Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Situazione vulcano in Island - impossibile partire

Utenti

Situazione vulcano in Island - impossibile partire

Vorrei sapere se c'e qualche agente di viaggio che sa di più in merito alle partenze che non hanno avuto luogo in seguito al vulcano in islanda come ha reagito costa crociere. Io dovevo partire ieri per dubai ed imbarcarmi su costa deliziosa ma non è stato possibile.
    Attendo news.

Utenti

Re: Situazione vulcano in Island - impossibile partire

Non disperare , sappi che non sei stata l'unica a non poterti imbarcare!
    Ho sentito mio fratello che si trova abordo di Deliziosa che mi ha confermato che solo 300 persone sono riuscite ad arrivare a Dubai per l'imbarco e che tutti i passeggeri della crociera conclusa si trovano ancora tutti a bordo in attesa di avere notizie sugli aerei!!!

Special User

Citazione Originariamente Scritto da tekis79
    Vorrei sapere se c'e qualche agente di viaggio che sa di più in merito alle partenze che non hanno avuto luogo in seguito al vulcano in islanda come ha reagito costa crociere. Io dovevo partire ieri per dubai ed imbarcarmi su costa deliziosa ma non è stato possibile.
    Attendo news.
    se avevi preso crociera+volo con loro ti ridanno i soldi, altrimenti devi sentire l' assicurazione

L'avatar di Cristian95

ma ora che succederà quando luminosa arriverà in nord europa????come faranno ad arrivare al porto di inbarco???
    Cristian95

Special User
    Reporter
    Articolista
    Staff

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da gescomania
    Non disperare , sappi che non sei stata l'unica a non poterti imbarcare!
    Ho sentito mio fratello che si trova abordo di Deliziosa che mi ha confermato che solo 300 persone sono riuscite ad arrivare a Dubai per l'imbarco e che tutti i passeggeri della crociera conclusa si trovano ancora tutti a bordo in attesa di avere notizie sugli aerei!!!
    Vergognoso! La costa crociere non rimborsa nulla ma la cosa che mi fa rabbia che la nave la vedo sempre ferma al porto di dubai!!!!!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

In qualità di moderatore, data la delicatezza dell'argomento trattato, vi chiedo per favore di indicare sempre la fonte delle informazioni che date.

L'unica segnalazione che mi sento di potervi dare è la seguente, presa dal sito ufficiale della Costa, a questo indirizzo internet:
    http://www.costacrociere.it/B2C/I/Suppo ... ravel_2010
    Parla del rimborso effettuato dall'assicurazione (che tutti coloro abbiano acquistato un pacchetto crociera aereo+volo hanno, in quanto obbligatoria) in caso di ritardo del volo aereo.

7.1 Oggetto
    7.1.1 Indennizzo - In caso di ritardo del volo aereo, calcolato sulla base dell’orario ufficiale comunicato alviaggiatore/Assicurato con i documenti di viaggio o con il fax di convocazione da parte di Costa Crociere o per suo tramite,dovuto a qualsiasi motivo, imputabile sia alla Compagnia Aerea o a cause di forza maggiore quali scioperi, intasamentiaeroportuali, tempo inclemente o altro, Mondial Assistance indennizza l’Assicurato di €150 per un ritardo del primo volodi andata e/o di ritorno superiore a 8 ore complete.
    7.1.2 Rimborso 75% Crociera - In alternativa al punto 7.1.1 qualora il ritardo aereo superiore a 8 ore complete del primovolo di andata impedisca all’Assicurato di salire a bordo della nave Mondial Assistance rimborsa il 75% dell’importo totaledella crociera (al netto dei costi di gestione pratica, dei premi assicurativi, delle tasse aeroportuali/imbarco/sbarco ed i visti).

7.2 Esclusioni
    Si considera “ritardo” la variazione di orario (di almeno 8 ore complete) della partenza del volo comunicata nelle 12 oreche precedono l’orario riportato nell’ultima comunicazione effettuata da Costa Crociere o per un suo tramite all’Assicurato.
    Tutte le variazioni comunicate da Costa Crociere o per un suo tramite all’Assicurato con più di 12 ore rispetto all’ultimoorario segnalato saranno considerate quali “cambi di operativo voli” e, pertanto, non saranno ammessi ad indennizzo inquanto non considerati “ritardi”.

Vorrei fare un commento: in maniera quasi incomprensibile viene specificato che se Costa riesce ad avvisarti entro le 12 ore antecedenti il tuo volo che ci saranno più di otto ore di ritardo, l'assicurazione non è obbligata a rimborsarti alcunché; direi quasi vergognoso!

Utenti

La nave e' ancora in porto e se non ho capito male dovrebbe salpare a mezzanotte con direzione non Muscat ma Abu Dhabi perche' si spera nell'arrivo di qualche aereo domani !!!
    attualmente imbarcati solo 400 persone delle 2000 previste..........

Sì ma credo che su una crociera da una settimana imbarcarsi (forse) il giorno dopo sia qualcosa di veramente irritante, cioè la crociera a questo punto è rovinata.

Se poi, vedi il mio messaggio precedente, non ti rimborsano nulla, allora a cosa vale prenotare il volo con Costa pagando il doppio se in caso di bisogno ti lascia in braghe di tela?

A questo punto ci sarebbe da pensare ad annullare il viaggio, se ci si ritrova in una condizione prevista dal rimborso dell'assicurazione (es. influenza o altro) ...

Citazione Originariamente Scritto da CrIsTAn_95_
    ma ora che succederà quando luminosa arriverà in nord europa????come faranno ad arrivare al porto di inbarco???
    Si spera che da qui a là sia tutto finito. Ma certe cose possono andare anche per le lunghe.

Sicuramente se avessi prenotato una crociera in nord Europa e mi accorgessi che mancano più di 45 giorni alla partenza, penserei seriamente a disdire il viaggio rimettendoci soltanto i 30 euro a persona.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Citazione Originariamente Scritto da CrIsTAn_95_
    Si spera che da qui a là sia tutto finito. Ma certe cose possono andare anche per le lunghe.

Sicuramente se avessi prenotato una crociera in nord Europa e mi accorgessi che mancano più di 45 giorni alla partenza, penserei seriamente a disdire il viaggio rimettendoci soltanto i 30 euro a persona.
    Secondo me, se la situazione dovesse peggiorare, ultim'ora : "c'è un'altra nube verso la Gran Bretagna", non so se le compagnie rischieranno di portare tutte le navi in Nord Europa o creare percorsi alternativi, comunque sarà un bel caos.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato