Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Favorevoli o contrari ai ristoranti tematici sulle navi da crociera?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Favorevoli o contrari ai ristoranti tematici sulle navi da crociera?

Giuro che non lo so, era un mattino e sono andato là a fare due foto (lo sai che sono maniaco nel fotografare), avevo visto che c'erano pochissime persone ma non ci ho dato importanza; quando poi vedo un mio amico fb che era in quella crociera (socio elite) che mi ha spiegato sulla colazione dedicata a loro, ma sinceramente il buffet non l'ho visto, immagino fosse limitato.

Al contrario su Mariner ots il buffet di colazione e pranzo al "Chops Grill" era sì limitato, ma essendo attaccato al windjammer io prendevo il bere al chops e il mangiare al buffet ...

Tornando in tema, più che colpa di ncl era un fenomeno inevitabile, almeno in America, da noi, almeno dalle mie osservazioni, i ristoranti tematici sulle navi Costa faticano a decollare ...

Reporters

Su Costa per il momento infatti ci sono il Ristorante Club, che conta per la maggiore i clienti che hanno la cena gratuita (Pearl e Gold Pearl) e quindi viene generalmente snobbato, al pari del Ristorante Samsara. Entrambi a pagamento per 25 € a persona e per entrambi si può fare un pacchetto per cenarvi per tutta la crociera.
    Ora vediamo come andrà con la pizza a pagamento e con i ristoranti tematici che introdurrà Diadema (come il Teppanyaki), che porta più di 4900 passeggeri e il ristorante di metà nave è su un piano solo per dare spazio al Grand Bar sovrastante su due piani.

Special User

Favorevole a patto che il prezzo non sia eccessivo.
    Concordo con Ro sul fatto che su NCL i ristoranti a pagamento sono in vista e anch'io mi sono fermata a guardare mentre i cuochi preparavano i piatti direttamente davanti ai clienti.
    Ovvio che stuzzichi la curiosità e quindi la voglia di provare tali ristoranti.

Reporters

Tra le cose costose ma carine che hanno fatto fatica a decollare e scusatemi l'ot ci sono stati i negozi di Emilio Robba.
    Erano presenti su Atlantica, Mediterranea, Luminosa, Deliziosa, Favolosa, Fascinosa e neoRomantica (per quello di neoRomantica in particolare era stato lo stesso Robba in persona a scegliere la location a bordo e a decidere la disposizione interna degli spazi).
    L'anno scorso man mano hanno iniziato a chiuderli e la merce rimasta sulle varie navi l'hanno mandata sulle navi dove c'erano ancora. Quest'anno ufficialmente sono stati tutti chiusi e i logo shops sono stati spostati nei negozi ormai inutilizzati. Invece nei locali che ospitavano le gallerie d'arte (come su Fortuna, Magica, Serena e Pacifica) ci sono dei temporary stores oppure la stessa merce griffata dei negozi attigui. Chiuso ot.
    Se dal 2000 resistono ancora i Ristoranti Club questo è buono (la cena gratuita è un modo per incentivare il passeggero a tornare durante quella stessa crociera o magari quella successiva, come si evidenzia dal questionario di fine cena) però l'esperienza/esperimento dei Ristoranti Wellness (che andava in coppia con l'innovazione Samsara da Concordia in poi) su Atlantica e Mediterranea è totalmente fallita e le stanzette vengono utilizzate solo per alloggiarvi il buffet della visita alle cucine e come deposito per le tovaglie, le sedie e i dischi dei tavoli.
    Se avete visto dal piano nave di Diadema il Ristorante Club non è più in alto in posto privilegiato ed esclusivo ma è in mezzo ad altri saloni. Magari è un modo per attirare passeggeri mettendolo in un punto più accessibile?

Anche su Holland America il Pinnacle Grill è in uno dei ponti principali della nave così da stuzzicare la curiosità. E sulle unità più recenti c'è anche un Bar come "aperitivo" e "preludio" al Ristorante.
    Inoltre, una volta per crociera il Pinnacle Grill ospita le specialità e le stoviglie di Le Cirque, un famosissimo ristorante di New York con menù a parte e prezzo più alto rispetto alla normale cena al Pinnacle.
    Per incentivare l'esperienza della cena al Pinnacle Grill durante la mia crociera su Ryndam l'anno scorso, dopo il spassosissimo travel talk condotto dal cruise director, c'è stata la "caccia al tesoro", ovvero la caccia ad un bigliettino sotto alle sedie del teatro e chi lo trovava aveva una cena gratuita per due al Pinnacle Grill.

Reporters

Anche su Deliziosa a capodanno 2013 è stata fatta la caccia al biglietto omaggio sotto le sedie del teatro. Su neoRomantica, non è prppriamente un ristorante, ma la "cantina" con moltissimi vini da tutto il mondo abbinati dal somellier a formaggi anch'essi "deliziosi" è da provare!

Reporters

Su neoRomantica è presente sia il Ristorante Club neoRomantica a ponte 9 Vienna e che l'Enoteca Verona a ponte 8 Verona con assaggi di vini e degustazione di formaggi.

Utenti L'avatar di oliver72

Anche io sono favorevole !!

Reporters

Ma i ristoranti club sono compiutamente ristoranti tematici?

Utenti L'avatar di oliver72

Io su costa ho provato la pizza a pagamento ( 4€) e sono rimasto molto soddisfatto , non ha niente a che fare con la pizza che preparavano prima , ora è una pizza vera e propria di dimensioni più che normali e si può scegliere tra 14 tipi , in più a disposizione un piccolo buffet ...

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Anche in msc sono situati in punti centrali della nave dove passa molta gente e infatti capitava spesso di passarci davanti...ero tentato di provarlo visto che c'erano anche offerte speciali per attirare la gente...Per la prossima crociera più lunga però mi sono ripromesso di provarlo
    Collaboratore Dirette

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato