Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: colazione

Ospite

Re: colazione

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64
    In caso di escursione sempre e solo in cabina per ottimizzare i tempi
    Succede spesso però che proprio in quelle mattine il servizio in cabina subisca ritardi anche di parecchi minuti.
    Evidentemente in molti fanno questo ragionamento e la "macchina" Costa si inceppa ...
    Vero, ma cerco comunque di scegliere un orario che abbia un po' di margine, nel frattempo che arriva la colazione mi inizio a preparare...

Durante le prime crociere invece andavamo sempre al buffet ma la confusione, le file, cercare un tavolo, mi facevano passare la voglia e poi ho una vera e propria idiosincrasia per le file vuoi mettere la comodità del ristorante ? Su Luminosa la colazione era organizzata proprio bene, nella parte centrale del ristorante c'erano delle isole: per i cereali, per la frutta, le torte, i salumi, le uova ed il bacon ecc. per cui ti potevi servire agevolmente e poi ti portavano al tavolo il succo d'arancia e l'espresso.
    Credo che dovrebbero esportare il sistema delle isole anche al buffet del ponte piscine, risulterebbe più semplice servirsi e se vuoi prendere solamente un po' di pasta o insalata ecc vai all'isola corrispondente. Mi pare che Royal usi questo sistema, correggetemi se sbaglio, e secondo me é molto più comodo e agile.

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Navigazione o discesa al pomeriggio: prima in cabina, poi al buffet
    Complimenti Marco per la doppia colazione, ma con il tuo fisico te lo puoi permettere !!!!
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Moderatore Globale L'avatar di marco

Quella del ristorante a colazione (ma anche a pranzo) è una lacuna che devo assolutamente colmare.

Come dici tu i giorni delle discese a terra al buffet si creano code molto lunghe, questo perchè il 90% dei passeggeri deve scendere a quell'orario.

Ma è anche vero che per la colazione in cabina non sempre puoi organizzarti a dovere: ci sono escursioni che partono molto presto, la colazione in cabina prima di una certa ora non la danno, uno sceglie la prima che gli da quel margine di pochi minuti, ma se tarda ad arrivare rischia di far tardi, uin po' com'è successo a me quest'estate la giornata di Hellesilt: quella mattina ci siamo dati appuntamento coi nostri amici cinque minuti prima del ritrovo indicato e siamo arrivati entrambi cinque minuti dopo, per lo stesso motivo della colazione, e noi avevamo la cabina a poppa e loro a prua ...

Forse quei giorni, compatibilmente con l'orario, il ristorante sarebbe la soluzione migliore, ma non avendolo mai provato, non mi esprimo.

Citazione Originariamente Scritto da Fiore51
    Complimenti Marco per la doppia colazione, ma con il tuo fisico te lo puoi permettere !!!!
    Di solito rigo dritto, ma se non si sgarra un po' in crociera ... e poi quella in cabina non mi riempio più di tanto: un paio di brioches e un panino con la marmellata ( ) ... il bello viene al buffet!!!! hhaahha

In caso di escursione mattutina la preferenza va alla colazione in cabina.
    La stessa colazione in cabina è altresì gradita durante le giornate di navigazione (con climi favorevoli), consumata sul balcone, onde poter assaporare una ricca colazione, unitamente alle suggestive emozioni date dalla nave in navigazione.
    In tutti gli altri casi alternanza tra buffet e ristorante.
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Special User

a me piace tanto avere la colazione in cabina
    poi mi faccio un giro al buffet
    e....per finire passo anche dal ristorante!

he he he ...tanto kilo piu' kilo meno
    (per chi e' ciccia come me non si nota molto)
    rudder
    rudder Special User

Reporters

Cabina !!!!!! anche perchè sei recupera del tempo !!
    Attenzione a non fare aspettare il cameriere fuori dalla porta!!
    Qualche volta mi è capitato che il sonno era così forte da non sentirlo!!
    Ci sono rimasto così male di averlo fatto aspettare tanto.. credo che per una ventina di minuti bussava dicendo colazione in camera, buongiorno !! toc toc toc, colazione in camera buongiorno... -.--
    Domy88
    Reporter

Reporters

il caffe nella cabina e poi collazione al buffet...
    non credo di esserci stata mai al ristorante per la collazione o il pranzo. il mio padre non vuole andare al ristorante nemmeno per la cena. non vuole vestirsi e aspettare che gli portano il cibo. dice che e' in vacanza e che e' stuffo di giaca e cravata e che noi siamo fuori di testa. che lui vuole scegliere il suo cibo tra 3000 cose diverse al buffet e blablablabla......

(naturalmente nelle ultime 3 crociere avendo il cucciolo sempre al "deck 9" per la collazione e il pranzo ero fissa li. dalle 8 alle 15. potevo timbrare il cartellino. quindi, questo non conta....)

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da jospalato
    il caffe nella cabina e poi collazione al buffet...
    non credo di esserci stata mai al ristorante per la collazione o il pranzo. il mio padre non vuole andare al ristorante nemmeno per la cena. non vuole vestirsi e aspettare che gli portano il cibo. dice che e' in vacanza e che e' stuffo di giaca e cravata e che noi siamo fuori di testa. che lui vuole scegliere il suo cibo tra 3000 cose diverse al buffet e blablablabla......

(naturalmente nelle ultime 3 crociere avendo il cucciolo sempre al "deck 9" per la collazione e il pranzo ero fissa li. dalle 8 alle 15. potevo timbrare il cartellino. quindi, questo non conta....)
    Avendo il cucciolo !!!!!!!!!! jos che romantica?????????
    Domy88
    Reporter

Special User

Sempre fatta in cabina, sono un comodista......... almeno in vacanza!!!!
    Cartelle n° 126 - 127

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Avendo il cucciolo !!!!!!!!!! jos che romantica?????????
    dommyyyy, non so cosa mi ha preso... forse il fatto che giovedi 27 si avvicina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

savona - savona - lalalala....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •