Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Celebrity Reflection 2014/08/25

Special User

Celebrity Reflection 2014/08/25

Ciao a tutti,
    questo sarà un piccolo resoconto della mia ultima crociera a bordo di Celebrity Reflection tra il 25 Agosto ed il 5 Settembre 2014.

Come qualcuno sa, per la scelta delle nostre crociere i "paletti" sono questi:
    - mai la stessa nave
    - partenza da Civitavecchia (da quando è nata Anastasia)
    - ordine preferenza compagnia (per le mie tasche) = Celebrity, RCI, HAL, Princess, P&O, NCL, MSC, Costa
    - più di 10 notti
    - prezzo
    PS: non sono in ordine di importanza.

Il Reflection doveva essere la nostra nave dal 2011 ma i prezzi non erano alla nostra portata e così scegliemmo Noordam e Magnifica nel 2013 per il battesimo in crociera di Anastasia, finalmente quest' anno con un sforzo l' abbiamo prenotata, anche se per la prima volta RCCL mi ha fato imbestialire!!!! per 110,00€

La nave: bello il Reflection come i suoi quattro fratelli Solstice, Equinox, Eclipse e Silhouette sono tra le 10 navi (anche se sono giù dal podio) più amate dai crocieristi di Cruise Critic. La loro prerogativa è il Lawn Club cioè il prato inglese VERO sul ponte 14 (forse 15 ...).
    Apro OT: Forse non tutti sanno che le nuove classi di navi del gruppo RCCL hanno una prerogativa tutta loro e le Solstice Class hanno proprio questa.
    Chiuso OT.
    La nave secondo me è un pò buia (sopratutto il ristorante Opus (quello principale)).
    Per la prima volta dopo 13 crociere abbiamo prenotato una cabina con balcone (vista ostruita però ) che dire come ho sempre pensato l' avrò vissuto per 10 ore in 12 giorni. La stessa era abbastanza spaziosa, al contrario delle altre navi da me crocierate, aveva pochi cassetti e a differenza del Pacifica il cabinista non aveva la sponda da mettere per il letto di Anastasia.
    Cibo buono e variegato, ma rispetto a 6 anni fà di qualità (secondo me un pochino inferiore, forse erano gli chef a cucinare non secondo i miei gusti?).
    Serivizio in camera puntuale (certo qualche volta il latte per Anastasia era freddo e non caldo ...).
    Spettacoli, al teatro non siamo mai andati (ho una figlia ballerina!!!!) e quelli visti in piscina e nel centrum niente di eccezionale!
    Itinerario, lo stesso del Galaxy nel 2008 e sempre bello e affascinante. Non siam oscesi a Mykonos (peccato) e ad Atene poichè Anastasia aveva la febbre. A Istanbul e Napoli (Capri) abbiamo utilizzato "Pecora Verde" assolutamente da utilizzare!!!! Personale preparato, gentile e per noi (non per 40/50 persone indisciplinate)!!!!

Volevamo una Solstice Class e Reflection è stato, per chi è ??? Per coppie e non per famiglie (anche se adesso c'è un baby club, nel 2008 non era previsto) anche loro hanno tagliato, anche se la coda di aragosta è ancora prevista a cena una volta, e nei piatti sempre disponibili la differenza con le ultime due crociere non esiste proprio. Però maitre assente e spocchioso, una mia richiesta è stata esaudita come gli era più comodo. Le lenzuola mai cambiate (nel 2008 per ben due volte). Nulla di clamoroso comunque.

Se avete domande sono qui.
    Mauro

Reporters L'avatar di giusri

Re: Celebrity Reflection 2014/08/25

Primo!

....bentornato ..... tra luci ed ombre .....

....condivido quello che hai scritto ......

...vediamo gli sviluppi .....

ciao
    Giuseppe
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Amministratore L'avatar di Ro*

Grazie Coky per questo tuo diario.

Come le lenzuola mai cambiate?

A me le cambiavano ogni due o tre gg.

Io non ero mai stata su Celebrity, ma come dico spesso sulle navi Costa la differenza la fa il personale, ci si sente a casa, cosa che non avviene su altre Compagnie a parte NCL dove l'addestramento del personale a mio parere supera quello di Costa e calcolando i limiti linguistici, fanno veramente molto per farti sentire a tuo agio.

Concordo sul giudizio sugli spettacoli, già espresso in diretta, e riaffermo che su NCL erano bellissimi.

Per quanto riguarda i tagli li ho percepiti unicamente rispetto a quanto raccontato da appassionati di questa Compagnia, ma il livello del servizio e del cibo era alto rispetto a navi standard, soprattutto al buffet. Ottimi i ristoranti extra.

Per quanto riguarda Pecora Verde sono molto contenta della tua conferma, che corrisponde esattamente al mio pensiero.
    Prima di inserire il banner su Liveboat consigliando questa agenzia di vendita escursioni, ho voluto per prima testarla e ne sono rimasta entusiasta proprio perchè non mi piace fare escursioni in grandi gruppi. Credo che anche in questo caso la differenza la faccia la gentilezza e professionalità di chi coordina queste escursioni e la sicurezza di poterli contattare in qualunque momento.

Giusri, ci racconteresti per cortesia anche tu la tua esperienza visto che hai effettuato escursioni con Pecora Verde?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ro !!!!!!
    dopo anni ancora scrivi male il mio nick!!! cokj e non coky !!!!!!!!!!!

Per le lenzuola speriamo sia stata una mia sensazione ...

Al buffet a pranzo gli addetti alla pasta in 11 giorni non sono riusciti (non hanno voluto) a rimediarmi un uovo per farmi una carbonara (la pancetta meritava veramente!)
    Sempre per parlare di cibo, ho mangiato una deliziosa porchetta che ormai è difficile da gustare anche ai Castelli Romani.

E la richiesta fatta al cameriere e maitre era relativa al soufflè al Grand Marnier (mi è stato risposto di andare al Murano e poi me lo hann oportato al cioccolato ...)

Apro OT:
    Ro, su fb io ho due gruppi, uno per Celebrity ed uno per Royal
    Chiuso OT

Amministratore L'avatar di Ro*

Allora su quello di Royal condividi la nostra diretta da Oasis!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie per il riassunto, ad oggi la mia "migliore" esperienza crocieristica rimane ancora quella con Celebrity (Equinox) e mi spiace se ci sono stati dei piccoli tagli o differenze in "negativo" rispetto al passato, ma ovviamente la crisi non ha risparmiato nessun settore.
    L'importante è che comunque Celebrity mantenga sempre un certo livello, in maniera da lasciare soddisfatti i propri crocieristi.
    Per quanto riguarda la nave, adoro la classe Solstice in ogni sua parte, ma questi sono gusti personali.
    Moderatore Globale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato