è con Costa. Con loro devi letteralmente specificare che vuoi la stessa cabina e il più delle volte è lo stesso call center di Genova che fa lo gnorri.
    Mio ultimo esempio al riguardo è proprio Diadema, prenotata i primi di luglio 2013 l'allora trasferimento Venezia - Savona e la prima settimanale per le quali avevo due cabine diverse su due ponti diversi. Se a marzo non mi avessero unificato la prenotazione e non si fossero decisi anche a darmi un unica cabina mi era stato detto che addirittura avrei avuto una ennesima cabina diversa solo per la notte del battesimo. Io ho fatto sapere, tramite la mia adv, che se in 14gg dovevo cambiare tre cabine tanto valeva che disdicessi tutto. E questo è il trattamento per un semplice Gold Pearl che viaggia da solo.

Per lo spostamento dei propri effetti personali penso che il servizio sia davvero eccellente e mi complimento per questo!
    Logico che magari non si lasci tutto in giro ma magari si preparino sommariamente le cose.
    Forse in Costa si degnano solo per gli occupanti delle suites. Ho fatto l'esempio dei miei amici perché benché abbiamo fatto almeno sei crociere inaugurali e un giro del mondo normale e il giro del mondo sud e molte transatlantiche, tutte crociere in cabine con balcone, non hanno mai avuto nessun trattamento particolare.

Utenti L'avatar di tesor53

Rispondo a @Tutti...
    ..siamo veramente rimasti molto soddisfatti di questo servizio...e,forse non mi sono espresso bene prima,non è stato fatto da "generici" camerieri ,ma proprio dalla nostra bravissima cabinista che aveva comunque sempre accesso alle nostre cose....riordinando tutti i giorni la a cabina...
    a dopo... e grazie per la vostra attenzione...
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Reporters

Delle mie 4 crociere tre le ho prenotate direttamente con Costa e anche la prima sono dovuto intervenire direttamente poiché l'adv a cui mi ero rivolto ha condotto la mia prenotazione in modo pietoso, ebbene mai avvertito ne scarsa attenzione ne poca sensibilità alle mie esigenze/richieste. Su 4 crociere ho avuto 2 upgrade e il riposizionamneto da una crociera di 7 giorni in febbraio con Concordia in cabina con balcone a una di 9 giorni su neoRomantica sempre con balcone, a Pasqua. Stessa sistemazione ad una coppia di amici che però avevano prenotato una interna con un benefit 1840 € !! e loro erano alla prima crociera. Su Serena (ottobre 2012) l'upgrade è stato da cabina con balcone a suite con tutti i privilegi di quest'ultima ( maggiordomo ecc, ecc, ). Costa è anche questo.

Reporters

Re: R: 25/05/2014- Southampton -Independence OTS Francia e S

Costa fa così per conquistare i nuovi.
    Io in venti anni di crociere con Costa e non ne ho fatte poche ma ne ho fatte 29 di cui 21 negli ultimi sei anni solo un upgrade da interna ad esterna.
    Costa Sì è anche questo. Chi è fidelizzato non ha più bisogno di avere ulteriori privilegi.
    Oppure ci sono i pochi privilegiati che passano come VIP anche se magari imbarcano come Aquamarine e in tutte le loro prenotazioni avranno sempre l'upgrade, come tanti che conosco che prenotano le interne o le esterne e poi si ritrovano in balcone o in Grand suite con balcone panoramico!
    Nei miei confronti si sono sempre comportati male, penso soprattutto è perché viaggio da sola (e sono Gold Pearl da quattro anni) e a loro danno fastidio i passeggeri singoli che occupano una cabina per due persone. Per farmi una crociera arrivo a volte a pagare fino al prezzo di quello che pagano quattro persone che trovano un last minute!
    Il fondo lo hanno toccato durante la mia ultima crociera, per la quale al mio ritorno potevo fargli causa per quello che mi è successo e che loro hanno tentato di insabbiare.
    Se continuo a tenere la prenotazione di Diadema è solo per la particolarità della crociera. Se non mi riunivano le cabine avevo già comunicato che avrei disdetto tutto.
    Esistono altre compagnie, ma loro pensano che uno che è fidelizzato non osa guardarsi intorno e si accontenta di quello che trova.

Articolista

Francesco.. Seguo anche io questo navigammo
    Sono stati davvero gentili ad aiutarvi nel trasloco di cabina..
    ❤ℳartina ❤

Articolista
    Staff

Reporters

E' uno dei miei principi di vita: "chi si accontenta gode" per fortuna per Costa ce ne siamo milioni con queste "misere" aspettative

Reporters

È una misera aspettativa sperare in un cabina pulita o è normale tornare a casa con la febbre alta e una infezione ai bronchi per quanto era sporca la mia ultima cabina?
    Dai è davvero chiedere troppo????

Utenti L'avatar di tesor53

un altro giorno...

26/05/2014 Le Havre ,France

Arriviamo al porto di Le Havre puntuali alle 7,30 ,e alle 8,30 siamo già nel taxi alla volta della stazione dei treni con destinazione Rouen.Avevamo deciso ,sin dalla prenotazione di questa crociera, di dedicare questo scalo alla visita di questa(per noi piu’ interessante) cittadina della Bretagna,sacrificando proprio Le Havre.Il biglietto ci costa circa 62 euro A/R per due ;treni puliti, del tipo dei nostri regionali veloci, e alle 10,30 circa arriviamo a Rouen. Anche in Francia il meteo non ci aiuta:è nuvoloso con a tratti pioggia e vento ma siamo ben coperti e ci dirigiamo verso la famosa( è stata immortalata da Claude Monet, in una trentina di dipinti ,sparsi in vari musei tra cui il Musée d’Orsay a Parigi ,in diversi momenti del giorno, raffigurandola nelle diverse sfumature di luce e di ombra che la facciata assumeva durante la giornata, a volte per pochi attimi soltanto) Cathedrale di Notre-Dame …ma, delusione… anche questa è chiusa e con la facciata parzialmente in restauro…..,giusto il tempo per qualche foto e ci incamminiamo poi lungo le viuzze del centro, passeggiando tra le storiche caratteristiche case a graticcio, un reticolo di vicoli acciottolati su cui si affacciano negozietti, botteghe di artigiani e antiquari dove sembra di essere ritornati in epoca medievale, fino alla Rue du Gros-Horloge, denominata cosi’ per il grande (diametro circa 2 metri e mezzo) Orologio Astronomico del 14° secolo posto su un padiglione a cavallo della strada dalla quale si giunge alla Place du Vieux-Marche dove si trova una moderna chiesa dedicata a Giovanna D’arco. Sulla via del ritorno passiamo dal Musèe des Beaux-Arts , grandi collezioni dedicate agli impressionisti pur in una piccola città, però a malincuore rinunciamo alla visita, perché manca poco al treno per ritornare a Le Havre .Rientriamo in nave verso le 16,40 e con nostra sorpresa il buffet ancora aperto ci permette di fare un veloce spuntino prima di riposarci e preparci per la serata. Dopo cena a Teatro è di scena un giovane simpatico illusionista inglese Andy James che si esibisce anche in un numero di levitazione di un tavolino…..ed è lui stesso che ad inizio spettacolo mi sceglie tra il pubblico per far da spalla, ma il mio ”…. no speak fluent english…..” mi salva….!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-rouen-place-du-vieux-marche-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-1-rouen-place-du-vieux-marche-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-1rouen-rue-du_gros-horloge-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-3rouen-rue-du_gros-horloge-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-4-tour-jeanne-d-arc-resti-castello-12secolo-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-5-rouen-centro-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-6-rouen-centro-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-8-rouen-centro-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-havre-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-havre1-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-havre2-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-havre3-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-piazzale-stazione-rouen-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-rouen-centro-viuzze-jpg 2014/05/25- Southampton -Independence OTS Francia e Spagna-rouen-panoramica-place-du-vieux-marche-jpg 
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato