Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Favorevoli o contrari ai ristoranti tematici sulle navi da crociera?

Moderatore Globale L'avatar di marco

Favorevoli o contrari ai ristoranti tematici sulle navi da crociera?

Anzitutto vorrei fare i complimenti a Klara per il ciclopico lavoro fatto riguardo ai ristoranti principali e tematici delle varie Compagnie da crociera: completo, dettagliato e di una chiarezza esemplare.

Se lo volete consultare qui c’è il link: http://www.liveboat.it/forum/ristora...-da-crociera-/

E soprattutto è di una pertinenza e attualità immensa: le compagnie di crociera, vuoi per offrire una gamma sempre più variegata di servizi, vuoi per aumentare le loro entrate, hanno un’offerta di ristorazione tematica esclusiva e/o a pagamento sempre più massiccia.

Ma voi siete contrari o favorevoli ai ristoranti tematici, cioè, cosa ne pensate?

Grazie alla loro presenza da una parte si possono avere esperienze culinarie, di servizio e di riservatezza uniche, dall’altra lo spazio dedicato a questi ristoranti ruba quello dedicato ai ristoranti principali (rendendoli sempre più affollati) e/o a spazi pubblici come lounge e quant’altro.
    Insomma, chi più paga extra più ha, chi non vuole pagare oltre la quota crociera si trova con qualcosa in meno.

Personalmente credo che il prezzo di questi ristoranti non sia dato tanto da cosa viene servito ma dalla riservatezza e dal servizio. Spiego questo concetto con un esempio: in giro per la rete ho letto un commento del tipo: “Costa Crociere ha messo la pizza a pagamento la sera per 4 euro? Vabbè è poco perché con quella cifra da nessuna parte trovi una pizza, nemmeno margherita (con insalata e dolce compreso poi)”. Per me è sbagliato il concetto del dare valore alla pizza, perché chi ha pagato la quota crociera ha già pagato una quota comprensiva di pensione completa (chi mangia in pizzeria non mangia quello che viene offerto al ristorante principale); il supplemento è più che altro per l’ambiente, poca gente, servizio più curato ecc.
    Certo, in alcuni ristoranti che servono piatti pregiati come filetto Golden Angus, il granchio reale e l’aragosta, una parte del supplemento riguarda i piatti, ma credo che la maggior parte del supplemento riguardi atmosfera e servizio.

Detto questo personalmente apprezzo questa tipologia di ristoranti, pagare un supplemento per cenare in tranquillità ci può stare, ma una – due sere, basta che la nave non diventi un unico lounge iper affollato e il resto ristoranti tematici … una via di mezzo insomma …

Utenti L'avatar di Conan4

Re: Favorevoli o contrari ai ristoranti tematici sulle navi da crociera?

Sì sono favorevole a patto che i prezzi non siano eccessivi.
    Però come giustamente dici tu Marco, che la nave non diventi un susseguirsi di ristoranti tematici
    La pizza di Costa a 4 euro (che mi hanno confermato essere molto buona) ad esempio è una cosa che sicuramente proverò nella mia prossima crociera.
    E per me un prezzo più contenuto non è sminuire un piatto ma dare la possibilità di provare qualcosa di diverso che (almeno io) se costasse molto di più non farei

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Sono anche io favorevole ai ristoranti a tema, credo che siano un'ottima alternativa ai ristoranti principali delle navi, ovvero è positivo avere la possibilità durante una crociera di provare le varie esperienze culinarie, l'ambiente come il servizio sicuramente più ricercato avrà il suo peso, ma personalmente se devo scegliere un ristorante a tema lo faccio sulla base di una o più pietanze di mio interesse, il resto passa in secondo piano. In ultimo, ma non meno importante è che i prezzi si mantengano accessibili.
    Moderatore Globale

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Favorevole ma credo dovrebbero avere prezzi più bassi...
    Collaboratore Dirette

Reporters

Favorevole ai ristoranti tematici.
    Sempre più spesso queste nuove navi diventano la prima meta della crociera.
    E se per una sera non si vuole la calca e il baccano è un ottimo diversivo.
    Quoto anche il pensiero di Marco, cioè di dare a questi ristoranti il giusto posto a bordo, senza togliere spazio vitale alle aree free della nave.

Piuttosto scusatemi che ancora non ho finito la sezione sui ristoranti tematici! Appena riesco, riprendo!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Anche io sono favorevole, oltretutto sono ristoranti con pochi posti, servono ad accontentare una fascia ristretta di passeggeri, a bordo di Celebrity ho acquistato il pacchetto da 4 cene e ne sono rimasta soddisfatta. Ritengo che tra il supplemento richiesto e la cena " persa " Compresa nel prezzo crociera, debbano offrire molto e non solo una semplice cena. Devono accontentare anche il piu' sofisticato dei palati ed offrire un ambiente particolare e ricercato. Sempre su Celebrity la zona Ristoranti tematici era raccolta in un ambiente separato rispetto al resto delle sale comuni, mentre su NCL, fanno parte integrante dei vari ambienti, molti anche ben in vista ,proprio per far venir voglia di provarli.
    Sinceramente sto riflettendo solo ora su cosa sia meglio, so che di primo acchitto, su Reflection mi son detta, ma questa è una zona della nave totalmente riservata a chi una o due sere durante la crociera vuole cenare in questi ristoranti ed essendo piuttosto vasta, mi son detta, che per molte ore nell'arco della giornata restava praticamente deserta. Penso a questo punto che preferisco la disposizione dei ristoranti tematici sulle navi NCL, ci si passa davanti mentre si va al casinò, quando si va in discoteca o teatro, si butta l'occhio, se interessa e stuzzica si può pensare di provare quel ristorante, in caso contrario si passa e va, ma almeno il mio occhio ha spaziato anche in quelle sale. Ho anche visto diversi crocieristi che durante la giornata entravano a curiosare perchè erano sul loro percorso. Su Reflection ci si doveva accedere appositamente e solo se interessati.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Su Celebrity il "Touscan Grill" è adibito a sala colazione riservata ai soci Elite; su Mariner ots il ristorante speciale "Chops Grill" era riservato colazione e pranzo per gli ospiti suite ... molte volte cercano di utilizzarli anche così, al di fuori degli orari dove hanno la loro funzione specifica ...

Aspettiamo il seguito Klara, conoscendoti farai un lavoro super!

Amministratore L'avatar di Ro*

Si Marco, ma sempre per poche persone e se un'area così ampia è solo per pochi, le aree comuni usufruibili si riducono
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Contrario!!! Tutta colpa di NCL!
    Su Victory 2005 e Galaxy 2008 non c'erano sulle RCCL ce ne era 1 Portofino su Noordam 2, sul Reflection 8Favorevoli o contrari ai ristoranti tematici sulle navi da crociera?

Inviato dal mio iPhone

Special User

Marco, e quella del Tuscany me la chiami colazione????

Inviato dal mio iPhone

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato