Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Sulla visita dei passeggeri alle cucine di bordo

Reporters

Re: 2014/09/14 Smirne

Io ho fatto la mia prima crociera con Costa nel 2011 e già allora il casinò era fuori punteggio club ben prima della istituzione del raddopio dei punti premium

Reporters

Io parlo degli anni "90... quando ho iniziato io

Reporters

Ma se prima il casinò era l'unico posto in cui si pagava in contanti? come funzionava? uno dava il proprio nome al croupier prima di giocare al tavolo? e alle slot introducendo gettoni a chi si dava il nome? ma poi esistono compagnie, ma anche catene di alberghi o di supermecati ecc. ecc. che premiano chi spende meno?

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Bhe poi alla fine dopo la prima crociera premium hai lo sconto del 10% sulla successiva in premium che di conseguenza costerà meno di una classic...quindi premieranno chi spende di meno e anche il raddoppio dei punti.
    Collaboratore Dirette

Reporters

Esisteva una sorta di "carta costa" che fungeva da boarding pass insieme alle carte d'imbarco da esibire sempre e da carta di credito per tutte le spese a bordo.
    Le spese erano sempre distinte come per l'attuale carta costa.
    Però per chi si è fatto accreditare le crociere fatte dal 1993 al 2001 la Compagnia non va a cercare col lanternimo gli estratti conto di ogni crociera e tutte le specifiche delle spese effettuate a bordo. Danno un punteggio forfettario, in cui sono incluse anche le spese al casinò.

L'attuale programma di fidelizzazione del CostaClub è variato nelle regole varie volte negli ultimi tredici anni. Sapevo che all'inizio erano conteggiate anche le spese fatte al casinò. Devo cercare qualche vecchia brochure del CostaClub per avere la conferma, perché negli anni passati ho conosciuto alcuni Pearl (fino al novembre 2009 era il massimo livello di fidelizzazione) che hanno accelerato l'accumulo dei punti giocando proprio al casinò e facendo molti acquisti a bordo.

Reporters

capisco che si voglia sostenere l'insostenibile per motivi che non mi interessano ma per piacere non diciamo cose inesatte ... chi va in suite ha qualche privilegio in più delle altre sistemazioni o no?

Reporters

A volte ci sono differenze di varie centinaia di euro tra una cabina classic ed una premium.
    Il raddoppio dei punti è per scalare presto la vetta del club e far fidelizzare ancora di più i nuovi.

Reporters

Mi pare più che legittimo da parte di gruppo turistico cercare di fidelizzare i clienti e non penso che Costa sia l'unica a farlo

Reporters

Assolutamente si.
    Però tra le compagnie che ho comparato è quella che incentiva di più a fidelizzarsi con loro e che rende la "strada" più facile.
    Con altre compagnie è più difficile scalare velocemente i vari Step di fidelizzazione.

Reporters

Bene, allora Costa è più brava del resto non si diventa il più grande gruppo turistico italiano e la prima compagnia crocieristica europea per caso

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •