Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: MSC Fantasia " Gli articoli di Matteo Martinuzzi"

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: MSC Fantasia " Gli articoli di Matteo Martinuzzi"

Un tempo si diceva: "Al suo giusto prezzo va via tutto!!!" ... uno stimolo iniziale ci vuole ...

Amministratore L'avatar di Ro*

Citazione Originariamente Scritto da Mate
    Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Non vedo l'ora di fare una diretta dalla nave Royal Carribean!! :P
    Magari il prossimo anno sarà la volta buona!! :P
    Che ne direste di una crociera di 7 gg. con un gruppo di Livebottini?
    Avendo noi nel nostro carnet ,piu' esperienze di crociera, saremmo degli ottimi tester !!

ROYAL!!!!!
    PERCHé NON CI CHIAMI A BORDO????
    Dato che ho provato posso dirvi che sarà sicuramente un'ottima scelta, non si può trovare di meglio sul mercato.

Per giudicare penso che dovresti fare piu' esperienze di crociera, ti assicuro che la crociera inaugurale su Costa Deliziosa, era al top del top, ho intervistato un po' di persone a bordo, anche passeggeri che avevano effettuato crociere con altre Compagnie, una su tutti la moglie dell'ambasciatore italiano a Istambul, la quale viaggiava in suite da single e mi ha raccontato di aver viaggiato su Queen Mary di Cunard e di aver scritto una lettera di biasimo al suo rientro, molte pecche. Su Deliziosa invece soprattutto il cibo era impagabile il trattamento ottimo ed il personale di grande livello.
    Come si dice spesso a volte è la direzione a bordo che segna il successo di una crociera, anche lo chef ha una grande importanza, ci sono vari parametri per valutare, sono certa da quel poco che ho visto durante la visita nave della Navigator of the Seas, che anche su Royal si stia ottimamente e nel prossimo futuro lo proverò di persona, ma come non posso dire oggi che Costa sia la migliore sul mercato, non lo posso dire nemmeno di altre Compagnie, posso solo dire la crociera inaugurale di Costa Deliziosa tra quelle da me fatte è stata senza ombra di dubbio la migliore sotto tutti i punti di vista, liveboat ha consegnato allo chef Lupino, al maitre Bartolo, all'Hotel Director Rivieccio l'attestato come Best Cruise , al momento quindi per me con questa crociera non ci sono paragoni!! :P

A chi andrà il prossimo diploma come Best Cruise?
    L'estate che è alle porte ci darà tante dirette dalle navi, noi di Liveboat ascolteremo i nostri utenti e faremo tesoro dei loro giudizi.

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Cara Ro, il tuo discorso non fa una piega... ma tu hai dei parametri di valutazione diversi dai miei. Io sono uno storico navale che analizza le navi da crociera dal punto di vista del prodotto, come sono costruite, le caratteristiche architettoniche, la distribuzione delli gli spazi interni, le caratteritiche nautiche, ecc...
    La mia è una formazione da cantiere navale, la tua da crocierista, ma ognuna ha la sua valenza che permette reciprocamente di impare qualcosa dalle eseperinze dell'altro.
    Sicuramente io di una nave guardo delle cose che a te non interessano e viceversa.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Vedi Mate sicuramente tu giudicherai una nave con occhi e parametri diversi dai miei, ma quando si parla di mercato, cioè dire è il meglio che il mercato oggi può offrire, non è esattamente un punto di vista tecnico della situazione.
    Per esempio, sempre parlando di Costa Deliziosa, ti posso dire che è una nave totalmente priva di vibrazioni, ha le giuste dimensioni per dare ai suoi ospiti spazi e praticità senza fare dei chilometri per andare da una parte all'altra , durante le manovre nei porti ha una maneggevolezza che forse solo Costa Victoria ( per sentito dire , la supera ) gli ascensori sono veloci e sempre disponibili, i ponti esterni ampi con molti spazi per i lettini ,infatti ve ne sono sempre di liberi , la SPA è a dir poco sontuosa, il teatro super tecnologico, certo manca la pista da pattinaggio sul ghiaccio, la palestra di roccia, la piscina con le onde artificiali, la Royal Promenade, sono diversità queste che puntano piu' ad una tipologia di utenza che ad un'altra!! Ho sempre detto, che se dovessi consigliare a mia figlia di 27 anni una crociera, le indicherei Royal oppure le ultime navi MSC, si divertirebbe sicuramente di piu', ma se una mia coetanea, mi chiedesse al momento su che nave andare, le consiglierei assolutamente Deliziosa Dubai Savona, la traversata di rientro, la farà Stefano_70 e con la sua diretta nave ci confermerà ,spero, il trattamento a bordo ricevuto da me ,Fiore ,Adriana, Fiorella ,Flaminia ,Bruna , durante la Savona ,Dubai, India, Maldive.
    Quando si è a bordo di una nave e si fa una crociera, anche se la si fa da tecnici del campo, sono le sensazioni provate a bordo che contano ed appagano, è tutto l'insieme , da appassionata crocierista penso che l'importante sia viaggiare e navigare è il modo migliore per farlo, con tutte le Compagnie del mondo! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Articolista

Si vede che sei molto affezionata a Costa! Comunque anch'io ho apprezato molto la Deliziosa, mai detto il contrario. Ci sono stato a bordo durante il carenaggio a Trieste, alla festa in cantiere e alla presentazione a Venezia, quindi l'ho potuta vivere abbastanza... però non c'era l'effetto wow che mi danno le navi Royal si classe Voyager/Freedom o Fantasia di MSC. Il bello del mondo è che si può essere anche non d'accordo, cercando sempre di non credere di rappresentare la verità assoluta. Io parlo per me, invidio le lesperienze di crociera che hai fatto, comunque quando scrivo lo faccio cono cognizione di causa cercando di essere il più professionale e obbiettivo possibile come mi chiede la mia Redazione. Se prenserei con il cuore sarei sempre pro-navi Fincantieri visto che sono cresciuto in quell'azienda (quindi anche le ultime Costa riesntrano in questa famiglia).
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Sull'effetto Wowwww sono d'accordo!! :P
    Io piu' che altro parlavo della vivibilità e del trattamento che hanno saputo fornire durante la crociera inaugurale!! :P
    Siccome non sempre è così, ho voluto rimarcarlo.

Visto che siamo su un argomento dedicato a Fantasia rimarco anche che la nave è stupenda per la vivibilità , preferisco Deliziosa o Luminosa, certamente per i giovani è sicuramente meglio Fantasia e le navi Royal
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Sull'effetto Wowwww sono d'accordo!! :P
    Io piu' che altro parlavo della vivibilità e del trattamento che hanno saputo fornire durante la crociera inaugurale!! :P
    Siccome non sempre è così, ho voluto rimarcarlo.

Visto che siamo su un argomento dedicato a Fantasia rimarco anche che la nave è stupenda per la vivibilità , preferisco Deliziosa o Luminosa, certamente per i giovani è sicuramente meglio Fantasia e le navi Royal
    Rosalba senza dubbio la Classe Fantasia e' molto rivolta ai giovani,pero' a bordo mi sono reso conto che c'erano persone di ogni eta' e ho notato che erano a proprio agio e perfettamente integrate in ogni parte della nave,ho visto gente divertirsi per esempio nel salone da ballo a poppa come in cima in discoteca come anche semplicemente nelle zone di relax facendo magari una semplice partita a carte o altro,penso quindi che sotto l'aspetto dell'ambientazione a bordo sia Costa che Msc si equivalgono,permettendo a persone di ogni eta' di godere la crociera..
    Moderatore Globale

Articolista

Secondo me MSC Fantasia è anche adatta ad un pubblico più anziano che predilige tranquillità, vedo difficile che i giovani occupino le stanze dell'area vip riservata.
    Matteo Martinuzzi
    storico navale

Probabilmente quando ero io a bordo la maggioranza degli ospiti erano ragazzi e giovani coppie e si divertivano moltissimo!!
    Naturalmente c'erano anche persone di altre età, ma siamo saliti in discoteca ed eravamo veramente fuori luogo tutti ragazzini, c'erano molte scolaresche a bordo, ma sarà stato il periodo!!
    Io però l'ho trovata una cosa positiva non negativa!!
    Ero abituata che durante le crociere lunghe di trasferimento che di solito scelgo e prediligo, i passeggeri fossero in gran dparte di mezza età o anziani e la sera dopo le 23 tutti a nanna, poca gente in giro, su MSC tanti giovani e la sera alle 23 c'era lo spettacolo per il secondo turno. :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

la compagnia (secondo me) migliore per i giovani è Carnival Cruises Lines ogni sera/notte è una festa

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato