Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Costa Diadema – Ristorante Samsara

Moderatore Globale L'avatar di marco

Costa Diadema – Ristorante Samsara

Nel Ristorante Samsara si trovano arredamenti che richiamano lo stile giapponese e si possono trovare charme, eleganza e discrezione a tavola e nel servizio.
    Opere d'arte ispirate alle maschere del teatro giapponese arricchiscono le sue pareti di marmo.

Eccovi qualche rendering, in attesa delle foto reali a lavori ultimati, dal sito Costa.

-05-13-ristorante-samsara-1-jpg

-05-13-ristorante-samsara-2-jpg

Reporters

Re: Costa Diadema – Ristorante Samsara

Finalmente hanno ideato qualcosa di diverso che non fossero i soliti kimono!

Appunto, ogni tanto bisogna cambiare un po'!

Notavo una cosa, quei copriangoli in metallo alle sedie, sarà una scelta esclusivamente estetica o anche funzionale, ad es. perchè magari sbattendoci con carrellini o altro salvano la stoffa? Mi viene in mente perchè nel 2009, appena entrata in servizio, al ristorante di Luminosa avevo fatto caso che gli angoli delle isole di sosta per il crew erano rovinati nel loro arredo in legno. Quando sono tornato pochi mesi fa ho notato che c'erano copriangoli in metallo ... a volte bisogna anche guardare la funzionalità, anche se fa a pugni con l'estetica ...

Reporters

È probabile. Anche se mi sembrano delle rifiniture in materiale diverso.
    Purtroppo non hanno molta grazia a maneggiare i carrelli e altre suppellettili certe volte, e parlo sia di passeggeri che pensano di essere a casa loro che di crewmembers che tanto pensano che non è roba loro.
    Per cui già dopo poco il battesimo fioccano danni di varia natura.
    Gli spigoli partono presto purtroppo, perché ci si va sempre a sbattere.

Per esempio il ristorante Tivoli di Classica era nato in color acquamarina tendente al celeste e le sedie e le suppellettili erano in stile Luigi XVI, tutto laccato in bianco e rifiniture in vernice dorata con rivestimenti tessili a righe celeste e bianco. Così le ho viste nell'ottobre 1994 (oggi è l'anniversario della mia prima crociera su Classica venti anni fa ) e la nave è del dicembre 1991. Quando ci sono tornata a luglio 1996 c'erano delle banali sedie in legno scuro con tramatura a traforo molto meno delicate delle precedenti con cui penso devono aver avuto dei bei problemi di manutenzione (sembravano delicate anche solo a guardarle). Le stesse in uso l'anno prima su Romantica.
    Con le navi attuali sono anche troppo bravi nella manutenzione a rispettare il design originale dell'architetto.
    Belli i kimono ma su otto Ristoranti Samsara l'unico che variava era quello di neoRomantica... per cui son davvero curiosa di vedere questo nuovo Ristorante Samsara!
    E consiglio sempre una cena durante la crociera perché è una esperienza particolare e molto piacevole, diversa dal solito ristorante principale, in un ambiente intimo e accogliente come lo è anche il Ristorante Club.

Certo Klara che sono sia passeggeri che crew, anzi forse più passeggeri. Però loro ovviamente fanno più danni al buffet, dove si muovono coi vassoi.

Qui invece si suppone sia per i crew che magari si muovono coi carrellini; a naso non sembra nemmeno per proteggere la stoffa dalle mani dei passeggeri sennò la protezione arriverebbe fino sopra.

ps - io di Classica ho conosciuto solo le seconde ...

Reporters

A me non sembrano delle protezioni in metallo ma facenti parte dell'ossatura della sedia così come la parte sotto il sedile

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Anche a me guardando l'immagine, mi sembra che faccia parte della normale struttura della sedia.
    Moderatore Globale

Mah, può darsi sia semplicemente fatta così .. bisognerebbe essere nella testa di Farcus!!!

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Eh già Marco....non è semplice interpretare la sua creatività !!
    Moderatore Globale

Reporters

Appureremo dal vivo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •