Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Cosa ne pensate delle overnight?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cosa ne pensate delle overnight?

Ecco quanto riporta Ro, presente al Seatrade Med, circa gli overnight in porto.

E voi cosa ne pensate? Preferite un overnight o due scali?

Gli overnight alle Compagnie da crociera costano di più rispetto alla loro navigazione verso un altro scalo perché le spese di bordo diminuiscono ma le spese nei porti aumentano notevolmente, in compenso la gente restando a terra mangia meno e le spese del cibo diminuiscono.

I passeggeri gradiscono moltissimo gli overnight ed i luoghi di scalo dove sono previste queste toccate si organizzano a proporre spettacoli serali come concerti, rappresentazioni teatrali o folcloristiche.

Tuttavia a bordo il casinò ed i negozi restano chiusi e anche in questo caso è una perdita per la compagnia, a vantaggio vi è il riflesso positivo sui crew, da tenere in seria considerazione, perché il morale dei crew influisce poi sul esperienza del cliente. I crew per esempio potrebbero aver necessità di visite mediche più approfondite, di un dentista per esempio, se c è una overnight nel arco di una crociera, potranno ottenere visite senza dover essere lasciati a terra per una settimana e continuare a lavorare.

Dati i costi delle comunicazioni a bordo restare a terra una notte consentirà loro di potersi collegare coi parenti fuori dal orario di lavoro e con poca spesa.

I luoghi di scalo ne otterranno benefici, più escursioni vendute dai tour operator locali e più introiti dallo shopping dei passeggeri che hanno più tempo per fare acquisti.

Reporters

re: Cosa ne pensate delle overnight?

Dipende dallo scalo, ma per certe città/posti sono quasi indispensabili.

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Io sono a favore degli overnight, spesso hanno influito sulla scelta di alcune mie crociere.
    La sosta "prolungata" permette di godere al meglio la località in questione, si può organizzare la propria escursione con più calma e in maniera più dettagliata. Poi per i miei gusti poter apprezzare una città sia di giorno che di notte aggiunge un grande valore alla crociera.
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di marco

Io l'ho fatto a Venezia, meraviglioso!!

Moderatore L'avatar di dabi

ma a me sembrava di aver risposto , ma non la vedo piu'
    Daniela
    dabi
    moderatore

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Marco, a me invece al momento è rimasto impresso quello che abbiamo effettuato a Istanbul. La vista di notte su questa metropoli è davvero eccezionale !!!
    Moderatore Globale

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Anche io sarei favorevole a fare un'overnight
    Collaboratore Dirette

Special User

Re: Cosa ne pensate delle overnight?

Guarda il caso ... ne ho fatto uno ad Istanbul nel 2008 con Celebrity Galaxy ed uno quest' anno sempre ad Istanbul con Celebrity Reflection.

Nel primo caso eravamo io e mia moglie, il primo giorno rientrammo in nave per la cena, c' era un grande buffet al ponte piscine con angoli di cucina Italiana, Greca, Turca e Francese e spettacoli folkloristici dei quattro paesi. Dopo cena/buffet/festa ce ne siamo stati nella terrazza di poppa a giocare a carte gustandoci le luci di Istanbul.
    Questa' anno Anastasia alle 21:00 (causa escursione mattutina/pomeridiana e quindi niente pisolino pomeridiano) ci ha portato in cabina, ma in nave non c' era nulla di organizzato.
    Nel 2010 ne feci uno (sempre senza Anastasia) ad Alessandria d' Egitto con Navigator OtS, in quel caso rientro tardi dall' escursione e cena al Portofino con i miei amici.

Per tornare alla domanda, si sono favorevole però per le coppie non per chi viaggia con bambini.

PS: sono sempre più convinto che le crociere sono per due.
    Ultima modifica di Ro*; 25-09-14 alle 12:53

Reporters

Assolutamente favorevole alle overnight.
    Ne ho fatte tre con Fascinosa (Haifa, Rodi e Istanbul) e una con Classica (Funchal) e sono state tutte quattro bellissime!
    L'overnight a Istanbul è semplicemente stupenda, vale la crociera! E poi si può visitare con calma la città, oltre ad ammirare il tramonto unico sul Bosforo

L'avatar di matteofedel

Favorevolissimo, soprattutto se viene fatto ad Ibizaaaaa!!!!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •