Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Civitavecchia shuttle

Reporters L'avatar di Vale

Civitavecchia shuttle

Chi mi può aiutare..... Quest'anno visto che siamo tanti in partenza dall'isola d'Elba per la stessa crociera abbiamo deciso di non andare in auto ma di organizzare un pullman tutti insieme. Ho poi chiesto all' Autorità portuale come fare per far entrare in zona portuale l'autobus per poterci avvicinare alla nave e mi hanno detto di chiamare la società Cambiaso e Risso i quali mi hanno inviato via mail i moduli per il permesso per entrare in zona portuale. Il costo per fare entrare il pullman è di 60 euro a volta quindi fra sbarco e imbarco sono 120 più 30 euro a volta per il permesso comunale quindi in totale fra sbarco e imbarco 180 euro. Visto che secondo noi solo per il permesso 180 euro sembrano troppe volevamo scendere fuori l'area portuale e chiedevo se sapete se c'è uno shuttle che ci possa portare a noi e bagagli sotto la nave. Se si da dove parte e se ha un costo grazie in anticipo per l'aiuto
    Reporter

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed e' di tutti quelli che lo sanno ascoltare.

Moderatore L'avatar di dabi

Re: Civitavecchia shuttle

ma ciao Vale,
    hai fatto bene a porci questa domanda,
    perche' noi che arriviamo in treno a Civitavecchia
    magari non ci poniamo il problema
    come per gli isolani .

Aspettiamo e vediamo chi ci risponde
    un bacione a Miki e ai bimbi
    Daniela
    dabi
    moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*

All'interno delle aree portuali è vietato camminare, quindi ovviamente ci sono gli shuttle gratuiti che portano alla nave, per ogni nave presente quel giorno uno shuttle diverso perché disposte su moli diversi, In questo periodo stavano effettuando lavori di ripristino e rimozione di un ordigno, e hanno spostato la stazione shuttlebus piu' in centro con bus cittadini che al prezzo di una normale corsa portano alla stazione o viceversa.
    A mio parere ancora piu' comodo, visto che prima il bus fino all'accesso portuale, da dove partivano gli shuttle, non c'era.
    L'ho utilizzato durante l'ultima crociera da Civitavecchia
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Grazie Ro immaginavo ci fosse uno shuttle che portasse fino al molo d'imbarco e quindi a noi conviene andare con quello fino al imbarco però comunque mi sembra assurdo non far passare un bus che porta crocieristi a fino alla nave e soprattutto con dei prezzi secondo me troppo alti comunque ci organizzeremo di conseguenza è di certo questo piccolo problema non ci condizionera la crociera sulla deliziosa
    Reporter

Special User

Ro, a civitavecchia mon è vietato camminare dalla gangway della nave a fuori il porto e viceversa

Inviato dal mio iPhone

Amministratore L'avatar di Ro*

Pensavo di no Cokj, su alcuni moli. In ogni caso ci sono gli shuttle free. vale ci sono interessi dietro, facessero entrare vari bus magari di società che vendono escursioni, sarebbero penalizzati. In quel modo scoraggiato e via. Che sappia io gli unici all interno sono quelli di Civitatours, se non hanno cambiato ultimamente.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Vero Ro però potrebbero autorizzare solamente gli autobus a servizio di chi chi imbarca e sbarca e non quelli per gli ospiti in transito in questo modo si riuscirebbe a creare un servizio secondo me migliore
    Reporter

Comunque anche col la navetta riusciremo sicuramente bene a raggiungere la nave è come detto prima questi sono dettagli che non rovineranno ne l'attesa per la crociera ne ancor meno il viaggio stesso
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di marco

L'anno scorso a noi ci ha portato un taxi ed è entrato fino a arrivare davanti al tendone dei check-in ...

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Io ogni volta che ho fatto scalo a Civitavecchia ho utilizzato gli shuttle gratuiti, molto comodi per uscire ed entrare dal porto, mentre quando mi sono imbarcato ho sempre parcheggiato la macchina nei parcheggi privati vicino alla banchina di nostro interesse e quindi anche a piedi è stato facile e comodo raggiungere la nave.
    Moderatore Globale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato