Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Considerazioni finali Coste Cristalline

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Considerazioni finali Coste Cristalline

dopo essere sceso,
    ecco le mie considerazioni..
    Nave: 8 MSC Sinfonia è una nave di stazza media ma che riesce magicamente a farti sentire in una classe fantasia, non so come però non mi sono annoiato mai, mi sono divertito sempre, tuttavia assegno un 8 perchè non è bella come la classe fantasia (ovviamente) purtroppo dondola un po a prua anche con mare non troppo mosso, vibrazioni a mio avviso pari a quelle della classe fantasia...
    Itinerario 9 Itinerario stupendo merita tantissimo, solo che avrei sostituito Cannes con Barcellona , per il resto stupendo e spero di rifarlo
    Cibo 10 lo scorso anno era ottimo, quest'anno hanno migliorato tantissimo la pizza e aggiunto tonnellate di pesce al menù lasciando sempre l'alternativa di carne...
    Spettacoli 10 migliorati ulteriormente rispetto allo scorso anno con artisti bravissimi, non sono stati ripetitivi, l'unico spettacolo che si ripete è quello l'ultima sera ma non lo spettacolo in se ma la parte finale del "grazie" in cui tutti urlano applaudono per tantissimo tempo, si prova un'emozione indescrivibile, in quel momento mi sento completo! e rivederlo mi fa piacere.... chi lo ha visto sa di cosa parlo, per chi non lo ha visto bè andatelo a vedere!
    Cabina 7 la cabina era pulita e confortevole mancava però la tv interattiva etc ma in generale ottima un po piccolo il bagno ma ci si può stare tranquillamente, assegno 7 solo perchè a volte si verificano rotture o guasti, che però vengono riparati entro lo stesso giorno, ad esempio nella cabina di mio zio uno sfarfallio della luce, insomma nulla di gravissimo però è giusto segnalarlo
    Terminal crociere: 4 per ora la tendopoli/terminal di salerno è orribile e non adatta a navi come sinfonia o più grandi, fortuna che il terminal verrà aperto a ottobre, comunque finchè non ci sarà un nuovo terminal salerno non mi rivedrà più, voglio però specificare che MSC ha cercato di fare il massimo per non far sentire troppi disagi, mia sorella ad esempio aveva un problema a una caviglia e appena un ragazzo l'ha vista con le stampelle ci ha accompagnato in testa alla fila e ci ha fatto fare immediatamente il check in in 4 minuti avevamo già finito le procudure e avevamo le card che ora sono 2 come in costa
    MSC cruise card e La emergency card (che non ho perchè la tengono loro)

Piccola nota, MSC Sinfonia ha salutato sempre quando ha incontrato navi in porto (anche traghetti) però non so perchè non veniva sempre ricambiata ad esempio a Ibiza e Olbia dove le navi costa non salutavano immagino che questo sia causato dalla concorrenza eppure se non sbaglio nel passato si salutavano anche se erano rivali...

se avete domande... sono qui

Ma ovviamente non dimentico tutto lo staff di liveboat che mi ha aiutato in questa diretta e tutti i liveboattini che mi hanno seguito
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Considerazioni finali Coste Cristalline

ciao Pio intanto
    Bentornato!!

direi che e' andata bene!!
    e ne sono molto contenta..
    quello che mi piace di piu' e mi attira e' sicuramente la tratta!!

spero di viverla anch io
    anche se i luoghi visitati li ho gia' visti tutti
    ma non in crociera , e questo cambia la prospettiva..

grazie mille a te!!

e un saluto ad Ely ed ai tuoi carissimi genitori
    Daniela
    dabi
    moderatore

Reporters

Bentornato Pio e grazie per la diretta. Sai che prezzi avevano i pacchetti internet?

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Mi sembra strano che le navi costa non ricambiavano...a febbraio a Marsiglia fra pacifica e splendida c'è stato un bel concerto di 10 minuti
    Collaboratore Dirette

Utenti L'avatar di tesor53

Bentornato .....e ancora bravo per la diretta....
    Francesco
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Citazione Originariamente Scritto da Licisca
    Bentornato Pio e grazie per la diretta. Sai che prezzi avevano i pacchetti internet?
    Si, per l'internet point 3.50€ 10 minuti poi 0.45€ ogni minuto
    Per il wifi trovi le foto nella diretta di matteo fedel
    Pio
    Collaboratore Dirette

Reporters L'avatar di andreina

Bentornato Pio, grazie per la bella diretta, ti ho seguito con piacere!
    Andre

continuo facendo una piccola nota a msc...... Per una nave dedicata ai giovani è necessaria un'animazione giovane studiata da ragazzi, qui invece non mi è sembrata giovane e nonostante i tanti ragazzi penso che alcuni non abbiano apprezzato la nave dei giovani, ad esempio nei party erano maggiori le persone sulla cinquantina che i ragazzi, ripeto quel tipo di animazione va più che bene per una nave normale ma non per una nave dedicata ai giovani.... spero che miglioriate l'animazione sotto questo aspetto
    per il resto magnifica esperienza migliore rispetto al 2013 rispetto a cibo e spettacoli nel questionario si meritano un bellissimo eccellente in tutto
    Pio
    Collaboratore Dirette

Allora qualcuno mi ha chiesto di fare un confronto tra neoRiviera e Sinfonia, le navi non sono esattamente identiche, neoRiviera è più corta di qualche metro, ma la disposizione degli ambienti attualmente è quasi identica, qui cercherò di fare una lista di pro e contro delle 2 navi

Costa neoRiviera (48200 ton ;216 m;1700 pax (occupazione neocollection 1200 pax) 670 membri dell'equipaggio

Piscina con talassoterapia gratis
    ritmo di crociera NeoCollection
    no animazione
    no bambini
    scali lunghi nei porti
    scali poco frequentati da navi da crociera
    nave mai piena grazie all'occupazione neocollection la nave viene riempita con soli 1200 pax lasciando altri 500 posti vuoti
    cabine più ampie per un maggiore confort (qui apro una parentesi neoriviera ha un piccolo vantaggio per chi adora le suite, su sinfonia infatti mancano delle suite vere e proprie perchè quelle che ha sono in realtà delle semplici cabine con balcone, su neoriviera invece la poppa è stata riempita da cabine, questo può essere o uno svantaggio per chi come me prende le interne o un vantaggio per chi prende le suite)

MSC Sinfonia (58625 ton,;251.16m;2000 pax;700 membri dell'equipaggio)
    2 piscine adulti+ 2 per bambini
    nave dei giovani 2014
    animazione al massimo
    bambini gratis
    scali in porti lontani tra di loro
    scali famosi e molto conosciuti
    poppa aperta per gustare la scia 24h/24h
    buffet 20h/24h
    animazione per bambini

Da come si può notare sono 2 navi simili ma per pubblico totalmente diverso, come ho detto a ro* di presenza la neocollection mi piace tanto perchè io non cerco mai animazione etc, cerco piuttosto relax e musica dal vivo nel louge etc...
    di neoriviera non mi piace una cosa l'itinerario estivo, io ho avuto modo di girare l'italia e alcuni stati europei con il camper e fare un'itinerario come quello di neoriviera che fa solo 2 tappe all'estero in 11 giorni per me sarebbe in un certo senso noioso, la sconsiglio a chi è alla prima crociera e a chi ha bambini, semplicemente perchè non è una nave per famiglie.
    sinfonia invece è dedicata alle masse e fa itinerari che mi piacciono di più ad esempio il coste cristalline, o le isole canarie...
    sicuramente consigliata a chi ha bambini piccoli o cerca divertimento, favolosa l'offerta del buffet 20h/24h sicuramente comoda per chi ha bambini ecc...
    come navi non sono in grado di scegliere, perchè sono identiche e a parte i colori dei divani ecc.. non ci sono differenze, quindi sicuramente se siete indecisi tra le 2 navi scegliete quella che vi è piaciuta di più, vi auguro una buona vacanza e tante tante crociere, magari provando entrambe le navi
    Pio
    Collaboratore Dirette

scusate volevo dire alla fine
    "quella che vi piace di più come itinerario"
    Pio
    Collaboratore Dirette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte