Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Costa Crociere inizia ad assumere più ufficiali stanieri...cosa ne pensate?

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99

Costa Crociere inizia ad assumere più ufficiali stanieri...cosa ne pensate?

guardando oggi il sito costa nella sezione comandanti noto un comandante dal nome decisamente straniero ed allora chiedo informazioni in merito a ro per vedere se ne sapeva qualcosa,lei mi ha risposto che gli avevano riferito che costa ha deciso che assumerà più ufficiali e quindi anche comandanti stranieri,cosa ne pensate di questa scelta? Io personalmente non sono d'accordo perchè su navi italiane (anche se appartenenti al gruppo carnival) preferirei avere comandanti italiani che dimostrino la loro bravura e che anche nelle presentazioni,serate di gala etc.. parlino bene l'italiano.

Ecco il link per vedere i comandanti costa: Conosci l'equipaggio - Noi per Voi | Costa Crociere
    Collaboratore Dirette

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno

Re: Costa Crociere inizia ad assumere più ufficiali stanieri...cosa ne pensate?

sicuramente, una mossa particolare da costa, però ricordiamo che siamo in un 2014 in cui non esistono più confini nazionali,sono convinto che il mondo debba cominciare a pensare come un unico stato e non stati separati, personalmente non mi da fastidio anzi, magari visto da altri punti di vista è anche meglio
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Reporters

Cercano in varie posizioni che riguardano ponte e macchine e se non trovano nessun italiano sono costretti a chiedere alle compagnie consorelle o ad assunzioni ex novo.
    Personalmente non sono d'accordo ma se non hanno alternative, chi siamo noi per giudicare?

Se ci si riferisce al comandante francese era per i noleggi di Taaj. Se ci si si riferisce al comandante dal cognome slavo probabilmente è un trasferimento che potrebbe anche venire da Ibero. Non penso che Costa manderà a gambe all'aria gli equipaggi delle navi di Ibero.

L'anno scorso su Classica una persona greca in una posizione alberghiera mi ha detto che aveva lavorato tutta una vita con Carnival e poi di punto in bianco era stato trasferito su Costa.
    Lo stesso una Spa Manager che è stata trasferita da Holland America a Costa perché sapeva molte lingue.

Capito grazie dell'ottima spiegazioni klara
    Collaboratore Dirette

Ci dovremo fare l'abitudine, credo In fondo anche io sono un immigrato in Scozia hahhah
    C'è anche da dire che molti stranieri che hanno passato tutta o buona parte della loro vita in Italia secondo me sono più italiani di chi ha antenati italiani Cosa verificata con alcune mie compagne di scuola al liceo
    Poi c'è da dire che di americani con cognome italiano ce ne sono moltissimi, e che sulle compagnie straniere (perlopiù americane) gli ufficiali sono quasi tutti greci, nordeuropei o slavi!
    Eugenio

Reporters

Penso che quello che conta sia la preparazione e la professionalità

Certo ma se ragionassimo sempre così allora poi non lamentiamoci se la gente in Italia non lavora...di persone valide ce ne sono anche qua...
    Collaboratore Dirette

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Quello che conta è il merito, quindi la qualità (sotto il livello professionale) di colui che andrà a prendere il comando della nave ! La nazionalità, qualunque essa sia passa automaticamente in secondo piano. Costa Crociere non è ne la prima ne l'ultima Compagnia a farlo.
    Ad esempio quando ho viaggiato con Celebrity Cruise e Royal Caribbean (AMERICANE) in entrambe le crociere il Comandante era greco.
    Moderatore Globale

Reporters

Celebrity è la ex greca Chandris, è più che logico che abbiano ancora personale greco nello stato maggiore.

Moderatore Globale L'avatar di marco

Quello che penso anch'io, da una Compagnia italiana ci si aspettano, se non altro nelle figure chiave, italiani.
    Se non proprio tutti gli ufficiali, il Comandante dovrebbe esserlo, siccome si rivolge al pubblico e in qualche modo rappresenta la nave ...

Chiaramente tutto in secondo piano rispetto a preparazione e professionalità, ma sono convinto che di italiani bravi e valorosi ne abbiamo senza bisogno di rivolgerci a stranieri, non penso ci si trovi ancora nella condizione di passare il messaggio, come avviene per i crew, dell'essere obbligati a assumere stranieri in quanto non si trovano italiani disposti a fare così tanti sacrifici a bordo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato