Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fincantieri, Genova costruirà la nuova Silversea?

  1. #1
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    16,346

    Fincantieri, Genova costruirà la nuova Silversea?

    Pare proprio di sì a leggere questo articolo che vi riporto!

    Fincantieri, Genova costruirà la nuova Silversea / ESCLUSIVA

    Genova - Nel corso dell’estate Fincantieri aveva promesso per Sestri Ponente una seconda nave dopo la “Seven Seas Explorer” per la compagnia Regent Seven Seas: finalmente sembra che si stia materializzando l’identità di questa nuova commessa misteriosa: si tratterebbe di nuova nave per Silversea

    Genova - Nel corso dell’estate Fincantieri aveva promesso per Sestri Ponente una seconda nave dopo la “Seven Seas Explorer” per la compagnia Regent Seven Seas: finalmente sembra che si stia materializzando l’identità di questa nuova commessa misteriosa. Si tratterebbe di nuova nave per Silversea. Una commessa di cui si parla da anni: dopo la consegna nel 2009 alla compagnia monegasca della “Silver Spirit”, costruita nello stabilimento di Ancona, non si erano mai fermate le trattative fra il gruppo di Manfredi Lefevre d’Ovidio e la Fincantieri per una seconda nave che era già stata opzionata.
    Visto il tempo trascorso, la nuova commessa sarà ovviamente un’evoluzione di “Spirit” che stazzava 36 mila tonnellate di stazza lorda. La nuova unità che dovrebbe veder la luce in Liguria sarebbe leggermente più lunga, quindi si può ipotizzare una stazza lorda attorno alle 40 mila tonnellate. Se questa nuova commessa andrà in porto Fincantieri vedrà ulteriormente rafforzata la sua posizione di leadership nel mercato delle navi da crociera extralusso. Infatti in questa nicchia di mercato tutti gli ordini possibili hanno preso la strada dell’Italia.
    Riassumendo, troviamo quattro navi de 48 mila tonnellate ordinate da Viking Ocean Cruises, due assegnate allo stabilimento di Marghera (la prima, la “Viking Star”, sarà consegnata l’anno prossimo) e due ad Ancona. Nel cantiere dorico poi si sta realizzando “Le Lyrial” da 11 mila tonnellate per la Compagnie du Ponant (che sarà consegnata nel 2015) mentre, salvo imprevisti, la nuova unità Seabourn da 40 mila tonnellate dovrebbe vedere la luce nel cantiere di Marghera dopo essere stata originariamente assegnata a Monfalcone (è stata trasferita dopo l’ultimo ordine di Princess Cruises): come anticipato dalMeditelegraph a inizio agosto, anche la Seabourn era candidata per essere realizzata a Genova).

    Fonte: Fincantieri, Genova costruirÃ* la nuova Silversea / ESCLUSIVA - The Medi Telegraph

    -4b31ea34_001647_f86a9156_foto_mail_picture-u14027522450133ce-300x163-kvrh-645x400-meditelegrap-jpg

  2. #2
    Reporters
    Data Registrazione
    12-02-2014
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    1,264

    Re: Fincantieri, Genova costruirà la nuova Silversea?

    Ottimo affare.
    Del resto da Carnival Corporation non ci sono più molti ordini e così i cantieri non rimangono vuoti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato