Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: De Falco: «Io punito, Schettino fa lezione all’Università»

Moderatore Globale L'avatar di marco

De Falco: «Io punito, Schettino fa lezione all’Università»

De Falco: «Io punito, Schettino fa lezione all’Università»

Livorno - Così Gregorio De Falco, il capitano di fregata divenuto famoso per la telefonata in cui intimò al comandante Schettino di tornare a bordo.

Livorno - Dover lasciare il servizio operazioni perché vengo destinato a un ufficio di carattere amministrativo», mentre Schettino sale in cattedra alla Sapienza, «mi fa riflettere sulla circostanza che questo Paese è storto, privo di riferimenti corretti in cui le persone rispondano per il ruolo e la responsabilità che hanno. Sono amareggiato e sto riflettendo su molte cose, comprese le stellette che porto addosso». Così Gregorio De Falco, il capitano di fregata divenuto famoso per la telefonata in cui intimò al comandante Schettino di tornare a bordo, in un’intervista a Repubblica.
    «Mi sono fatto l’idea che ci possa essere un collegamento col lavoro che ho fatto per il soccorso e forse nelle indagini. Queste conseguenze non sono coerenti con i riconoscimenti formali. Lo Stato su di me ha speso soldi per formarmi come responsabile del soccorso marittimo, responsabilità di cui mi sono fatto carico anche quando non mi competeva, come per esempio nella notte di Concordia», dice De Falco. «Un anno fa - racconta - non fui destinato ad alcun incarico di comando come invece è successo a tutti gli altri miei colleghi. Io non mi sono lamentato, ma ora il trasferimento è un’altra cosa».

Fonte: De Falco: «Io punito, Schettino fa lezione all’UniversitÃ*» - The Medi Telegraph

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: De Falco: «Io punito, Schettino fa lezione all’Università»

Già.....in Italia succede questo ed altro ! Mi auguro che il trasferimento (così come dichiara lo stesso De Falco nello "sfogo") non abbia nulla a che fare con il caso Concordia.
    Sulla "famosa" lezione di Schettino (che già conosciamo) preferisco non commentare......che è meglio !!
    Moderatore Globale

Reporters

Tipicamente italiano, la prossima mossa? condannare il timoniere della Concordia e rimettere Schettino al comando...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Ecco Schettino al comando al momento la vedo dura: rischierebbe il linciaggio da parte dei passeggeri.
    Ma dopo qualche settimana di lacrime nei vari talk show potrebbe anche essere rieletto a furor di popolo ....

Reporters

... una possibilità non così remota

Reporters

Quoto Marco!

Il timoniere è tuttora non reperibile e già gli hanno dato metà della colpa.

Moderatore L'avatar di Pina

Costa Concordia a Report stasera intervista esclusiva di Schettino

A Report stasera ci sarà un nuovo capitolo del naufragio della Costa Concordia e sarà trasmessa un’intervista esclusiva al comandante della Concordia.
    Dopo tre anni dal naufragio della nave da crociera difronte all’Isola del Giglio, emergono nuovi interrogativi sui fatti accaduti quella notte e Schettino si difende parlando anche del malfunzionamento della sua nave e dell’impreparazione dell’equipaggio, che in gran parte non soltanto non parlava l’italiano ma neanche l’inglese. Personale straniero che in generale alla Costa Crociera, grava come costo meno della metà del personale italiano.
    Secondo la versione dell’ex comandante della Concordia il timoniere non aveva capito il suo ordine e ha fatto l’esatto contrario di quello che gli aveva impartito. Il timoniere in pratica “non l’ha capito”. Il timoniere indonesiano era al timone da solo venti giorni e prima faceva pulizie e tinteggiatura, ha patteggiato e di lui al momento si sono perse le tracce.

Fonte Costa Concordia a Report intervista esclusiva di Schettino | 24Hlive.it

Reporters

Sarà da guardare anche perché ho già visto nell' anteprima domenica scorsa con qualche ca...ta

Amministratore L'avatar di Ro*

Vorrei guardarla anche io ma purtroppo qui non prende la TV italiana chi può per cortesia lo registri. Magari a grandi linee scrivete qui che cosa ha dichiarato.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Anche io non la posso guardare spero di registrarla. Ma il decoder mi fa dannare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato