Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Carnival Dream Galleria Fotografica

Amministratore L'avatar di Ro*

Carnival Dream Galleria Fotografica

Grazie ad Andrea T. riusciamo ad avere sul nostro forum anche le foto della Carnival Dream costruita a Monfalcone ( ho rettificato ), ne siamo molto orgogliosi e sicuramente interessati!!
    Posto una parte delle foto, le altre le inserisco in slide show perchè sono 62. :P
    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ro

Lo slide:

http://cid-481c2361df654649.skydrive.li ... ream?ref=1
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Carnival Dream Galleria Fotografica

Grazie per queste bellissime foto!!!
    Noto che la scala nell'atrio ha una forma particolare, diversa da quella presente sulle navi di classe Fortuna e Concordia, delle quali questa nave ne è l'evoluzione.
    Ma l'ultima foto è quella che mi piace di più. Se non sbaglio dovrebbe essere una delle tante vasche idromassaggio sporgenti del ponte 5 ... che meraviglia!!!

Nuovo Utente

Ro volevo solo rettificare che la Dream è stata costruita a Monfalcone ed è stata consegnata a settembre del 2009, ci ho lavorato in trasferta per due mesi ed è stata una esperienza molto bella e gratificante che mi ha permesso di conoscere anche un'altra realtà diversa da quella di Marghera..
    L'unico mio rammarico è che sono dovuto rientrare 15 giorni prima della consegna finale per cominciare il mio lavoro sulla Costa Deliziosa che ho consegnato a fine Gennaio..
    Io sono a disposizione di tutti se avete domande in merito alla costruzione delle navi ed altro....
    Ciao Andrea

Reporters

grazie Andrea sono foto stupende!!
    renè

Grazie andrea ho rettificato!

Senti innanzitutto, stavo notando alcune sostanziali differenze con le ultime navi Costa, una è la scala nell'atrio centrale, molto originale, la seconda, lo scivolo Toboga, piu' lungo e dalle foto pare chiuso a tre uscite, un'altra cosa originale la vasca idro direttamente sul mare, potresti spiegarci la sua collocazione e da dove si accede per cortesia?
    Noto una differenza anche nello scalone del ristorante dove al centro vedo un grande tavolo rotondo.
    Il buffet è molto futuribile, ma lo trovo luminoso e colorato, ultimamente secondo me tentando di smorzare i toni, sulle nuove navi si è puntato sui colori molto piu' scuri, a volte alcuni ambienti è persino difficile fotografarli perchè appaiono sempre bui, non è così per questa nave!!

Andrea se avessi delle foto delle piscine, mi piacerebbe vedere se la piscina a poppa è aperta o chiusa.

Grazie ancora
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    se avessi delle foto delle piscine, mi piacerebbe vedere se la piscina a poppa è aperta o chiusa.
    Forse quella è coperta, anche perchè quella centrale sembrerebbe aperta, o sbaglio???
    Per il discorso degli scivoli mi pare che il ponte 11, su Concordia dedicato allo sbocco di uno scivolo ma sprattutto a una piscina esterna (l'unica, dato che quella centrale e di poppa sono al coperto), sia qui dedicato interamente agli scivoli, e non vi sia alcuna piscina.
    Anche su questo chiedo ad Andrea se può darmi conferma ...

Andrea!! Ho ingrandito la fiancata della nave perchè ci sono molte differenze ce le potresti descrivere per cortesia?
    Noto che le cabine con balcone sono tutte coperte, cioè nessuna è a cielo aperto come per esempio su Pacifica, all'ultimo ponte a prua c'è una fima di finestroni, sono anche cabine? Intendo come quelle di Costa Magica e Costa Fortuna che io prediligo?
    Mi pare anche nelle cabine Samsara di Concordia e Serena siano così, cioò con un grande finestrone panoramico.

Ti stiamo tartassando ma sono troppo interessanti queste foto!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Le differenze con la classe Concordia sono davvero tente. riassumendo ti posso dire che:
    La passeggiata è stata spostata sopra le lance e fa tutto il giro della nave ed è scoperta (ponte 5).
    Le cabine al ponte 2 sotto le lance hanno il balcone con una soluzione simile a quella realizzata sulla Sun Princess.
    Le linee di prua e poppa sono state riviste ed arrotondate.
    La piscina centrale non ha copertura ma è aperta e il megaschermo si trova a proravia.
    La zona Samsara si trova nei due ponti più alti di prua ma è differente per disposizione degli ambienti (non ha la zona relax).
    E' stato creato un corridoio laterale al ponte 4 che supera il risorante di mezza nave.
    Beh, queste sono le differenze principali, ricordo solo che le dimensioni di Dream sono 306 di lunghezza per 37,20 di larghezza contro 290 x 35,50 della classe Concordia.
    Comunque come interni non l'ho trovata particolarmente appetibile.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Grazie Mate, felice di averti qui!! :P
    Dovremo studiare bene queste differenze per capire meglio questa nave.
    Ti faccio una domanda, trovi queste modifiche miglioratine nei confronti della classe Concordia o le ritieni una forzatura per rendere questa nave diversa?
    Ma i bovindo (o bouwindows ) sulla vetrata sopra le lance, che funzione hanno?

La soluzione dei balconi al ponte 2 che particolarità ha? Una specie di balconi interni con apertura limitata?
    Si potrebbe avere una foto di questi balconi?

Un caro saluto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Le modifiche strutturali rendono effettivamente migliore questa nave rispetto la piattaforma Concordia. Le vetrate che vedi sopra le lance hanno funzione di paravento visto che li strova la passeggiata all'aperto che ha anche quattro piazze con accesso alla promenade interna e 4 jacuzzi panoramiche.
    I balconi al ponte 2 sono più coperti e sono realizzati come grandi finestre che proteggono meglio dalle onde e dal vento visto l'altezza a cui si trovano.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato